1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fertility Day

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DistruttoreLegio, 1 Settembre 2016.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    logo.png

    Cos'è il fertility day. Ecco come il fertility day viene presentato sul sito ufficiale del ministero della Salute. "Il primo fertility day - si legge - si celebra il 22 settembre 2016 per richiamare l’attenzione di tutta l’opinione pubblica sul tema della fertilltà e della sua protezione. La sua Istituzione è prevista dal Piano Nazionale della Fertilità per mettere a fuoco con grande enfasi: il pericolo della denatalità nel nostro Paese. La bellezza della maternità e paternità. Il rischio delle malattie che impediscono di diventare genitori. L’aiuto della Medicina per le donne e per gli uomini che non riescono ad avere bambini". "L’evento - continua - coinvolgerà tutti i Comuni Italiani attraverso l'Anci, e tutti gli attori e gli stakeholder in numerose iniziative di sensibilizzazione e approfondimento: giovani, famiglie, medici, farmacisti, ordini professionali, associazioni e società scientifiche".

    http://www.repubblica.it/politica/2...ility_day_insulta_chi_non_ha_figli-146955356/




    Polemiche sul 'Fertility Day' lanciato dal ministero della Salute: "Insulta chi non ha figli"


    La campagna dilaga sui social, ma con reazioni negative. Saviano: "Offensivo per chi non riesce a procreare e per chi vorrebbe ma non ha lavoro". Sinistra italiana: "Il governo prima pensi a disoccupazione e precariato giovanile". M5S: "Non si fanno figli perché non si può". Molti medici difendono l'iniziativa


    dai parliamone :ROFLMAO::lol::D mi sale il razzismo compulsivo
     
    • Funny Funny x 1
  2. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    image.png
     
    • Funny Funny x 3
  3. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Sarebbe la volta buona che che diventiamo bombaroli anarchici
     
    • Agree Agree x 2
  4. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Comunque l'iniziativa concettualmente ci sta pure, però in questo momento è come fare campagna per incentivare "i disoccupati a trovare un lavoro"
     
    • Agree Agree x 3
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Perché?
     
  6. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Concettualmente ci sta, il sistema non regge se ci sono solo vecchi, ma quelli che hanno pensato gli slogan sono degli inetti: praticamente il tema comune è "fai figli finché sei giovani e fregatene se vivranno nella povertà e non riuscirai a garantirgli un futuro decente, l'importante è che li fai, forza su, via quel preservativo e apri la fabbrica che la patria chiama". Blah.
     
    • Agree Agree x 1
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Perché molti giovani o sono disoccupati, o non hanno una situazione economica sufficientemente florida per prendersi la responsabilità di donare la vita, bassi salari, precarietà, lavoro in nero, le piaghe che affliggono molti tra chi oggi dovrebbe procreare.

    Gamby ha sintetizzato perfettamente come la penso, gli effetti di questa campagna saranno scarsi o nulli, perchè la gran parte di chi ancora non procrea sulla soglia dei 30 anni non lo fa per mentalità materialista/consumista (anche questo ovviamente in parte incide), ma perché è impossibilitata per motivi economici.
    quanti miei coetanei tra i 25/35 anni vorrebbero un figlio, ma quel che guadagnano non gli basta per sopravvivere senza l'aiuto dei genitori, altro che poter pensare a mettere al mondo una bocca da sfamare.
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    basta staccare la corrente, vedi quanti bimbi nascono...
     
    • Agree Agree x 5
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Soldi qui soldi li. .. trovate una scusa migliore. .. dite che volete far vivere i vostri figli nella bambagia senza farli soffrite. .. come se la sofferenza si allieva a suon di euri. .. gente i vostri genitori hanno patito la fame e sono venuti meno smidollati di noi che ci lamentiamo solo dietro un computer o davanti al tg. .. non fatemi ridere non sono soldi siete dei cagasotto. ..

    Ogni riferimento ai messaggi precedenti è casuale non volevo attaccare nessuno ... solo esprimere un concetto
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    Dalle mie parti in tanti mille euro li fanno se lavorano in due, e solo uno dei due è messo in regola, in questi casi, a cui mi riferisco, direi che non si tratta di voler fare vivere il proprio figlio nella bambagia.
     
    Ultima modifica: 1 Settembre 2016
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    E' una trappola, Distruttore ha aperto questa discussione per farvi sentire delle cacche :poop::poop:
     
    • Agree Agree x 2
  12. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Il reddito medio dalle tue parti è di 14.000 euro. .. non di 6000 annui ... e poi di a chi lavora in nero di denunciare il titolare se vuole più diritti se no non si lamenti e continui a rubare i soldi a che è in regola. .. quello che è in regola ha uno stipendio da fame perché l'altro fa lo stesso lavoro con meno soldi in nero senza contributi. .. a no spetta è colpa dello stato ladro . ..

    Tornando al discorso dei figli. .. con mille euro un figlio ha comunque da vestirsi e mangiare. .. il resto è piscio e vento. ..a no aspetta però il passeggino non lo posso prendere usato se no il vicinato mi parla dietro. .. meglio prendere quello che costa 800 euro se no il culetto del bimbo si irrita . ..
     
    • Like Like x 1
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    ????? Non è vero. .. anzi se non avevo stima di voi manco vi parlavo. .. @GyJeX escluso visto che fa lo spiritoso
     
  14. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Avrà anche da vestirsi e da mangiare, ma chi le paga le simpatiche capatine dal dentista e la retta universitaria? O lo facciamo crescere che si vergogna di sorridere e con un biglietto di sola andata per il fantastico mondo operaio? Non so voi, ma io non vedo la ragione per infliggere a un'altra persona una vita di privazioni. Sono cagasotto? Bene. Meglio che stronzo.
     
    • Agree Agree x 2
  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    No aspetta tu ti poni problemi che si "realizzeranno" (forse) tra 6 anni il dentista e tra 18 l'università? Se lavoriamo così a lungo termine allora magari cade un meteorite e torniamo al era glaciale prima che tuo figlio vada per la prima volta dal dentista. ..
    Infatti il tasso dei suicidi operai è alle stelle. .. sono quelli coi soldi che hanno i problemi. .. gli operai nel loro piccolo pensano a oggi e basta. .. non fraintendermi non è una vita facile ovvio e con i figli ancora meno ma chi ti dice che non sarà una vita felice comunque vada?
    Privazioni di che? La scarpa da cento euro e la vacanza estiva al estero tutti gli anni? No veramente non capisco di che privazioni (a lunga scadenza) parli
     
    • Like Like x 1
  16. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    non parlo di media, parlo dei giovani, quelli che dovrebbero procreare e invece per un qualche motivo (economico, culturale, ecc ecc) non lo fanno, nella mia città la disoccupazione giovanile sfiora il sessanta per cento, credo che quel numero dica tutto, non so come funziona nel tuo nord, forse li veramente i giovani non fanno figli solo perché preferiscono farsi i selfie a Rimini invece di stare a casa a cambiare pannolini, ma dalle mie parti la maggioranza dei giovani non hanno l'alternativa dei selfie a Rimini, la vita umile la fanno pur non avendo figli da sfamare.




    non mi piace fare il saccente, ma ti permetti di giudicare una realtà che non conosci.
    fosse così semplice, la giovane commessa del panificio a 100€ in nero a settimana minaccia il titolare, lui risponde dicendo che là fuori ci sono altre mille ragazze che di corsa prenderebbero il suo posto. La ragazza lascia il lavoro, si prende un avvocato, lo denuncia, vince la causa, tutti seguono il suo esempio, finiscono le ingiustizie sociali e tutti vissero felici e contenti.

    togliamo 400€ di affitto in periferia, bolletta di luce e acqua, spese per i trasporti per recarsi a lavoro, tassa per la spazzatura, canone rai, ecc ecc, si volendo si arriva a sfamare un figlio, a condizione che i nonni siano in vita e disponibili a tenersi il nipote mentre i genitori sono a lavoro, al sud gli asili nido pubblici sono praticamente inesistenti.


    io non nego che il problema sia anche culturale, e in tal senso apprezzo molto questa campagna della Lorenzin, io la penso anche come te, non ti sto dando torto, io anche a 20 anni con la donna giusta (purtroppo all'epoca c'era quella sbagliata :lol:) sarei stato felice di diventare padre, cosa impensabile per l'attuale generazione succube della mentalità consumistica che fa vedere la vita come la ricerca dei piaceri terreni, le ragazze di vent'anni di oggi anche anche non avendo il minimo problema economico non vorrebbero saperne di diventare madri così "presto", un "presto" che per le precedenti generazioni era la normalità.
    Io sto solamente dicendo che è semplicistico ridurre la spiegazione al fattore culturale: per alcuni giovani che non procreano le motivazioni sono culturali, per altri sono economiche, per altri ancora le motivazioni sono di entrambi i tipi, mischiati nelle più disparate percentuali.
    Non ho numeri alla mano e non sono un sociologo, tutto ciò che mi permetto di affermare è che in mia opinione, dati gli indicatori economici, sia maggioritaria la motivazione economica, sopratutto nelle aree dove è più alta la disoccupazione giovanile.


    ma perchè questi con i soldi non danno i soldi a me così loro sono liberi di diventare tranquilli e spensierati operai? :)
     
    • Like Like x 1
  17. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    quoto il legionario, siamo dei cagasotto

    ma quoto anche chi dice che un altro operaio non lo vuole (te scrivi poco ma scrivi bene, bravoh)

    in sostanza ognuno faccio il cazzo che gli pare e la Lorenzin pensasse lei a sfornare qualche marmocchio, tanto primo può permetterselo e secondo al quarto gin tonico una bottarella gliela darei pure io quindi allegria!!
     
    • Funny Funny x 1
  18. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    qwetry, a te non posso quotarti, mi spiace, i vari bossè necessitano manodopera quindi che aspetti?
     
  19. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    I giovani ormai hanno 40 anni. .. erano giovani a 18 ora sono uomini fatti e formati. ..
    Chi dice che non la conosco?


    Comunque la pensiamo tutti uguale. .. ma nessuno ha il coraggio di far figli. .. boh
     
  20. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Il problema è che abbaiano, fanno i bisogni in giro, vanno portati fuori...aspè, forse sbaglio coi cani.
    Comunque una riserva di organi freschi può far comodo prima o poi.
     
    • Agree Agree x 3

Condividi questa Pagina