1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EVE online

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da hayabusa, 6 Aprile 2010.

  1. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Su un forum mi hanno detto che per guadagnare tutti quei ISK ci vuole almeno qualche mese di gioco...
     
  2. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Ma questo gioco a giudicare dai video che si vedono in giro sembra un simulatore di combattimento sci-fi, però queste alleanze e corporazioni mi sanno di strategia, è un misto tra i due generi ?
     
  3. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    io gioco da 4 giorni ed ho 67 milioni in tasca , fatti tutti minando..alias è fattibilissimo..magari non pagherò la prima rata ...ma la 2 o la 3 probabilmente si. u.u'

    e non è combattimento, è solo strategia.. si fa tutto con calma e ponderazione, anche in combat..
     
  4. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ma si amministrano anche pianeti? immagino che i giocatori al vertice delle organizzazioni siano giocatori di vecchia data e potentissimi.. :cautious:
     
  5. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    sto provando la demo che dura 14 giorni, e sinceramente non ho ancora capito come si gioca :cautious:
     
  6. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ho provato la demo free valida per 14 giorni, affascinante non c'è che dire :approved:

    14 euro al mese non sono uno scherzo ma tutto sommato ci farei un pensierino, tuttavia sarebbe ancora meglio se iniziamo fin da subito ad organizzare una squadra NWI insieme in modo da operare insieme possibilmente ed inserirsi insieme in una community italiana di EVE ;)

    un problema è la gestione della telecamera, per il resto il combattimento è tutto automatico, importante è riuscire a "lockare" i target una volta "approcciati"...

    però temo che si dovrà molto noiosamente fare estrazioni più che partecipare a combattimenti, inoltre si guida sempre una sola nave o anche più navi? può diventare una specie di strategico?
     
  7. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    lockare è semplcissimo, sulla destra c'è un overview, che indica tutte le cose nel raggio di X metri, da li dai i vari comandi, Lock, unlock..approach.. Combattere all'inizio è inutile, lo fai solamente x le varie quest...di certo non ti metti a fare il pirata cohntro altri player, che ti piallano anche con un trasporto normale.
    x la queztione dei pianeti, si.. i pianeti sono gestibili e fanno parte dell'area di influenza delle corporazioni. ma da quanto ho capito sono anche distruttibili.
    Si, è possibile usare solametne 1 nave alla volta, quindi va scelta bene, e se distrutta si perde tutto wquello che c'era sopra.. ( a meno che non si vada a recuperarlo..ovvio )
    e per fare una comunity italia., ci siamo noi.
    e secondo me, 14 euro al mese li vale... spendo meno in biglietti dei trasporti pubblici :p
     
  8. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    la grafica è splendida :approved:

    però temo che richiederebbe davvero troppi mesi per avere una posizione "sociale" gratificante :cautious:

    di certo la gerarchia fra player qui è necessaria per fare organizzazione e non so se pagare mensilmente per passare ore a estrarre miniere e fare quests sia il massimo :humm:
     
  9. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    arch, vieni con me e altri 2 italiani a depredare poveri mercanti soli .... ^_*
    io gioco da 4 giorni e sto imparando come funziona..ma ci si diverte con calma.
    quando non si ha nulla da fare si mina..
     
  10. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Ma l'interfaccia di gioco è scritta in Flash?
     
  11. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    non so cosa voglia dire...
     
  12. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
  13. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    E' tutto in python.
     
  14. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    magari, io sn ancora in prova dei 14 giorni e non sono ancora sicuro di acquistarlo, comunque se vuoi possiamo giocare insieme, sempre se abbiamo orari in comune (io preferibilmente la sera dopo le 9 ). però nn mi attirano molto le ambientazioni sci-fi con i pirati e cose simili :cautious:
     
  15. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    io ora sono un pò lontanuccio a giocare con i carghi :p
    magari se torno indietro passo a prenderti.. ^^
     
  16. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Allora se lo regge l'iPad ci faccio un pensierino. ^^
     
  17. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    Arch , come ti chiami in game? cosi vedo di raggiungerti.-.
     
  18. hayabusa

    hayabusa

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    21
    Ratings:
    +0
    Dipende qual' è il tuo stile di gioco. Se entri a far parte di corp che accetano i niubbi (i principianti) puoi vedere dei lati del gioco che da solo non puoi vedere, neanche se giochi da anni. Non importa essere "il capo" per divertirsi, ma partecipare a qualche progetto interessante. Fai attenzione il gioco ti può prenderti così tanto che tra appuntamenti, compiti, obbiettivi ti sembrerà di fare 2 lavori uno in real life l'altro su EVE.

    Personalmente io ho sminato solo nei primi due mesi poi ho trovato cose più divertenti... produzione, commercio, caccia ai pirati NPC ed in generale la vita di corp.
     
  19. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Se vi mettete a minare, fosse solo un'ora al giorno, agli inizi....vi ammazzate il divertimento e il game, secondo me.
    Considerate che ci sono diversi modi di fare soldi. Ad esempio, disponendo di un capitale minimo decente (dai 500 milioni a salire) inizia ad avere senso anche fare trading con un secondo personaggio da lasciare fisso in stazione. Dovete solo piazzare ordini di BUY e ordini di SELL, e aggiornarli ogni giorno, perdendo un totale di massimo 10 minuti al giorno. Si può arrivare ad un guadagno MENSILE del 50-60% del capitale investito.
    Solo il market di Eve è un qualcosa a se stante. Non a caso disponete di una marea di dati storici su ciascun item: volumi, prezzo minimo, massimo, grafici con possiiblità di tracciare medie corte e medie lunghe dei prezzi, delle sottospecie di Bollinger Band. Sono tutti strumenti grafici che si usano nella realtà per effettuare un'analisi tecnica di base dei mercati finanziari (molto di base nella realtà ci sono molti più strumenti).
    Ovviamente tirare su danaro in Eve facendo il "trader" non è così immediato. Bisogna prima trovare il sistema adatto dove piazzarsi. Ad esempio piazzarsi in sistemi dove ci sono NPC che danno missioni di alto livello, perchè una missione di alto livello permette ai giocatori di accumulare "loot" (l'insieme degli item che trovi nelle carcasse delle navi che scoppi) più consistenti e relativamente di valore. Chi fa missioni, al loro termine, torna subito nella stazione dell'agente NPC per chiudere la missione e nel contempo tende a vendere subito sul mercato AL MEGLIO (quindi senza piazzare ordini) tutto il loot. Al meglio significa che vende soddisfando l'ordine BUY col prezzo più alto che però è sicuramente più basso del prezzo più basso fra gli ordini in SELL. Il trader guadagna su questa forbice, o meglio sugli item che di solito hanno una forbice piuttosto ampia (uno scarto di prezzo che va dal 6 sino anche al 30%, dipende dalle condizioni del mercato).
    Ci sono poi altrifattori che determinano la scelta dellastazione in cui piazzarsi.
    Inoltre una volta scelto il luogo bisogna fare un'attenta analisi del mercato per selezionare il paniere di item su cui operare, anche qui in base a diversi criteri: la concorrenza, i volumi giornalieri, lo scarto sui prezzi buy/sell, etc etc

    In tutto ciò, per farvi capire quanto realistico e complesso è il mondo di Eve, considerate che sui prezzi degli item influiscono anche avvenimenti di portata eccezionale.
    Esempio.
    Il tritanium è la materia prima più economica ed è un componente base per fabbricare la gran parte degli item, ad iniziare dalle "voluminose" navi. E' una specie di acciaio da carpenteria, ovvero molto diffuso e disponibile in grossi lotti e non costoso rispetto a tante altre leghe.
    Quando scoppiano grossi conflitti che vedono coinvolte non singole corp, non singole alleanze ma diverse coalizioni di alleanze sale la corsa agli armamenti (anche perchè sale il numero di navi da rimpiazzare, la richiesta di munizioni, etc) e quindi il prezzo del tritanium sale vertiginosamente, magari apprezzandosi anche del 70, 80 %.

    Ho scritto, sintetizzando, solo di una piccola parte del gioco. Eve è davvero vastissimo, io per primo quando vi giocavo non riuscivo a scoprire tutto perchè non avevo testa, tempo ed energia di sbattermi per imparare tutto. Imparavo solo quello che mipiaceva e miserviva, quindi molti aspetti del gioco sono tuttora oscuri o comunque affrontati "con pigrizia" (non so come spiegarlo).
    Per il tempo di gioco, dipende. E' giocabile anche a singhiozzo, non richiede tempo come altri giochi simili e lo skilling off line è una manna in questo.
     
  20. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    per chi interessa Eve si acquista al primo abbonamento a soli 1.99 euro su Steam entro 5 ore :)
     

Condividi questa Pagina