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evento da me creato per vittoria parziale Giappone (non parte...)

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Terminator, 29 Gennaio 2022.

  1. Terminator

    Terminator

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    Ciao,
    ho provato a creare un evento per una vittoria parziale del Giappone nella guerra del pacifico, solo che purtroppo il primo evento che porta a scattare gli altri non parte mentre se lo lancio manualmente con il comando f12 event 9007035 gli eventi successivi scattano puntualmente, se ne avrai tempo e voglia potresti dare un' occhiata all' evento 9007035 se ci sono degli errori di impostazione, punteggiatura perche' gli eventi dopo dovrebbero andare bene visto che scattano, lo metto in allegato

    grazie
     

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  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    Ci ho dato un'occhiata, ma c'è una lunga lista di province controllate, basta che una sola di queste non sia in mano alla nazione che vuoi te e l'evento non funziona.

    Ho trasformato l'evento in una decisione, così con il tooltip dovresti poter vedere facilmente quale condizione non viene rispettata. Temo che con un elenco così lungo però non ci stia tutto in uno schermo, quindi dopo aver controllato tutte le condizioni che vedi dovrai uscire dal gioco, cancellare da decision_trigger quelle che hai già controllato e tornare nel gioco a verificare le rimanenti.
    Allego il file con la prima decisione in forma di evento solo per poter controllare le condizioni.
     

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  3. Terminator

    Terminator

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    Grazie, provo subito!!!!
    risolto, avevo messo tra le condizioni l'unione indocinese come puppets ma liberavo l' indocina che e' un'altra entita'

    grazie
     
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2022
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    Bene, sono lieto che sia stato risolto. Ricordati questo "trucco" per il futuro! ;)
     
  5. Terminator

    Terminator

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    Ciao,
    in questo evento


    name = "Operation Greater East Asia Co-Prosperity Sphere"
    desc = "Invasion of Philippine"
    style = 2
    picture = "news_paper"


    date = { day = 1 month = september year = 1941 }
    offset = 1
    deathdate = { day = 30 month = august year = 1999 }

    con ''offset = 1'' l'evento scatta il primo giorno da cui puo' scattare nel range 1 settembre 1941 - 30 settembre 1999
    invece per farlo scattare a caso dopo qualche giorno\settimana dal 1 settembre in poi che valore devo mettere in offset?
    grazie
     
  6. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    Potresti mettere offset = 3 così viene controllato ogni 3 giorni e nel trigger mettere come primo trigger un random = 50 o anche meno così ogni 3 giorni viene controllato ma ha solo il 50% di possibilità di scattare.
     
  7. Terminator

    Terminator

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    Grazie!!!!!
    ti volevo chiedere un'altra cosa secondo te questo evento e' scritto correttamente?
    ho preso il ''the bitter peace'' e ho aggiunto in fondo un evento per uno sbarco tedesco (solo per ai) in Inghilterra dopo 200 giorni dalla pace in Russia



    ### PHASE THREE: THE PEACE IS SIGNED AND SOVIET TERRITORIES ARE GIVEN TO THE GERMANS

    event = {
    id = 8332000
    country = SOV
    save_date = yes

    name = EVT_8332000_NAME
    desc = EVT_8332000_DESC
    picture = nwo\defeat_of_ussr
    style = 1

    trigger = {
    flag = the_bitter_peace
    event = { id = 8331000 days = 7 }
    }

    date = { day = 0 month = january year = 1936 }
    offset = 3
    deathdate = { day = 29 month = december year = 1963 }

    action = {
    name = EVT_8332000_A
    command = { type = leave_alliance }
    command = { type = peace which = GER value = 0 }
    command = { type = peace which = ITA value = 0 }
    command = { type = peace which = JAP value = 0 }
    command = { type = peace which = FIN value = 0 }
    command = { type = peace which = TUR value = 0 }
    command = { type = peace which = PER value = 0 }
    command = { type = peace which = USA value = 0 }
    command = { type = peace which = ENG value = 0 }
    command = { type = belligerence which = GER value = -60}
    command = { type = belligerence which = ITA value = -60}
    command = { type = belligerence which = HUN value = -20}
    command = { type = belligerence which = ROM value = -20}
    command = { type = belligerence which = SLO value = -20}
    command = { type = belligerence which = BUL value = -20}
    command = { type = belligerence which = FIN value = -60}
    command = { type = belligerence which = CRO value = -20}
    command = { type = belligerence which = SER value = -20}
    command = { type = belligerence which = YUG value = -20}
    command = { type = belligerence which = GRE value = -20}
    command = { type = belligerence which = SPA value = -20}
    command = { type = belligerence which = POR value = -20}
    command = { type = belligerence which = FRA value = -20}


    command = { type = capital which = 1591 } # Novosibirsk
    # Sleep event making Tuvans join the USSR
    command = { type = sleepevent which = 2088001 }
    ### Give out the lands
    command = { type = secederegion which = ROM value = "Romania" when = 1 }
    command = { type = secederegion which = GER value = "Finland" when = 1 }
    command = { type = secederegion which = GER value = "White Sea Tundra" when = 1 }
    command = { type = secederegion which = GER value = "Northern Russia" when = 1 }
    command = { type = secederegion which = GER value = "Baltic States" when = 1 }
    command = { type = secederegion which = GER value = "Western Russia" when = 1 }
    command = { type = secederegion which = GER value = "Russia" when = 1 }
    command = { type = secederegion which = GER value = "Belarus" when = 1 }
    command = { type = secederegion which = GER value = "Poland" when = 1 }
    command = { type = secederegion which = GER value = "Ukraine" when = 1 }
    command = { type = secederegion which = GER value = "Southern Russia" when = 1 }
    command = { type = secederegion which = GER value = "Kaukasus" when = 1 }
    command = { type = secederegion which = PER value = "Persia" when = 1 }
    command = { trigger = { region = { region = "Persia" country = ENG value = 30 } } type = secederegion which = ENG value = "Persia" when = 1 }
    command = { trigger = { region = { region = "Persia" country = GER value = 30 } } type = secederegion which = GER value = "Persia" when = 1 }
    command = { type = secederegion which = USA value = "Persia" when = 1 }

    command = { type = event which = 8225001 where = SOV when = 1 } ## CEE influence -1
    command = { type = event which = 8225001 where = SOV when = 2 } ## CEE influence -1
    command = { type = event which = 8225001 where = SOV when = 3 } ## CEE influence -1
    command = { type = event which = 8225001 where = SOV when = 4 } ## CEE influence -1
    command = { type = event which = 8225001 where = SOV when = 5 } ## CEE influence -1
    }
    }





    event = {
    id = 9205002
    random = no
    country = GER

    trigger = {ai = yes

    event = { id = 8332000 days = 200 }


    NOT = { exists = SOV }
    war = { country = GER country = ENG }

    control = { province = 37 data = GER}
    control = { province = 38 data = GER}
    control = { province = 41 data = GER}
    control = { province = 42 data = GER}
    control = { province = 43 data = GER}
    control = { province = 44 data = GER }
    control = { province = 45 data = GER}
    control = { province = 46 data = GER }
    control = { province = 49 data = GER}
    control = { province = 50 data = GER}
    control = { province = 51 data = GER}
    control = { province = 53 data = GER}
    control = { province = 68 data = GER}
    control = { province = 114 data = GER}
    control = { province = 123 data = GER}
    control = { province = 118 data = GER}
    control = { province = 125 data = GER}
    control = { province = 122 data = GER}
    control = { province = 124 data = GER }
    control = { province = 147 data = GER}
    control = { province = 148 data = GER }
    control = { province = 152 data = GER}
    control = { province = 154 data = GER}
    control = { province = 195 data = GER}
    control = { province = 207 data = GER}
    control = { province = 55 data = GER}
    control = { province = 163 data = GER}
    control = { province = 5 data = ENG }
    control = { province = 11 data = ENG }
    control = { province = 12 data = ENG }
    control = { province = 17 data = ENG }
    control = { province = 23 data = ENG }
    control = { province = 25 data = ENG }
    control = { province = 26 data = ENG }
    control = { province = 27 data = ENG }
    control = { province = 29 data = ENG }
    control = { province = 13 data = ENG }
    control = { province = 20 data = ENG }
    control = { province = 15 data = ENG }



    }

    eccetera eccetera
     
  8. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    Mah, al volo direi di sì.
     
  9. Terminator

    Terminator

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    Ciao, scusa se ti disturbo ancora, se hai tempo\voglia mi guarderesti se questo evento e' corretto? (ho modificato solo la parte dove le nazioni liberate dagli Usa dopo la resa della Germania diventano puppets degli Usa
    # Puppetization (if applies) ) l'altra parte quella lunga non e' mia e va bene sicuramente
    grazie
     

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  10. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    Dipende cosa vuoi fare. Secondo i miei canoni, è sbagliata perché crea puppet anche di nazioni che potenzialmente sono libere o puppet di altre.
    Se stai facendo un evento per una tua partita in cui tale situazione è conosciuta quindi non puppettizzi nazioni che non dovresti, allora va bene.
    Se è un evento che deve funzionare in tante situazioni potenzialmente anche molto diverse, allora no. Bisognerebbe aggiungere un sacco di controlli diversi per essere sicuri di non fare danni.
     
  11. Terminator

    Terminator

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    dunque, praticamente con il mod che uso (all in one modificato) quando gli alleati sconfiggono la Germania i paesi occupati dagli americani diventano liberi mentre quelli occupati dai sovietici al momento della resa diventano puppets dell' Urss, io vorrei in una mia partita che dopo aver sconfitto l'asse come Usa, io possa liberare le nazioni che ho occupato come miei puppets in modo tale da iniziare poi la terza guerra mondiale partendo da quei paesi, se diventano liberi non sono piu' miei alleati e fanno da cuscinetto tra me e i sovietici e diventa complicato, ho percio' modificato una parte dell'evento (enorme, non postato) ispirandomi alla parte di evento sovietica che inseriva quei comandi per puppetizzare Polonia, Ungheria ecc,
    ecc, che ho aggiunto all'evento americano per liberare come puppets i territori da me occupati o almeno spero perche' per arrivare al 1945 testandolo ci vuole del tempo
     
  12. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    Come ho detto, se è per una condizione specifica di una partita specifica, allora dovrebbe andare bene, così a occhio.
     

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