1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fabbriche e PI

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da alekseevic, 7 Aprile 2008.

  1. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    nel compendium è praticamente impossibile che l'italia si allei alla germania se i nazi non arrivano a parigi, ma anche nel vanilla è difficilissimo... anche se si sa mai... :cautious:
    in ogni caso ci sono le alpi a sud... bastano anche lì un po' di fortificazioni et voilà... :D
     
  2. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    beh le fortificazioni ci sono gia, e nelle mie partite sono bastate una divisione di presidio a provincia, con una di cavalleria come riserva mobile e non ho mai avuto problemi... :approved:

    se ci saranno tentativi di sbarco il discorso sarà diverso... beh vedremo
     
  3. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Credo che anche un po di antiaerea statica possa potenziare maggiormente la ormai lunghissima Maginot infliggendo qualche danno alla Luftwaffe.

    Nell'attesa dell'inizio dell'operazione Barbarossa o di un attacco sovietico non sarebbe male procedere alla costituzione di una forza di spedizione per la liberazione della Norvegia (che io libererei come fantoccio se vuoi fare la parte del democratico) così da togliere ai crucchi un po di PI e di risorse (mi pare acciaio) e di far guadagnare un po' di esperienza all'esercito francese. Certo che poi dovresti mantenerci un po di corpi di presidio fra i fiordi.

    I tedeschi sono comunque molto forti e se non si mettono contro i russi sono cavoli, e se sono i russi ad attaccare è anche peggio visto che rischi che si mangino loro la zona di Berlino. In questo caso nulla di meglio di prepararti il campo bombardando le industrie nemiche e poi effettuando un bello sbarco per chiudere qualche bella e ricca saccona.
     
  4. alekseevic

    alekseevic

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Questione Africa: me n'ero scordato.. :piango:
    In realtà ci avevo pensato all'inizio puntando sul fatto che l'Italia non si alleasse, fondamentalmente perché contavo di resistere.
    Sul fronte italiano mi sento tranquillo: 3 alpini a Grenoble + 3 livelli di fortificazioni. 3 divisioni di fanteria a Nizza con 3 livelli di fortificazione. Dietro due divisioni di motorizzate di riserva e superiorità aerea.

    A Marsiglia ho quattro trasporti che potrebbero raggiungere l'Africa considerando che sto già pattugliando da un po' il Mediterraneo e posso schiacciare la flotta italiana prima di partire.

    Sulla Maginot ho un paio di livelli di antiaerea statica, ho aggregato qualche brigata antiaerea dove non ho quella statica.


    Sulla Norvegia, praticamente non ho marines (2 divisioni), sulla Manica avrei 4 trasporti, forse un po' poco per passare via mare.
    Magari potrei far fare esperienza ai carri, se ho l'occasione.

    Penso, in generale, di aspettare tutto il '40 e vedere cosa succede, mi sto dotando di divisioni veloci proprio per sfondare appena i crucchi alleggeriscono il carico sulla Maginot. Sto accumulando qualche carro e motorizzata in zona Strasburgo e a Lille, nel caso attacchino il Belgio tento di chiudere una sacca sul mare. A sud, se ci sono le condizioni, magari chiudere qualche divisione crucca sulla Svizzera. Il problema consiste nel sfondare la prima linea, dopo c'è veramente il vuoto..

    Purtroppo non ho una grande aviazione d'offesa, non riesco a infliggere molti danni quando bombardo l'industria. Alla fine la Francia non ha un grande potenziale industriale e bisogna un po' scegliere cosa fare. Ho 8 squadroni di tattici e 2 di CAS. Inizialmente ho puntato molto sugli intercettori.
     
  5. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    La questione africa a mio parere non è un problema, l'intervento degli italiani è quasi certamente da escludere ed anche se attaccano non fa niente se avanzano in tunisia e in algeria, non ci dovresti mettere tanto a preparare le tue truppe e sbarcare.

    Al momento è inutile tenere navi nel mediterraneo a meno che non le vuoi tenere al sicuro. I tedeschi dopotutto non ci possono entrare.

    Quindi io sposterei le navi da guerra e da trasporto del mediterraneo a nord, dopodichè comincerei a preparare uno sbarco in norvegia come ti ho detto prima, a questo punto dovresti averne tutti i mezzi.
     
  6. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    puoi postare quante e quali divisioni e stormi hai?? non sono mai riuscito ad avere così tanto con la francia (se ho capito bene)
     
  7. alekseevic

    alekseevic

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Penso tu abbia capito male: sulla Maginot ne ho dieci di media considerando le riserve dietro la prima linea.
    Riguardo l'aviazione ho 10 squadroni diciamo d'offesa (tattici e CAS) e un'altra decina di intercettori.
    La flotta è quella che ho trovato, non ho aggiunto niente perché è già piuttosto numerosa.
    In pratica, a parte la fase iniziale in cui ho costruito fabbriche, ho fatto solo esercito di terra più un paio di CAS e un paio di intercettori oltre a quelli già presenti nel '36. E poi 6 livelli di fortificazioni per prolungare la Maigonot. Considerando che sono nel '40 non mi pare d'aver fatto miracoli (livello difficoltà normale).

    Comunque domani posto gli screen delle statistiche, oggi non riesco proprio.
     
  8. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    beh forse è la produzione di industrie che ti ha aiutato... ho fato due partite con la francia e ho fatto sempre meno come produzione, anche se devo considerare che la mia impostazione era diversa: ho sempre cercato di occupare la germania mentre era impegnata contro la polonia... come stai facendo tu mi sembrava troppo semplice :D
     
  9. alekseevic

    alekseevic

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Considera che ci gioco da due settimane.. Con quella sottospecie di esercito retrodatato e numericamente esiguo che si ha all'inizio, non me la sentivo davvero di anticipare troppo le cose.
    In questa partita ho puntato chiaramente a resistere e temporeggiare aspettando a grande madre Russia.
     
  10. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    hai fatto bene a provare una cosa così come prime partite :approved:

    se non avrai sfortuna, dovresti riuscire almeno a resistere e probabilmente anche ad annettere i crucchi
     
  11. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Ma 6 livelli di fortificazioni in tutto o per provincia?
     
  12. alekseevic

    alekseevic

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Per provincia.
    Ho impostato una strategia conservativa e ci son riuscito. Ho puntato su fortificazioni e fanteria aggiornata.
     
  13. alekseevic

    alekseevic

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Hope so..
    Punto sul fatto che riesco meglio a gestire una cosa alla volta, prima avevo fatto i tedeschi e non sono sufficientemente multitasking per gestire più fronti.
     

Condividi questa Pagina