1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Evento Suicidio Hitler

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Willy il Peyote, 27 Novembre 2017.

  1. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Anno 1949, gli Alleati travolgono la Germania mentre l'Italia sta a guardare, neutrale.
    Scatta l'evento suicidio per il vecchio Adolfo e Donitz ne prende il posto (anche Goering ho visto).
    L'italia si ritrova immediatamente in guerra con gli Alleati, attaccata dagli USA.
    Ho provato diverse volte a cambiare le sorti dell'evento, attaccando la Germania e annientandola ritardo solo la dichiarazione USA. Non mi fanno entrare negli Alleati e non mi fanno restare nel mio angolino ad attendere un momento migliore.

    Avrei preferito evitarmelo, temo dipenda dalla belligeranza attorno ai 40 dovuta alle conquiste di Spagna, Albania e Grecia. Oltretutto potrei vedermela magari con la Francia e la Polonia, ma UK e USA rendono il tutto più complicato.

    Mi tocca ricominciare e tentare un linea più democratica e pacifista per restarmene fuori dalla II GM?
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Onestamente non saprei.
    Dubito che c'entri l'evento del suicidio di Hitler, ma non si può mai sapere.
    Forse la spiegazione semplice è che l'AI degli USA "odia" l'Italia fascista a prescindere e con tutta quella belligeranza in effetti ha buoni motivi per dichiarare guerra. Forse si potrebbe modificare i file del gioco, ma bisognerebbe prima identificare la causa precisa.
     
    • Informative Informative x 1
  3. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    E' una caratteristica che Darkest Hour ha ereditato da Hearts of Iron 2: le nazioni con ideologie diverse tenderanno sempre a farsi la guerra tra loro, anche senza una motivazione valida.

    Succedeva spesso, nel vecchio HoI2, che una volta terminata la Seconda Guerra Mondiale con la vittoria degli Alleati, questi dopo qualche anno dichiarassero guerra all'Unione Sovietica, anche se non vi era una reale motivazione. Questo perché il sistema di DH/HoI è organizzato in fazioni e ognuna punta ad annientare le altre.

    Per evitare di venire trascinato nella guerra solo perché sei una Dittatura Fascista ti conviene entrare negli Alleati non appena scoppia la guerra. Migliora le relazioni con Regno Unito e Francia e, una volta scoppiato il conflitto, saranno ben felici di averti come alleato.
    Il prezzo da pagare è combattere una dura guerra con la Germania (dovrai sfondare attraverso il fronte alpino e prepararti ad una guerra di logoramento provincia per provincia), ma per il resto della partita avrai mano libero pressoché ovunque, senza contare che gli Alleati ti passeranno i loro progetti di ricerca, su campi in cui tradizionalmente l'Italia era indietro.

    In sostanza la linea da seguire è questa:
    1933-1939: Preparazione al conflitto (ricerca di tecnologie, reclutamento delle divisioni, ecc.) e relazioni diplomatiche con UK, Francia e USA. Al limite conquista l'Etiopia e l'Albania, ma non spingerti oltre per non aumentare la tua belligeranza.

    1939-1940: Una volta scoppiata la guerra, chiedi di entrare negli Alleati. A quel punto l'obiettivo è annettere la Germania, confidando nel fatto che tu ti sia preparato bene negli anni precedenti. Il Terzo Reich dovrebbe capitolare entro uno o due anni.

    1940-1942: Non c'è solo la Germania, bisogna vedersela anche con il Giappone, ma questo è un fronte che l'Italia può ignorare perché troppo distante. Oltretutto gli Alleati (eventualmente supportati dall'URSS) riescono a cavarsela bene, anche se potrebbe andare un po' troppo per le lunghe.

    1942-1946: In base al discorso fatto prima, una volta sconfitte le potenze dell'Asse, aspettati una guerra con i Sovietici di lì a breve. Qui l'Italia può e deve partecipare (dando per scontato che hai già annesso la Germania, se la potenza continentale più vicina geograficamente a Mosca), ma tieni presente che sarà una guerra lunga e logorante. Ti consiglio di iniziare a sviluppare la bomba atomica e molte divisioni meccanizzate con artiglieria auto-propellente; non dovrebbe essere un problema, visto che avrai a disposizione l'enorme PI tedesco. :)

    1964-fine della partita: Una volta annessa l'Unione Sovietica puoi proseguire la partita come più ti aggrada, visto che non correrai il rischio che gli Alleati ti attacchino. Puoi invadere la Jugoslavia, la Grecia, la Turchia e liberare dei fantocci (e dividere la Russia in macro-stati). Non dimenticare di sviluppare le tecnologie più avanzate per restare competitivo nei teatri più lontani (Persia, Siam, ecc.)
     
    • Agree Agree x 1
    • Informative Informative x 1
  4. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    ho fatto un salvataggio poco prima dell'evento, ogni volta che ricarico scatta l'evento e subito dopo mi ritrovo nell'Asse.
    Il problema è che la Germania a questo punto è già compromessa, altrimenti potrei anche accettare la cosa e gettarmi nel conflitto dalla parte dell'Asse.
    non me la sento di toccare i file, ho visto che è molto semplice ma piuttosto riparto da capo, il gioco così come è stato scritto rasenta la perfezione!

    @Carlos V sei un grande :) ora sono tenuto a provare questa sequenza.
    Avrei voluto evitarmi un'Italia democristiana prima degli anni 50, magari garantendo l'indipendenza alla Polonia si può restare sotto il regime ed entrare negli Alleati.

    Cosa ho notato è che continuando a garantire per l'Austria (Fronte di Stresa se ricordo bene) la Germania non avvia la catena di eventi che porta alla guerra. Questo nella partita attuale ha praticamente appiattito la situazione europea fino al 47, quando ho accettato, mi pare, il patto Anticomintern che ha dato il via alle danze.

    Ah, gioco a difficoltà normale, con l'AI normale.

    ps: non c'entra molto ma ho scaricato la mod TGC, aggiornata a settembre. Prima o poi troverò il tempo di provare anche quella.
     
  5. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Questo è un meccanismo indipendente dall'evento.
    Nel gioco se si viene attaccati dagli Alleati mentre gli Alleati sono in guerra con l'Asse, si entra automaticamente nell'Asse (e viceversa).
    É un vecchio componente legacy di HOI2, credo più che altro per gestire la situazione opposta: Asse in guerra con Alleati, Asse dichiara guerra a nazione neutrale X, nazione X entra automaticamente negli Alleati. Ovviamente è un meccanismo che ha senso in molti casi, ma non in tutti. In DH questo meccanismo si può disabilitare tramite misc.txt.

    Al contrario, i giocatori sono incoraggiati a modificare il gioco per adattarlo ai propri gusti. :)
    L'unica avvertenza è che in questi casi è consigliabile fare una copia di DHFull da personalizzare in modo da poter scegliere sempre se lanciare la versione originale o la propria versione modificata.

    Temo che se entri negli alleati c'è un evento con cui avviene un colpo di stato in Italia che sostanzialmente diventa democratica. :(
    Anche in questo caso, consiglio di adattare il gioco alle proprie esigenze. :)

    Vero, anche se d'altra parte è abbastanza storico. All'inizio l'Italia difendeva l'Austria dalle ingerenze naziste, prima di cambiare idea e lasciare mano libera.

    Ah, le mod da provare sarebbero tante! :)
     
  6. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Confermo il colpo di Stato se si porta lo slider verso democratico sotto il regime fascista. Passato da autocrate paterno a social-democratico in un attimo, con Capo di Stato il Principe Nero Junio Valerio Borghese :lol: Borghese, De Gasperi e Badoglio nello stesso gabinetto di governo :woot:

    Per la mod TGC (dal 14 al 91), ho fatto qualche anno di partita sempre con l'Italia, ma non mi sembra equilibrato come DH Full, negli anni 30 il Regno Unito è impegnato contro la Polonia che si è annessa tutta l'URSS. Boh, per ora mi spulcio per bene DH.
     
  7. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Si anchio l'ho sempre un po evitato il TDC, il motivo è semplice, mancano degli eventi e praticamente arrivi dopo qualche decennio di campagna, che non succede più nulla di che... E' il mondo è stravolto...

    A meno che abbiano sistemato qualcosa nelle ultime patch.

    Se posso permettermi di consigliarti qualche mod, dopo che hai giocato un po' con il DH Full, dai un'occhiata a questi:
    - Kaiserreich (Germania ha vinto la WW1)
    - Fatherland Mod (Germania ha vinto la WW2)


    Questi a mio avviso sono veramente divertenti, io ho fatto delle campagne epiche.
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1

Condividi questa Pagina