1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Europa Universalis II: le partite più belle

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Chars, 4 Giugno 2006.

  1. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    una partita con Bisanzio straordinaria, resistetti ai Turchi e in 200 anni presi tutti i territori da Vienna(annessa come satellite) fino all'Egitto con la colonizzazione del Nordamerica!stupenda!peccato che poi EU2 è andato in pippa....
     
  2. teo726

    teo726

    Registrato:
    15 Agosto 2009
    Messaggi:
    34
    Località:
    prov. rn
    Ratings:
    +0
    la partita probabilmente non migliore, ma che più mi ha divertito è stata con la spagna. :love:
    dopo aver sottomesso il centro e il sud america, colonizzato la costa pacifica del nord e i caraibi; ho ereditato dagli asburgo olanda e franca contea, domando le rivolte nella prima e, sconfiggendo più volte gli aggressori francesi, estendendo la seconda ai livelli della miglior borgogna. nello stesso periodo, per vie principalmente diplomatiche, unificavo l'italia a partire dal regno di napoli (prontamente annesso nei primi anni di gioco). controllando le terre più ricche del globo e i relativi centri commerciali le ho riempite di fabbriche e dove possibile le ho uniformate al cattolicesimo. quindi ho annesso il portogallo e tutte le sue colonie (dopo l'evento che me lo ha reso vassallo durante il regno di filippo ii). ho concluso unendo l'intero sacro romano impero sotto il diretto controllo di madrid, e visto che i cugini austriaci non cooperavano li ho ridotti a vassalli. per principio non mi sono immischiato negli affari britannici, scandinavi e russi; mentre ho combattuto un paio di guerre con gli ottomani per prendermi la terra santa e per logorarli, facendo esplodere rivolte locali che hanno partorito con secoli d'anticipo grecia, bulgaria e albania. ritenendo che fatto 30 si potesse fare 31 ho passato il xviii secolo a sottomettere province francesi, fino all'annessione: alla fine mi estendevo senza soluzioni di continuità da lisbona alla slesia e dall'holstein alla sicilia (in america dalla terra del fuoco a seattle).

    comunque, e lo dico senza falsa modestia, è una partita che chiunque può riuscire a fare con gli spagnoli. nel nuovo mondo ci sono opportunità enormi e tantissimi coloni e condottieri eccellenti per coglierle.
     
  3. teo726

    teo726

    Registrato:
    15 Agosto 2009
    Messaggi:
    34
    Località:
    prov. rn
    Ratings:
    +0
    io non so come facciate con bisanzio. i turchi hanno dei generali eccezionali ed eserciti numerosi. batterli senza 10 livelli di tecnologia in più a parità di uomini è impossibile. bayezid e suleyman sono due valorosi, e hanno degli attributi da far invidia ai vari condottieri austriaci della guerra dei 30 anni o ai generali napoleonici. bisanzio - al massimo - può non perdere le guerre se conquista un isola fortificata e la sorveglia notte e giorno con una flotta potente. tanto di cappello a voi.
     
  4. tinto

    tinto

    Registrato:
    20 Aprile 2009
    Messaggi:
    124
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +0
    ho provato ad installare EUII sul portatile con VISTA ma non mi gira si pianta all'avvio cosa posso fare?
     
  5. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Strano, a me funzionava. Hai provato ad installarlo fuori dalla cartella Program Files e/o ad avviare il programma come amministratore?
     

Condividi questa Pagina