1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

fare pace con un nemico,impossibile?

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da qwetry, 4 Settembre 2006.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    io sto facendo una partita con l'urrs in cui nel 1949 quasi tutto è rosso,tranne l'asia tutta giapponese,solo l'america e l'inghilterra non sono mai state invase con successo dall'armata rossa,però nessuno vuole fare pace,pur avendo la % delle condizioni a mio grande favore tutti si ostinano a combattere,appena avrò una flotta buona(con + di 500 PI ci vuole poco tempo)toccherà agli inglesi diventare rossi,e l'america non potrà fare molto contro 300 divisioni,anche in altre partite che ho fatto non sono mai riuscito a fare la pace contro lo schieramento avversario,devo per forza far diventare tutto rosso per stare tranquillo?voi siete mai riusciti a fare la pace con gli alleati o i russi o i crucchi senza ricorrere all'annessione?
     
  2. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    questo è un problema che ho riscontrato ank'io in numerose partite e quasi sempre ho dovuto annettere i miei nemici...non so a cosa sia dovuto ma il nemico accetta (solitamente) d fare pace solo quando i danni di guerra (visibili tramite "implora pace" su diplomazia) sono a tuo favore, quindi deve exere abbastanza alta (oltre il 50% se non molto di +, addirittura 80-90%in molti casi)...spero di esserti stato d'aiuto
    Buon divertimento
    Wolf
     
  3. Koller

    Koller

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    142
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    tutto ciò che dite è verissimo, però è limitato alle nazioni più potenti..russia, germania, usa, alleati in generale... a volte si riesce in qualche modo a far la pace con alcuni stati minori.....(più che altro una tregua fino a alla data stabilita)...il fatto che siano stati impostati questi valori per tali nazioni e riconducibile al seguente ragionamento:

    se fosse possibile chiedere la pace ai sovietici dopo aver conquistato le 3 città principali...si aiuterebbe nettamente la germania (potrebbe tranquillamente spostare tutte le truppe dal fronte orientale..:eek: , c'è un evento al riguardo, la pace amara...ma non arriva sempre e spesso dobbiamo proseguire l'avanzata per ottenerlo (sempre che sia possibile :p :p ). Se poniamo questa logica alle altre nazioni si capisce come mai i valori di accettazione di pace separate o altre cose..siano bassissimi..(spesso l'AI ha come valore impostato 1..:( )...se per caso l'inghiltera firmasse una pace dopo la caduta di Londra??!?o_O....casomai nel mod potremmo modificare alcuni di questi valori....più che altro io opterei per la firma di trattati di non aggressione (anche durante la guerra) e magari alcune paci separate nei termini del possibile e del reale (sto giocando con i giappo ed in questa partita l'iraq è in pace con l'asse, io a seguito di un cambiamento che ho fatto negli eventi ho prolungato il trattato di non aggressione con L'URSS...in un'altra partita il siam una volta si è tirato fuori dai guai firmando una pace separta con gli alleati...insomma rendendo le cose un po' più dinamiche a livello diplomatico...ma c'è ancora tanto da lavorare per renderlo più veritiero). Resta cmq il fatto che almeno che tu non abbia il controllo quasi totale di una grande nazione questa non si arrenderà, in special modo nazioni fanatiche e votate alla guerra o alla difesa nazionale come Germania in primis ma anche Russia e l'Inghilterra, per le altre nazioni democratiche non saprei...non ho mai annesso gli USA..mai provato..:confused: forse qualcuno lo ha fatto (io forse provai con il primo HOI ma adesso non mi ricordo bene)...si arrendono per caso se vicini alla sconfitta gli proponete una pace? (sarei curioso di saperlo..:D ). Ciao a presto, Koller.
     
  4. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0

    Si Ale (PzKpfW) l'aveva fatto con l'italia :approved: per il mod penso che metteremo degli eventi ad hoc (ad esempio se cade suez potrebbe cadere churchill) oppure dividere gli states in tre la parte sul pacifico ai giappo, la parte atlantica ai crucchi, la parte centrale ad uno stato fantoccio...sono idee ma dovrebberò esserci perchè se londra fosse caduta si sarebbe creato un governo collaborazzionista (almeno penso di così)

    ciao giano
     
  5. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Anche io ho avuto lo stesso problema... ma con gli stati minori... tante volte dichiaro guerra al'egitto appena nato per prendere solamente suez... nn mi interessa conquistarlo tutto... e anke se centinaia di migliaia di volte respingo gli attacchi.. e vinco battaglie su battaglie.. nn mi riesce farlo arrendere e mi tocca annettere tutto quanto...
     
  6. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    lascia stare,con i crucchi ho ridotto gli inglesi a 0 o 1 PI e non si arrendono!continuano a combattere avendo solo 2 isolette sfigate sperse nell'oceano..
     
  7. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Per quello che posso dire dipende anche se le nazioni che attacchiamo stanno in certe alleanze! Con i Giapponesi attaccai gli usa ai primi del 37 e non erano in nessuna alleanza e dopo essermi impantanato sulla loro costa atlantica (prendendo però le maggiori città) mi offrirono una pace che comprendeva tutte le isole e qualche punto di appoggio sul continente. La Germania non si arrende mai. In DD ho sentito che gli usa dopo un po si arrendono con un evento che crea una specie di confederazione degli states.
     
  8. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    si è un evento rarissimo che crea il texas la california e gli stati confederati sono tutti stati liberali,e gli USA diventano uno stato Fascista.
     
  9. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    gli US se combattono da soli offrono più volte la pace... il problema è che spesso lo fanno in modo irrealistico... dopo aver occupato tutti gli states continentali tranne l'alaska e qualche centro sul pacifico mi hanno offerto le loro pulciose colonie e una manciata di provincie americane ancora più pulciose delle colonie, zero fabbriche e zero risorse... :humm:
    al che anch'io ho deciso di continuare e annettere... ;)
     
  10. Oberst

    Oberst

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
    Beh ,in questo caso o anke in altri io penso ke la pace te la saresti meritata .Per fare ciiò premi f12 e inserisci nella console trucchi ''acceptall'' ,in questo modo il computer accetterà tutte le tue scelte diplomatiche .Una volta conclusa la pace ,ridigita il trucco per disattivarlo .Questo potrà anke essere considerato barare ,ma in questo e in altri casi è molto più realistico che uno stato rimasto con due isolette si arrenda ,quindi per me se vogliamo questo trucco aggiunge realismo al gioco senza alterarlo granchè ,purchè venga usato con parsimonia.
     
  11. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0

    Sono pienamente d'accordo con te,il fine giustifica i mezzi in questo caso:approved:,anche se da bravo utente di questo fantastico sito ti devo ricordare che non si dovrebbe parlare di trucchi sui forum:contratto: .
     
  12. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    io personalmente i trucchi li uso quando voglio raggiungere obbiettivi che in una partita normale sarebbero semplicemente irraggiungibili....li ho usati in 3 volte.la prima nel tentavi di creare l'Impero Romano con l'italia,ovviamente sarebbe stato impossibile conquistare germania francia inghilterra spagna polonia bulgaria romania jougoslavia grecia turchia medio oriente tutto il nord africa,portogallo paese bassi olanda lussemburgo cecoslovacchia ungheria,svizzera austria,e una parte della russia....giocando una partita "normale" nel secondo caso li ho utilizzati per ricostruire l'impero austriaco,conquistando tutti i paese baltici con l'austria,e nel 3o caso per ricostruire l'impero ottomano prendendo(senza scatenare nel 1936 una guerra contro URSS francia e inghilterra).per il resto se ti vuoi mettere alla prova con una nazione...utilizzare trucchi ti fa vincere facilmente senza poter mettere a frutto le tue potenzialità di stratega,cmq senza inserire trucchi "globali" per costringere o l'inghilterra o gli USA ad arrendersi basta inserire l'evento(nella realtà anche se occupi tutti i territori inglesi e americani c'è una possibilità su 1000 che questi eventi arrivino) tu quando hai occupato almeno la metà del territorio nazione di queste 2 nazioni inserisci "evetn 13" e arriva l'evento la gran bretagna si arrende, e "event 14" gli USA si arrendono,ovviamente se non hai occupato i territori nemici l'evento quasi sempre(pur inserendo il "trucco") non avviene.
     
  13. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Diciamo che anche io sono generalmente contrario all'uso dei trucchi, se non c'è sfida che gusto c'è? Detto questo però concordo anche sul fatto che a volte in HOI2 nella diplomazia tra i vari stati/alleanze si verificano delle situazioni a mio avviso un decisamente paradossali, che trovare un modo per correggere potrebbe essere "propedeutico" a sviluppare alcune linee di gioco più "stimolanti".

    Per questo, siccome non sono avvezzo, mi interessava un attimo capire questa cosa di questi codici della diplomazia.

    1 - Io entro nel gioco, metto in pausa, spingo F12, ed a quel punto cosa mi apre e dov'è che dovrei digitare il codice?

    2 - Poi a quel punto scrivo "acceptall", ritorno al gioco, e qualsiasi richiesta diplomatica io faccia a qualsiasi altro stato sarà accettata. Faccio concretizzare le mie decisioni in gioco e poi disattivo il trucco rimettendo in pausa, e ridigitando "acceptall" come codice. Corretto?

    3 - Interessante anche il discorso degli eventi sbloccabili ma anche qui ho dei dubbi. Dunque, immagino che inserendo come codice "event 01, 02, 03" e via discorrendo si attivino determinati eventi. Ma devono comunque esserci dei requisiti specifici? Tipo di tempo (dev'essere l'anno X o Y), oppure come nel caso che prospettava AntonioLopez un tot. di regioni occupate per provocare l'evento "resa" 01, 02, 03, etc.?
    E poi ancora, come faccio a sapere quale evento è lo 01 o lo 07? C'è una lista?

    Scusate le domande un pò "idiots" :p.
     
  14. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    no i codici che inserisci arrivano indipendentemente dalla tua nazione e dalle tue capacità....quando rimasi dalle 10 di sera fino alle 3 di notte per riuscire a scoprire gli eventi più importanti,giocavo con l'Italia....vi assicuro che cera più casino in quella partita....una cosa incredibile,avevo digitato l'evento dell'annessione del tannu tuva ad un certo punto tutti gli stati baltici sono diventati miei stati fantocci,poi dovevo inviare aiuti alla cina nazionalista,sono diventato uno stato fantoccio dell'Inghilterra ed ero una nazione democratica,ed infine era in guerra...pressapoco...con una 20a di nazioni....ovviamente di 1500 eventi ne ho salvati solo una 40a che potevano essere utili,per esempio.qualche tempo fa volli mettere in piedi gli Stati Unitin dell'America Centrale partendo dal Guatemala....ovviamente una nazione con 7 di PI non potevo ne costruire divisioni ne fare altro....allora x riuscire a conquistare gli altri stati tra il Guatemala e Panama dovetti usufruire di un bel po di codici,ed esempio.....event 56 event 57 event 58 aumentano(ognuno di essi)il 25% della produzione industriale in tempo di pace, "event 1012" per ricevere l'evento "incredibile passo avanti nella ricerca". così che nel 1938 avevo costruiri gli Stati Uniti dell'America Centrale.cmq si devi premere F11 e digitare i codici e poi chiudere con F12.
     
  15. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Io odio i trucchi è vero in alcune occasioni sono utili ma io preferisco giocare con le difficoltà altrimenti non ha senso giocare........a dire la verità io i codici li uso ma non quando gioco seriamente ma quando gioco come ha detto AntonioLopez per creare antichi imperi o a divertirmi a far accetare al computer condizioni impossibbili.......:vamp: :vamp:
     
  16. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    credo che siano vietati up così vecchi:contratto:

    però così mi hai fatto ricordare di quella bella partita che ho fatto con l'urss tanto tempo fa:love:
     
  17. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    scusa la mia ignoranza cosa sono gli up:confused:
     
  18. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Un "up" è quando rimandi o ti riferisci ad un messaggio scritto più in alto.

    Comunque, tornando al problema della pace, non si può semplicemente ovviare lavorando sui file del gioco?
     
  19. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    E vorresti cambiare un file per fare L'AI più realistica??
    Sai quali File cambiare
     
  20. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    no, non so che file cambiare, ma penso che bisogni andare su quelli relativi all'IA delle varie nazioni, e cambiare il valore in base al quale accettano la pace da 1 a 5-6,...
     

Condividi questa Pagina