1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fantascienza gotica...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Invernomuto, 10 Agosto 2014.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Qualcuno mi consiglia dei libri di fantascienza sullo stile di Warhammer 40.000, se ne esistono? In estrema sintesi, vorrei un romanzo di fantascienza in cui ci siano guerre ed invasioni, tipo "Starship Troopers" di Heinlein.
    Apprezzabile, ma non indispensabile, l'ambientazione fantasy gotico alla warhammer 40.000, l'importante è che si tirino mazzate sia nello spazio sia sui pianeti...

    Grazie,
    ciao.
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Il ciclo "Invasione" di Turtledove parla di un'invasione aliena durante la seconda guerra mondiale da parte di alieni con un livello bellico circa pari al nostro contemporaneo.

    Non ho capito bene cosa intendi per fantasy-gotico-fantascienzo
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    chtorr
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    No volevo qualcosa di guerresco ma ambientato nel futuro...

    Questo:


    Se vogliamo è poco plausibile: inquisizione, armature e spade laser nel futuro difficilmente si vedranno, ma a me piacciono :D

    Si pestano? Io ho i primi 3 libri (credo), arrivano e ci terraformano...
    Somiglia molto più Falling Skies (prima serie) che a quello che ho in mente. E' andata avanti la storia?

    PS
    non sapevo manco esistesse il sottogenere, più o meno è questo quello che cerco:

    http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_military_science_fiction_works_and_authors

    Mi intriga Ender's Game, insetti vs umani :D

    Ciao.
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 10 Agosto 2014
  5. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    First and Only di Dan Abnett.
    Guerre di fanteria (principalmente) nell'unierso di W40k.
     
  6. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Di Ender's Game c'hanno fatto il film..bello bello
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    no chtorr è fermo dal 1993 :( e gerrold è un gran figli de can dubito che porterà avanti l'opera

    Ender's game è un film pacifista, dubito che gli interessi una cosa del genere :lol:

    A questo punto potresti provare il nuovo Orfani della Bonelli, ci sta l'umanità devastata da un attacco alieno che restituisce il colpo invadendo il pianeta madre nemico e... :lol:

    Oppure il ciclo di "ventura" di pournelle, con i "soldati di ventura" di ogni epoca trasportati su un campo di battaglia per la sopravvivenza, ovviamente i marienes spaccano tutto ma i legionari romani gli fanno sudare 12 camice :lol:

    O sempre di pournelle il meraviglioso "il giorno dell'invasione", conseiderata la più credibile invasione aliena della terra mai scritta

    in digitale li trovi facilmente, in carta no...

    E ci sarebbe pure "Guerra eterna" e i suoi seguiti, che analizza l'invasione di un pianeta alieno tenendo conto di tutte le questioni logistiche, compresa la relatività, consigliatissimi i fumetti http://www.001edizioni.com/book/la-guerra-eterna-2/ capolavoro assoluto e il seguito è pure meglio http://www.001edizioni.com/book/missione-eterna/
     
    • Like Like x 1
  8. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Mancano space opera militari nate negli ultimi 20 anni, o sbaglio?
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    IN Italia non pubblicano più niente del genere...
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    In inglese?
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    in iglese si, checcavolo, io sto mirando questa, così dicono, fantastica serie di 9: Heritage Trilogy... E mi sento consigliare spesso i libri di petere hamilton... Ma... Beh... non ho idea di quando avrò il tempo di leggerli :lol:
     
  12. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Ci sono le serie di libri ambientate proprio in WH40K, nel ciclo dei fantasmi di Gaunt si vedono invasioni planetarie e battaglie essendo ambientato in una crociata, vedi qui per informazioni http://en.wikipedia.org/wiki/Gaunt's_Ghosts anni fa si trovavano anche tradotti, mi pare dalla Hobby&Works, non sono certo se tutti o solo alcuni.
    C'è poi altra roba sugli space marines, so dei Lupi Siderarli ignoro se ci sia per altri capitoli, e sull'inquisizione, non ricordo però di entrambi i cicli che nomi abbiano, anche loro tradotti in italiano, se non erro dalla Hobby&Works pure loro.

    Il ciclo di Ender non rientra per nulla nel genere richiesto, per quanto a me sia piaciuto per le trovate, di guerra ne ha veramente poca, sempre vista a distanza e liquidata velocemente, scordati le scene di battaglia del film.
     
  13. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Vuol dire che li leggerò io al posto tuo. :lol:
     
    • Agree Agree x 1
  14. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Grazie a tutti, penso che mi orienterò su Dan Abnett, che ho letto essere il migliore come narratore per il mondo di W40K. Purtroppo su Amazon trovo solo cartaceo, era roba che mi interessava avere solo in formato elettronico, bah!
    Sembra molto interessante pure "Guerra Eterna", peccato sia antimilitarista da quello che leggo su Wiki, mentre io sono in fase "xeno exterminatus" e morte eroica in battaglia come unico modo per essere ammessi alla clonazione del proprio DNA :) .

    Mi hanno anche consigliato Revelation Space (http://en.wikipedia.org/wiki/Revelation_Space) ma temo che non sia quello che cerco.

    Meglio ovviamente in italiano ma va bene pure in inglese...

    Edit: grazie @GyJeX (devo farti un monumento!) per l'Heritage Trilogy, a giudicare dalla recensioni che leggo su Amazon è stile Starship Troopers, ottimo.

    Comunque sono stato pochi giorni fa e di libri di fantascienza in italiano, a parte roba tratta da videogame (Halo&Co) e i classici anni 50-60 si trova veramente poco, peccato!
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ti ricordo che sono sardo, e i tuoi 10 anni di "più giovane di te" non contano nulla in questa terra gnegnegnè :sneaky: lo so, lo so, ho capito male quello che intendevi :sneaky:

    Beh, in Orfani hai voglia se si sterminano gli alieni :lol::lol: ma non lo legge proprio nessuno qui ? mancano solo 2 numeri alla fine della prima stagione... Mah...

    P.S. su "***" ci sono tonnellate di libri fuori catalogo da decenni in digitale, compresi tantissimi dell'editrice nord trovabili solo a prezzi assurdi su delos


    M'è venuto in mente ora: Aliens! C'è tutta una serie di libri e fumetti che portano avanti le storie dei film ;) In italiano ce n'è alcuni pubblicati da sperling e la raccolta monumentale dei fumetti Dark Horse pubblicata da comma 22, che inizia con Aliens di Cameron e va avanti fino a circa metà delle pubblicazioni americane, completando comunque un ciclo e dando un finale, il secondo volumone non si sa se ne quando uscirà :( Ma è comunque un gran bel leggere!
     
    Ultima modifica: 11 Agosto 2014
  16. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Su *** ci sono appunto andato per trovare qualche libro citato qua, menomale che ci sono loro.

    Orfani mi fa tanto tamarrata dalle prime pagine che ho letto (credo su Multyplayer.it), ma magari è una mia impressione sbagliata (dovuta al romanaccio, se ricordo bene, o a come finisce il primo capitolo), poi cambia, che ne so, dimmi te.
     
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    è una tamarrata e su questo non c'è dubbio ma la storia è davvero potente, piena di svolte e colpi al cuore terribili! Io la consiglio a tutti a prescindere, non c'è mai stato un prodotto italiano di questo livello, il volume 11 è poesia, e poi l'han già rinnovato fino alla stagione 3 :D
     
  18. Dario I

    Dario I

    Registrato:
    4 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    Località:
    Cologno M.
    Ratings:
    +35
    Presumo sia inutile citare il ciclo di "Dune"...
    Di Pournelle conosco solo il ciclo di Falkenberg il mercenario .
    Il mix più mix di medioevo e fantascienza che ho letto è "Crociata spaziale" di Anderson: Dei cavalieri medioevali in cammino per le crociate incontra un'astronave aliena e la cattura...
     
  19. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.206
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    @Dario I Dune tutti e sei i volumi? non è che ci siano molti combattimenti globali
     
  20. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ho letto le prime 50 pagine di guerra eterna: Molte premesse non reggono*, si vede che sono influenzato dallo spirito "che senso ha?" del Vietnam, ma sembra aver potenziale a livello di fantascienza, i dettagli come dice Gy sono curati (e si vede che l'autore è stato nel genio militare).

    *In bianco: Insomma dai, nessun esercito farebbe mai un addestramento che fa morire il 50% delle persone che lo inizia. Sopratutto se queste persone sono l'elite del pianeta. Anche accettando che uno scafandro così pericoloso da usare sia comunque usato perché ritenuto indispensabile nelle sue qualità, non ha senso non provarlo prima sulla terra per "non farvi abituare bene". Si chiama andare per gradi. Si sarebbe evitata la prima morte. Poi sto aspettando di capire perché è proprio necessario costruire delle basi sui pianeti e non il classico basi orbitali+navi.
     

Condividi questa Pagina