1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EU4 Mare Nostrum - Gli alleati non mi seguono in guerra

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da alexio277, 17 Aprile 2016.

  1. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Come avrete avuto modo di provare (spero), gli alleati si possono chiamare in guerra con due modi, o scambiando favori, o promettendogli territori a fine guerra. Bene, non volendo aspettare anni per acquisire forse qualche favore, sapete dirmi perchè se spunto l'opzione di promettere territori comunque nessun alleato mi segue ?

    Leggendo i malus, leggo -1000 con la scritta, non hai mantenuto la promessa di cedere territori (o comunque una cosa simile). Ora mi chiedo, è un Bug o cosa ? se la guerra non è scoppiata come posso non aver mantenuto la parola ?????!!!

    Vi prego illuminatemi perchè io non capisco o.0
     
  2. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    hai tuoi territori con loro core?
     
  3. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    gli alleati ti seguono in guerra se e solo se possono guadagnarci qualcosa in termini territoriali. ad esempio, se tu polonia dichiari guerra all'ordine tuetonico, il tuo alleato brandeburgo probabilmente ti seguirà in guerra, perché spera di potersi prendersi Neumark. il tuo alleato Castiglia invece non ti seguirà in ogni caso, nemmeno se ti deve dieci favori. (la differenza è la seguente: se al brandeburgo non devi dieci favori, ti seguirà comunque in guerra perché spera di guadagnarci qualcosa, mentre la castiglia non ti segue in ogni caso perché in nessun caso avrebbe qualcosa da guadagnarci).
     
  4. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Grazie per le risposte ragazzi.
    Ieri smanettandoci un po' ho capito finalmente anche io questa meccanica.
    In breve.
    Io Napoli, dichiaro guerra ad Aragona per l'indipendenza.
    Io alleato con Inghilterra e Castiglia, entrambe mi seguono in guerra.

    Al termine della guerra la partecipazione alla guerra è 40% castiglia, 15% l'inghilterra se chiedevo solo l'indipendenza, alle prossime guerre sia l'inghilterra che i castigliani non mi seguivano.
    Al contrario se oltre alla mia indipendenza concedevo anche uno/due territori aragonesi ai castigliani alla prossima guerra erano ben contenti di seguirmi.

    In conclusione, hanno voluto evitare che piccole nazioni tipo me (Napoli) alleate con grandi potessero espandersi sfruttando le grandi armate altrui. Quindi ora questo non è possibile, gli accordi di pace si stipulano a seconda della percentuale di partecipazione, piu' partecipi piu' hai, altrimenti ti becchi il malus.
     
    • Informative Informative x 1

Condividi questa Pagina