Il compendium è molto più guidato del Vanilla, e rischiano di esserci alcuni problemi che potrebbero tagliare le gambe alla partita. Se nelle elezioni dovese non essere eletto Roosvelt per esempio, gli Usa saranno isolazionisti e una volta entrati in guerra la loro forza sarà praticamente nulla. Non avrebbero Forza lavoro e si ritrovano con molta meno Ic, rendendoli quasi inoffensivi. Altro problema sono gli eventi di mobilitazione dell'esercito Giapponese, scattano soltanto a condizione che gli Usa facciano l'embargo che a sua volta ha queste condizioni: trigger = { atwar = JAP NOT = { war = { country = JAP country = USA } } headofstate = 6001 6001 corrisponde a Roosvelt Altro problema è la Guerra mondiale che non scatta, a me è successo in una partita col Giappone ed è stato abbastanza deprimente Se qualcosa dovesse andare storto come ci comportiamo? Ricarichiamo,andiamo avanti oppure modifichiamo qualche evento per farlo andare in modo storico? Altro problema che non c'entra molto comunque lo rendo noto è la manpower nella versione 0.94, non si sa ancora se sia un bug o altro comunque sono stato letteralmente sommerso dalla forza lavoro(3.18 ogni giorno) dopo aver occupato mezza Cina
direi di modificare gli eventi per le cose fondamentali come mettere roosvelt non mi piacerebbe giocare con cose anomale che rovinano la partita,però finchè si ci comporta storicamente è difficile che accadano queste cose
per adesso qualsiasi partita giocata col Compendium da me,prima che si formattava tutto,era storica al 100%,veniva sempre eletto Roosvelt e ed era tutto uguale alla realtà
sì ma infatti le probabilità sono scarse, un 5%, però le elezioni sono due quindi diventa 10% per non parlare degli eventi da cui dipende lo scoppio della WW2... Probabilmente sono io sfigato ma in 3 partite col giap è sempre andato qualcosa storto
Certo è normale, anche a me è successo. Questo perchè se controlli regioni che danno mp e probabilmente anche se hai il full ic (che penso valga anche per la mp), ottieni questi risultati. Una volta puppettizzata la cina torni verso 1,30 se non erro..
non ho il full-ic, e comunque è normale ricevere manpower ma non in quella quantità, ricevevo 2.17k di freemp ogni giorno vuol dire più della forza lavoro che ha la cina giornalmente (a cui vanno aggiunti i 0.50 che ha il giappone) , nelle migliori condizioni il Giap dovrebbe prendere una frazione della manpower cinese non certo tutta. Comunque l'ho riscontrato solo nella versione nuova, la vecchia per armageddon 1.1 non aveva questo problema.Magari qualcosa è andato storto nella mia installazione non so, il resto mi funziona bene:humm:
mistero risolto,è un bug introdotto dalla patch 1.2 questi della paradox sistemano un bug e ne creano altri,qua c'è la lista dei nuovi bug della 1.2... http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?t=347671 in particolare :"2) problem with off-board Japanese manpower giving Japan far too much manpower. Possible problem is that off-board manpower is not properly modified by variables that limit the use of foreign manpower. Also the actual manpower increase displayed on the message is incorrect " per non fare una partita squilibrata dobbiamo aspettare un fix o una patch,ma credo che quando arriverà noi saremo ancora a parlare di come posizionare l'esercito
Vabbè nulla che non possiamo correggere, possiamo fare come ho fatto io con la mia partita, che ho levato il bonus freemp in più. Se vogliamo essere precisi e non toglierci la manpower che ci spetterebbe comunque basta fare qualche calcolo, se non ricordo male erano 0.58k mp giornalieri contando giappone e corea, se aggiungiamo un pò dalle regioni conquistate è fatta( qualcosa come 5/10% della manpower originaria)Altra soluzione, creiamo appena possiamo il Fantoccio Cina-Nanchino e problema(quasi) risolto. Dico quasi perchè comunque ci arriva troppo manpower dalla Corea temo :humm: . Oltretutto nella mia partita non so perchè ma nanchino si rifiuta di annettere la Cina nazionalista e non è bello Riguardo all'esercito i gruppi sono già stati scelti e per il posizionare c'è poco da decidere, tutto ai confini della Cina ^^ oggi comunque vi dò le posizioni precise così da domani cominciamo se volete
troppo confusionario e rischioso,a me piacciono le cose fatte bene,meglio aspettare un fix da luxor o dalla paradox:contratto:
Volendo si fa una cosa fatta perfetta, si guarda la manpower di una precedente versione(che fortunosamente ho ancora installata ) e si fa in modo di avere quella. Così neanche la manpower coreana(che comunque si tratta di pochissimo) è sbagliata. Possiamo anche liberare Nanchino subito così gran parte del problema è eliminato. Non è un gran problema basta sapere che c'è e che bisogna metterci una pezza
Cioè aspettare ancora? Vabbe ma a questo punto giochiamo con la 0.93, o Luxor ha già affermato di essere al lavoro? Ok che è rapidissimo ma è appena uscita la 0.94.. Sulla Paradox non ci conterei, hanno altri tempi Ciau
http://bopitalia.org/portal/viewtopic.php?p=37392#37392 hai osato dubitare del buon luxor aspettiamo e useremo il gioco nella miglior versione,questa partita durerà mesi\anni,quindi partiamo con la miglior versione,ma tanto non potremmo iniziare ora,mi sembra che i piani per la ricerca non sono ancora definitivi,come dividere l'aviazione ancora non si è stabilito e nessuno mi ha detto niente su dove e come organizzare l'esercito
A Luxor bisognerebbe fargli un monumento comunque a questo punto aspettiamo tanto Luxor rilascia patch in un lampo ^^