1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

fallout 4

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da qwetry, 5 Giugno 2015.

  1. ita89

    ita89

    Registrato:
    20 Maggio 2009
    Messaggi:
    120
    Località:
    cosenza
    Ratings:
    +1
    da quando mi ricordo la guerra nucleare in fallout avviene nel 2077
     
    • Informative Informative x 1
  2. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    infatti l'ambientazione confonde sempre..anch'io non ricordavo bene
     
  3. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.125
    Ratings:
    +209
    E' un futuro rimasto "fermo" agli anni 50
     
  4. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Ma se cercate una cosa più vecchia scuola perche non guardate a wasteland 2? Personalmente non ci ho giocato ma se n'è parlato benissimo. Soprattutto sembra molto fedele all'impostazione dei primi due Fallout. Per non andare troppo OT ho aperto una discussione qua: http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/wasteland-2.27547/
     
    • Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 23 Giugno 2015
  5. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Quello di Fallout è un futuro (o, meglio, un passato in relazione agli eventi del gioco) alternativo a quello storico. Lo stile di vita, gli abiti, le automobili e l'architettura ricordano molto gli anni '50, ma sono presenti elementi ad alta tecnologia come i robot servitori, le armi laser o al plasma, i PipBoy con batteria illimitata, ecc.
    Diciamo che, nel mondo di Fallout, gli eventi hanno cominciato a prendere una piega diversa a partire dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.

    P.S. Ho iniziato da poco a giocare a Fallout 1. Ho creato il mio personaggio. Un tizio anziano (il capo del Vault 13, presumo) mi dice che devo uscire nel mondo esterno per recuperare un congegno per purificare l'acqua, dal momento che quello che abbiamo si è rotto e senza acqua pura non si può certo andare avanti. Armato solo di un coltello e di una pistola, esco dalla gigantesca porta del bunker, affronto alcuni topi nella grotta in cui si trova in Vault 13 ed esco alla luce del sole.
    Devo dirigermi al Vault 15 nella speranza che abbiano un congegno simile al nostro. Durante il tragitto verso la mia destinazione (tutto in automatico, la mappa è divisa in quadrati e cerchietti), il viaggio si interrompe bruscamente e mi ritrovo nel deserto circondato da cavallette giganti e un cadavere nella polvere. Sparo due colpi alla prima cavalletta: il primo va a segno, al secondo manco il bersaglio. Le cavallette mi circondano e mi attaccano a turno e vengo ucciso senza troppi complimenti. Ho trascorso solo pochi minuti nel mondo esterno.
    Fine della partita e fine delle speranze per gli abitanti del Vault. :D
    Non immaginavo tutta questa differenza con Fallout 3, a parte la visuale isometrica. :(
     
    • Like Like x 3
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    I giochi "vecchia scuola" sono proprio un altro pianeta! Non mollare e ti divertirai un casino. ;)
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    dipende anche da dove vai, se non ricordo male se ti dirigi subito al vault 15 trovi nemici troppo forti e ti ammazzano, vai invece a shady sands (mi pare che all'inizio si ricevono indicazioni per andare lì). all'inizio dedicati a fare quest con cui rafforzarti più che a andare dritto verso il chip (però non perdere troppo tempo o non arrivi poi a prendere il chip prima che muoiano tutti al vault). ci sono grandi aree della mappa dove non puoi mai mettere piede, almeno finchè non diventi veramente forte (o se ti fai un personaggio intelligente che risolve con le parole invece che con le armi non potrai mai andarci)

    PS quello che ti dico non lo considero uno spoiler, te lo dico per non farti commettere l'errore di metterti troppo sotto pressione per quella scadenza temporale: il gioco non finisce col ritrovamento del chip, poi prosegue normalmente, cioè senza limiti di tempo

    ah i bei gdr di una volta, fai un errore e lo paghi, o muori o perdi prezioso equipaggiamento, o ti riempi di radiazioni e poi devi dissanguarti per farti curare... no i giochi attuali con il livellamento dei nemici (oblivion... è lammmerda), tarati per 14enni capricciosi...
     
    • Like Like x 1
  8. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.125
    Ratings:
    +209
    Ho giocato a fallout 4. ED E' UNA M*RDA.
    Bethesda in pratica ha mantenuto solo il nome "fallout", ma ha totalmente rifatto tutto. Male, tra l'altro. Attenzione, quello che scrivo contiene spoiler.
    • La serie parla di un futuro dove il microprocessore non esiste. Bene, in F4 il cardine della trama sono robot prodotti con ciruiti integrati. La massima automazione, dal 2077 in poi, erano robot volanti con un corpo sferico (i mister handyman): ora, dopo una guerra nucleare, la tecnologia ha fatto passi da gigante.
    • Tutti i fallout prima di questo avevano un complesso sistema di caratteristiche e abilità che Bethesda ha bellamente scricato. Niente più scaso, eloquenza, armi a energia, ecc... Solo perk à la COD.
    • Altro elemento cardine della serie sono i dialoghi: qui no. 4 (QUATTRO) scelte per ogni dialogo, che tra l'altro sono inutili. Ho provato a rispondere a caso, e i risultati sono gli stessi. In più, dimenticate tutti i dialoghi da attivare con una determinata abilità: dite pure addio a [eloquenza 70], [baratto 30], [scienza 5], ecc.
    • Niente più level cap. Quindi, se si ha voglia, si può farmare di brutto e diventare il "dio" di fallout
    • L'armatura atomica dovrebbe essere un lusso. Qui, dopo un ora di gioco, hai l'armatura atomica e un minigun.
    • Armi e armature non si danneggiano più, con gran pace della componente survivor
    • La trama è scialba, piatta, copiata pari pari da un film di serie B. I dialoghi sono poveri, le missioni secondarie peggio di quelle di un MMORPG coreano.
    • Durante tutto il gioco, si ha l'impressione che la trama sia un canalone: pochissime scelte, poca libertà d'azione che non sia "ammazza tutti". Negli altri fallout si poteva finire il gioco con un numero di assassinii umani minimo. Qui no.
    • Comandare il cane immortale è assurdo: ti avvicini, parla, dai l'ordine. Ogni maledetta volta.
    • Ci sono più predoni che abitanti delle città. Di cosa vivono i predoni rimane un mistero.
    • Rimanevano 5 vertibird in tutto il mondo, ora invece vertibird a manetta
    Vi ricordate quando dicevano che "i videogiochi sono una cosa per bambini": ecco, è successo davvero. Bethesda ha stuprato una serie ottima, solo per vendere copie ai bimbiminkia che altrimenti non sarebbero capaci di gestire le abilità (oh, troppo brutto zio, torno a giocare a cod111!!). Venderà un botto a natale, e bon.
     
    • Informative Informative x 3
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    Esattamente quello che temevo si è avverato, il processo avviato con fallout 3 è giunto a conclusione, fallout è diventato un fps.

    Di questo passo per me le console arriveranno a esistere solo per i giochi sportivi, il resto è sempre più bambinesco.
     
    • Like Like x 1
  10. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Potresti fare un paragone col terzo capitolo?
    Io andrò controcorrente ma il terzo mi è piaciuto molto. L'ambientazione, la colonna sonora, la trama mi hanno molto coinvolto. L'elemento gdr certo era un po' castrato ma potevi comunque giocartela abbastanza bene pur se l'impronta era più da fps.
    Anche il livello di difficoltà l'ho trovato tosto al massimo.
    Ricordo di aver fatto un personaggio tutto basato sull'eloquenza e la medicina, i combattimenti cercavo quasi sempre di evitarli e quando combattevo usavo il cecchino o comunque armi chirurgiche.
    Che esempio sai fare sul 4?
    Creazione del personaggio, gameplay, trama, colonna sonora ecc in rapporto
     
  11. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.125
    Ratings:
    +209
    L'elemento GDR non esiste proprio, le abilità special possono essere "livellate" (ogni livello, o ti prendi un perk, o aumenti un attributo) e in pratica influenzano SOLO la componente fps. Per are un esempio, i punti spav dipendono solo dall'agilità.
    Il gameplay in pratica è simile al 3, ma pieno di sola azione. In pratica è ancora più action di deus ex human revolution. Lì, almeno, potevi "graziare" le persone. Qui no.
    La colonna sonora è al 60% copiata dal 3.
    La trama è fatta male: la prima parte è la ricerca di un familiare (che però ha molto meno carisma del padre di F3, anche perchè questo lo vedi 5 minuti a dir tanto), poi si entra in un delirio steampunk con i dirigibili. I dirigibili.
    Il problema serio, è, a mio modo di vedere, la non rigiocabilità: la trama è un mega canalone dove la scelta è minima, le abilità possono essere sbloccate in toto in una sola partita e gli attributi hanno un peso minimo sul gameplay.
    Per dirti, se parti con un personaggio con 10 FRZ o con 10 AGL cambia veramente poco, spari e vinci. La fortuna è inutile, l'intelligenza invece serve moltissimo in quanto moltiplica i punti EXP guadagnati.
    Anche perchè c'è un tale ben di dio di armi da fuoco in giro che le armi melee sono solo oggetti da collezione
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    MOD! MOD! MOD! MOD! TOTAL CONVERSION!
     
    • Agree Agree x 1
  13. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Si, specialmente l'IA dei nemici è fenomenale. Tutti a dritto e carica a testa bassa, sempre e comunque. Ambientanzione fantastica, concordo, ma gioco per bambini dai 3 ai 4 anni, non di più. Delusione colossale, una vera merda. Sotto la grafica il nulla cosmico.
     
  14. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ridatemi questi fallout :piango:


    [​IMG]



    [​IMG]


    [​IMG]
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    sogna cumpà, sogna...
     
    • Like Like x 1
  16. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Che belli che erano i primi due... Il 3 non l'ho giocato, solo il 3 e mezzo (New Vegas) e aspettavo il 4 per vedere le meraviglie del 2015 su un videogioco. Ma come GyJex ha appena scritto: "Sogna cumpà, sogna"...

    Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
     
  17. PCMaster

    PCMaster

    Registrato:
    19 Luglio 2009
    Messaggi:
    171
    Ratings:
    +23
    Provato New Vegas? Purtroppo l'engine è quello di Fallout 3 ma è stato sviluppato da Obsidian ed a leggere in giro è tutta un'altra cosa, proprio in questi giorni ho iniziato a giocarci.
     
  18. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    si, e mi piace molto, ma è pur sempre figlio dei suoi tempi per quanto Avellone abbia provato a distanziarsi da fallout 3, la profondità dei primi due fallout resta su altri livelli
     
  19. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Finito, il mio commento di prima è riferito proprio a NV.
    Te ne accorgerai.
     
  20. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ho seguito Fallout 4 per 3 let's play di uno youtuber inglese, per vedere com'è fatto: i mostri, gli animali e molti esseri umani attaccano dritto per dritto e badta. Durante uno scontro con 3 predoni attestati un una piccola base militare, ho assistito a un tentativo di fiancheggiamento. La difficoltà di gioco era settata su "survival", la più difficile. Ora, non so se è stato davvero un tentativo di fiancheggiamento, ma dall'edificio sparavano nella direzione del protagonista, e uno di loro ha fatto un largo giro sulla sua destra, arrivando quasi a 90 gradi da lui.

    Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina