1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EUIII Heir to the Throne - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 23 Maggio 2010.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    se qualcuno prende Ming, è essenziale che qualcun altro scelga un khanato mongolo o la manciuria o il Giappone :humm:
     
  2. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Visto gli ultimi ingressi di Polonia e Aragona, abbiamo rimescolato un pò le preferenze. Questo è il risultato definitivo:

    Enok: Inghilterra
    lacrisi: Polonia
    Active: Italia (Milano?)
    giurda7: Austria
    torment86: Castiglia
    Vladislav: Ottomani
    Filippo I di SG: Ming
    dest: Moscovia
    uriel1987: Francia
    nonick87: Borgogna
    nirian: Scandinavia (Svezia?)
    archita: Boemia
    bjb: Aragona

    In caso volete proprio cambiare nazione, parlatene con il diretto interessato. Per quanto mi riguarda, non riesco ad organizzare una partita più equilibrata di questa, accontentando le richieste di tutti.

    Detto questo, ricordo che la prima sessione di gioco sarà
    mercoledì 9 giugno alle ore 21.30.

    ISTRUZIONI PER GIOCARE
    Per quelli che avessero problemi ad avere checksum HYTM (sarebbe, in parole spicciole, la sigla della versione del gioco che trovate in basso a sinistra nella schermata iniziale), seguite attentamente questi passaggi:

    1. Disinstallare Europa Universalis 3 con tutte le espansioni.
    2. Cancellare la cartella del gioco in C:/Programmi/Paradox Interactive.
    3. Installare Europa Universalis 3 Complete (oppure Base + Napoleon's Ambition + In Nomine).
    4. Tramite gli aggiornamenti automatici del gioco, scaricare la patch 3.2 per In Nomine.
    5. Installare l'espansione Heir to the Throne.
    6. Scaricare ed applicare la patch 4.1b del 29.04.2010 da http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?t=473587.

    Ora che avete il gioco compatibile con gli altri giocatori, se già non lo avete vi serve il programma per creare la rete LAN: Hamachi.

    1. Accedete all'indirizzo https://secure.logmein.com/IT/products/hamachi2/download.aspx.
    2. Cliccate su "Effettua il download ora" per scaricare il programma in modalità Non gestita.
    3. Installate il programma (eventualmente sarà necessario riavviare il computer).
    4. Lanciate il programma e vi troverete davanti a due opzioni: "Crea nuova rete" e "Partecipa a rete esistente".
    5. Selezionate la seconda e inserite ID rete e Password (che vi fornirò in privato appena possibile).

    IMPORTANTE
    Controllate già da subito - prima di mercoledì - se avete problemi con il checksum o con Hamachi, perchè alle 21.30 in punto si gioca. Potete anche contattarmi in privato se avete qualche problema, vi aiuterò appena possibile.
     
  3. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    dalle 21.30 fino alle?
     
  4. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    23.30 come minimo, poi giorno per giorno vediamo se si può continuare anche oltre.
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ok per me va bene, vediamo cosa può combinare la piccola Boemia...:D
     
  6. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    ma posso usare la versione ke uso per giocare in single o è meglio fare un'ulrteriore copia?????????
     
  7. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Non ho ben capito cosa chiedi. Per giocare con noi ti serve necessariamente la versione HYTM.

    [​IMG]
    (vedere in basso a sinistra)
     
  8. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Ci sono anch'io!! Con I timuridi!

    (mi volete?):D:D:D:D:D
     
  9. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Per me va bene. Ora siamo 14:

    1. Enok: Inghilterra
    2. lacrisi: Polonia
    3. Active: Italia (Milano?)
    4. giurda7: Austria
    5. torment86: Castiglia
    6. Vladislav: Ottomani
    7. Filippo I di SG: Ming
    8. dest: Moscovia
    9. uriel1987: Francia
    10. nonick87: Borgogna
    11. nirian: Scandinavia (Svezia?)
    12. archita: Boemia
    13. bjb: Aragona
    14. Coach: Timuridi
     
  10. torment86

    torment86

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    lol son stato away qualche gg mi son perso qualcosa?
    son 1 dei primi che voleva giocare e finisco a giocare con la mia quarta scelta lol?
     
  11. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    In realtà a me, che ho segnato giorno per giorno le nazioni candidate, risulta questo tuo elenco:

    torment86
    1. Spagna (avevi scritto proprio Spagna, tra l'altro)
    2. Inghilterra
    3. Italia
    4. Francia

    Infatti hai modificato il post 6 ore dopo (Ultima modifica di torment86 : 04-06-2010 alle 18:24) senza dire nulla. Vedi se qualcuno cambia nazione con te, perchè ormai lo scacchiere è definito.

    EDIT
    Ad ogni modo ti sarebbe capitata la Borgogna, perchè Inghilterra e Italia sono state scelte da chi si è iscritto prima. E nonick87, che ha scelto Borgogna-Ottomani-Inghilterra-Austria, non avrebbe avuto una nazione disponibile tra le 4 proposte (tutte occupate da gente iscritta prima). Insomma, riflettendoci su, ti sarebbe toccata la quarta scelta comunque.
    Ma perchè l'hai scritta se non ti piace?
     
  12. Coach

    Coach

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    Perfetto grazie!! Il nick ovviamente sarà il solito Marco1114.:approved:
     
  13. giurda7

    giurda7

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +0
    io sono vario niubbio.

    qualche esperto di Austria che mi da due dritte in privato??? :D
     
  14. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    volevo dire se è meglio creare una copia della cartella europa universalis 3 senza salvataggi miei ne niente o posso usare la versione su cui ho i miei save in single (entrambe avrebbero la versione HYTM)

    cmq prenderò Venezia nn Milano
     
  15. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Per evitare malintesi, riscrivo le uniche regole della partita (quelle che aveva proposto Purfa) e comunico che è stata ripristinata anche la numero 2 (inizialmente abolita), ma leggermente modificata.

    1. Le paci che si fanno tra player umani non devono mai superare il punteggio del warscore. Se c'è una coalizione guidata da un alleanza o semplicemente un 1vs1 ci si può attenere alla struttura del gioco, ma nel caso in cui alcuni furbetti, invece di seguire l'alleanza, aspettino che uno dichiari guerra per poi dichiarare guerra a loro volta con il casus belli alleanza, non sarà possibile chiedere nella sommatoria delle due trattative più del warscore sommato di tutte le diverse guerre. In sintesi, verrà considerata come una singola guerra.
    2. E' permesso chiedere una pace bianca (o molto favorevole), quando si è in vantaggio in una guerra, soltanto una volta sola. Mi riferisco alle trattative di pace che, nel caso non vengano accettate, fanno perdere 1 punto stabilità all'avversario. In sintesi si vuole evitare che con questo sistema si possa mandare l'avversario a -3 stabilità, proponendo delle paci che già in partenza si saprà non verranno accettate.
    3. Bisogna sempre dichiarare guerra o proporre delle paci sia nel gioco che in chat pubblica, in modo che tutti possano sapere cosa accade.
    4. Non è possibile imporre la conversione religiosa ad uno stato in seguito ad una guerra, perchè sarebbe pressochè impossibile per questi recuperare (-5 stabilità).
     
  16. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Se il gioco ha il checksum HYTM puoi giocare tranquillamente. :approved:
    I salvataggi non hanno importanza.
     
  17. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ti consiglio solo di non infastidire troppo la Boemia che tra l'altro nel 1399 ha la corona imperiale " guai a chi me la tocca" :p
     
  18. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
  19. lacrisi

    lacrisi

    Registrato:
    17 Maggio 2010
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +0
    oggi i sono messo a provare un po la polonia...ereditare la lituana è veramente impossibile...non si fa prima a fomentare i patrioti?
     
  20. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    faresti prima a farti invadere dalla germania..opsss..non siamo ancora ad hoi :D
     

Condividi questa Pagina