1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EUIII Heir to the Throne - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 23 Maggio 2010.

  1. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Per me ti conviene molto di più la danimarca della norvegia che è troppo debole per un multy. Idem l'ungheria, decisamente troppo povera e senza prospettive (le regioni limitrofe all'ungheria sono una schifezza)
    E in genere portogallo è una scelta migliore dell'aragona, sia perchè hanno delle decisioni e missioni migliori e migliore posizione per colonizzare, sia perchè è più probabile che il castigliano ti accetti :D
     
  2. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Dal 1399.
    Per quanto riguarda le tue 2 prime scelte: te le considero insieme come prima scelta, perchè se qualcuno dovesse scegliere la Norvegia (e dovesse avere la precedenza rispetto a te) scaleresti alla seconda scelta che è la Danimarca e non mi pare corretto. Sareste entrambi svantaggiati rispetto all'Inghilterra senza Scozia, alla Castiglia senza Aragona, alla Moscovia senza Novgorod, ecc. Insomma, in linea di massima scegliendo la Norvegia o la Danimarca o la Finlandia è come se si scegliesse la Scandinavia intera.

    EDIT
    Ovviamente quanto detto vale come ragionamento pre-partita. Se durante il gioco, ad esempio, il russo volesse sfociare nella penisola scandinava sono problemi vostri, non è che quello diventa territorio tuo in automatico. Però, insomma, cerchiamo di non pestarci i piedi ancora prima di cominciare...
     
  3. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    beh la posizione geografica della Norvegia mi alletta sopratutto perchè ha buone posizioni nell'atlantico :approved:

    l'Aragona ha discrete potenzialità nel Mediterraneo e nell'Africa, di certo se un altro player prende castiglia...di certo bisognerebbe evitare di trovarsi troppo adiacenti ma nello stesso tempo senza avere troppe possibilità di fondare le grandi nazioni moderne a scapito dei player più "piccoli" :humm:
     
  4. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    beh, con la danimarca al 95% riesci ad ereditare la norvegia prima della colonizazzione delle americhe.. prendendo quindi i core in posizione avanzata nell'atlantico che ti interessano..
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    :love::love::love::love:
     
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Ricordo a lacrisi che deve ancora comunicare le nazioni candidate; ad Active di specificare quale nazione italica ha scelto; e a lele88, che mi aveva contattato in privato, di farsi avanti se è disponibile il mercoledì sera.

    Con loro tre arriveremmo a 13 giocatori.
     
  7. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    nooo per favore dopo l'esperienza con la francia VS borgogna non voglio sperimentare un Castiglia VS aragona... :piango::wall:
     
  8. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    va bene allora mi piglio la scandinavia :approved:
     
  9. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    In realtà la Castiglia spetta a torment86.

    Questa è la situazione attuale (in ordine di iscrizione al multi e di preferenze):

    Enok: probabilmente Ordine Teutonico, ma preferirei di no
    Active: Italia (Milano? Venezia? Napoli?)
    giurda7: Austria
    torment86: Castiglia
    Vladislav: Ottomani
    Filippo I di SG: Ming
    dest: Moscovia
    uriel1987: Francia
    nonick87: Borgogna
    archita: Aragona? Portogallo?
    nirian: Inghilterra
     
  10. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Per la cronaca, sulla ruota di Roma sono usciti: 27 - 47 - 69 - 82 - 51.
    Quindi le mie candidate sarebbero:
    1. Cina
    2. Inghilterra
    3. Ottomani
    4. Scandinavia

    Però mi è stato chiesto di utilizzare una nazione tedesca (o giù di lì). In ogni caso vediamo alla fine, mancano ancora due giocatori.
     
  11. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    enok, filippo non vuole l'aragona vs castiglia :D

    sarei tentato di fare la danimarca ;)
     
  12. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Filippo non ha la Castiglia, spetta a torment86.
     
  13. lacrisi

    lacrisi

    Registrato:
    17 Maggio 2010
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +0
    io farei una tra polonia-lituania pero visto che non le provate mai a fondo vorrei sapere dagli esperti secondo voi quale è meglio?
     
  14. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Se ho capito bene giocate solo il mercoledì sera,se è così giocherei volentieri anch'io.

    Non ho particolari preferenze per le nazioni,stà bene pure qualcosa di non europeo o una nazione tedesca.
     
  15. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    La Polonia, perchè le regioni sono leggermente più ricche (ma la Lituania è pià vasta) e - soprattutto - la prima ha molte possibilità di ereditare la seconda (un pò come accade per Danimarca e Norvegia).
     
  16. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Guarda, a noi servirebbe un Portogallo/Aragona (visto che ad archita sembra non piacere) e uno stato tedesco (visto che se viene presa la Polonia-Lituania, io non prendo di sicuro l'Ordine Teutonico... che già è scarso di suo, figuriamoci senza Polonia-Lituania).

    Personalmente darei la precedenza al Portogallo, perchè una Spagna con tutta la penisola iberica e senza nessun concorrente per la colonizzazione del sud-america sarebbe troppo avvantaggiata rispetto al resto del mondo (in primis la Francia sua vicina di casa, che ha la Borgogna). In Germania, essendoci ora anche la Polonia, non è proprio così necessario.
     
  17. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    in italia io prenderei o milano o venezia voglio fare una partita di prova con milano e poi ti dico tanto nn penso avremo 2 stati italiani no
     
  18. lacrisi

    lacrisi

    Registrato:
    17 Maggio 2010
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +0
    allora vada per la polonia
     
  19. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1

    Aragona se Castiglia mi fà sopravvivere mi stà bene,non essendoci un portoghese Castiglia può conquistare il Portogallo e lasciarmi in pace almeno all'inizio.

    Sennò in zona tedesca mi và bene pure un brandeburgo o meglio una Boemia.

    Non in Europa Giappone o uno stato Indiano.

    Scegliete voi quello che vi è più comodo a me stà bene tutto.
     
  20. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina