1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Falcon 4.0 AF e identificazione nemici/amici

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da jkbrw, 25 Ottobre 2006.

  1. jkbrw

    jkbrw

    Registrato:
    17 Ottobre 2006
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    ultimissima cosa

    ti chiedo l'ultima cosa poi ti prometto che nn ti stresserò mai piu!!!!! (forse)
    allora.....ieri ho iniziato una campagna...sono atterrato a malapena e sono finito in corte marziale con il giudizio HORRIBLE per friendly fire perchè ho tirato giù 2 A10 thunderbolt della NATO. :wall: allora te dovresti spiegarmi come si fa a riconoscere un aereo nemico da uno amico??? perche sul radar appaiono quadratini gialli tutti identici:confused: ....aiutami te per favore!!!:piango:
     
  2. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Una volta lockato il bersaglio sul radar puoi chiedere all'AWACS di identificarlo (mi sembra: Q e poi il numero della scelta, guarda sul foglio coi tasti).
    Puoi richiedere info sul bersaglio lockato e loro ti diranno "Confirmed hostile" (cofrmed hostail) se è nemico.

    Puoi anche chiedre la "picture", ovvero un quadro della situazione: ti diranno dove sono i banditi più vicini.
     
  3. jkbrw

    jkbrw

    Registrato:
    17 Ottobre 2006
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    lo immaginavo!!!! infatti sulla tua recensione ho letto che l unico modo per avere informazioni è kiedere all'awacs... ma è cosi anche nella realtà??? grazie ancora!!!
     
  4. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Posso dirti quello che risulta a me ma bisognerebbe chiedere a qualcuno veramente esperto di procedure aeree o a un pilota militare.

    L'F-16 Block 52 e l'F-16 MLU hanno tra i miglioramenti rispetto alla versione Block 40 anche sistemi IFF più sofisticati (soprattutto l'MLU).
    Vedi ad esempio la descrizione delle versioni su:
    F-16.net :: The Ultimate F-16 Reference

    Comunque qualsiasi sistema elettronico è soggetto a malfunzionamenti e JAMMING, e piuttosto che abbattere un aereo amico è meglio chiedere all'AWACS la situazione, visto che l'AWACS tracciando istante per istante tutti i bersagli dovrebbe sapere con maggiore certezza l'identità degli oggetti volanti.

    Ma cosa succede se l'AWACS viene abbattuto? E' possibilissimo sia nella realtà che nella campagna. Il manuale afferma che "l'IFF non è implementato perchè comunque non è usato sul Block 52". Ma è chiaro che in un ambiente ostile ricco di oggetti volanti amici e nemici la situazione si complica parecchio senza IFF...

    Quindi ho le mie personali riserve sul realismo di questa scelta, sarebbe molto interessante contattare la Lead Pursuit in merito, e forse lo farò...
     
  5. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Effettivamente in una situazione di dogfight o comunque un combattimento serrato ne viene fuori una situazione solo di nervi, andando in coda a un avversario e cercare di identificarlo [sperando che nella zona non ci siano FA-18 e Mig 29 °_°]
     
  6. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Ho scritto alla Lead Pursuit in merito all'IFF, sono stati gentili e mi hanno risposto in fretta, però in sostanza hanno confermato il loro punto di vista... preferiscono non introdurre un IFF perchè sarebbe "non realistico" visto che si tratta di un sistema top secret e non si sa bene come funziona.

    Io ho risposto suggerendo che sia introdotto come player aid, settabile da setup, in modo che il realismo non sia compromesso ma chi lo vuole possa usarlo. Vi terrò aggiornati se ci saranno sviluppi.

    Ho anche postato sul thread di Sim HQ relativo alla patch 1.0.8 in lavorazione ma ho trovato reazioni piuttosto scortesi da parte dei "fanatici del realismo", mentre molti altri mi hanno spalleggiato nella richiesta. Sembra che molti siano contrari puramente per ragioni "ideologiche", non le capisco perchè a quel punto andrebbero tolte dalla simulazione anche tutte le altre opzioni non realistiche, come il padlock, le label, e soprattutto i player aid come carburante e munizioni illimitate, no? La cosa buffa è che queste persone si intromettono nelle richieste di chi vuole l'IFF sostenendo di non volerlo neanche se disabilitabile... mah, tante teste tante idee :)
     

Condividi questa Pagina