1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Eu3 httt, nuovo partitone

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da uriel1987, 27 Aprile 2010.

  1. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Che stati grossi son rimasti?
     
  2. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    La polonia non è affatto male,e la danimarca ha buone possibilità di annettersi l'intera scandinavia pacificamente (o quasi)chiaro non sono ai livelli di Francia e Austria ma i multy precedenti hanno dimostrato che hanno spazio di manovra e la possibilità di farsi sentire in Europa :approved:

    Timuridi sono fortini ma partono tribali, i ming sono arretrati ma possono diventare molto forti

    Di scelte fattibili ma più ardue ci sono i teutoni, uno stato indiano, il giappone e poco altro, di prendere olanda o hansa con già 3 nazioni nel sacro romano impero(quattro compreso l'italiano) direi che non è il caso..
     
  3. torment86

    torment86

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    ciao a tutti
    mi piacerebbe unirmi alla partita
    e vorrei giocare con l'ordine teutonico
    fatemi sapere :)
    p.s.
    io questo giovedi al 99% non ci saro, sono proprio impossibilitato, quindi a meno che non venga spostato il giorno di gioco(personalmente venerdi ci sarei) la prima sessione mi affidero all'ia .
     
  4. dest

    dest

    Registrato:
    28 Aprile 2010
    Messaggi:
    68
    Località:
    Bari
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,

    sono un utente del forum di tgm, Destoyed. Avevo parlato con uriel e mi piacerebbe partecipare alla partita usando i timuridi. E' da molto tempo che non gioco ma spero di ricordarmi ancora come si fa. Questo giovedì ci sono.
     
  5. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Chi non ha il mio contatto me lo chieda in pm visto che è impossibile organizzarsi solo via forum, va bene steam o msn.
    La prima sessione ci sarà questo giovedì (domani) alle ore 21.00, fatevi sentire tutti prima in modo che si verifica che avete tutto a posto, io già dalle 19.30 sarò connesso su steam e msn.

    Roster provvisorio:
    Uriel1987: Ottomani
    Filippo : Francia
    Marco(su forum coach) : Austria
    Gabriele : Regno Unito
    Tox : Uno stato italiano
    Bjb : Borgogna
    Agent : Spagna
    Bisolo : Portogallo
    Torment : Teutoni
    Ivaldi : Novgorod
    Dest : Timuridi
    Giank : Boemia o Brandeburgo

    Se qualcuno vuole iscriversi può ancora, c'è la danimarca libera che mi sembra un peccato lasciare ia, e comunque qualche nazione si libererà senz'altro entro poche sessioni
     
  6. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    La danimarca può ritagliarsi un ottimo spazio...


    comunque bene,vedo che già ci sono molti iscritti,non vedo l'ora di ricominciare.

    Peccato solo che Alexio non partecipi anche a questo..
     
  7. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    è libera la danimarca?
    sarebbe il mio primo multy. wow.
     
  8. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Ottimo, peccato che con tanti giocatori il quit è molto facile a verificarsi, ma speriamo bene... Prevedo scintille tra Novgorod e Timuridi!! Ma molto conterà l'atteggiamento ottomano, che essendo guidato da una volpe come uriel sarà imprevedibile e sicuramente determinante, ma suppongo nessuno dei due potrà prevalere proprio per l'ingombrante tutela ottomana.
     
  9. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    uhm se paul prende la Danimarca, io prenderei i ming, anche se non li ho mai usati :cautious:
     
  10. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Scommetto entro il 1550,Ottomani dalla Finlandia al Giappone :D
     
  11. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    Mi potete postare la cartina?
    Al momento non sono al computer con su il gioco.
    please.
     
  12. dest

    dest

    Registrato:
    28 Aprile 2010
    Messaggi:
    68
    Località:
    Bari
    Ratings:
    +0
    Senza contare che gli ottomani saranno sicuramente interessati ad alcuni territori del mio impero su credo abbiano anche un core. Anche partire direttamente in guerra con loro renderà il tutto molto interessante.
     
  13. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Mi servirebbero troppi preti, poi come faccio a westernizzare?? :D:D
     
  14. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1

    westernizzi tardi o non westernizzi proprio,che ti frega,con un impero dalla finlandia al giappone i soldati possono combattere pure su una gamba sola e bendati,alla fine sommergono di numero i nemici :D


    Comunque il multy appena concluso è stato anche ottimo dal punto di vista della serietà(salvo casi particolari)dei partecipanti e dell'assiduità degli stessi.Mi auguro anche il prossimo mantenga questi caratteri.
     
  15. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    non vedo l'ora di iniziare, non ho mai usato l'inghilterra, sto facendo un po' di pratica in singolo ma sono un po' incerto sulle priorità. Di solito tengo sempre al minimo la barra navale, ma con l'ing non posso certo permettermelo, d'altra parte non posso nemmeno rimanere con un esercito di merda, bah vedremo.
     
  16. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Se io fossi in te, terrei la flotta ancorata a Cardiff, potresti perderla! :piango:
     
  17. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Ci penserò :piango:
     
  18. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Regole

    PRIMA SESSIONE
    -Cercate di avere tutto già preparato perchè non ho voglia di perdere un'ora per risolvere tutti i problemi e in ogni caso 5/10 minuti dopo le 21 cominciamo.
    Per poter giocare vi serve:

    1)Eu3 httt con patch 4.1 beta del 15 aprile(diversa da quella con cui giocavamo nella scorsa partita)
    Chi non la ha la scarichi dal forum paradox o contatti me prima delle 21 di oggi:contratto:.
    Non mettete nessuna traduzione amatoriale e tenete la lingua in inglese.

    2) Cache cancellata. Per farlo, dovete cancellare tutto quello che c'è dentro alla cartella Map/Cache nella cartella di eu3, poi avviare il gioco una volta, arrivare alla schermata principale, e dopodichè riavviare una seconda volta.
    A quel punto dovreste vedere (IHKS) come checksum (è in basso a destra nella schermata principale di eu3, dove c'è single player multiplayer e opzioni) se il checksum è diverso al 100% non potete giocare perciò contattatemi (prima delle 21 di oggi:contratto:)

    3) Hamachi 2 reperibile qui (scaricate la modalità non gestita) https://secure.logmein.com/IT/products/hamachi2/download.aspx
    Dopodichè dovete entrare nella nostra rete. L'id rete è:spartano123 e la passworld:moschetto.

    4) in caso che abbiate messo la nuova patch e il gioco non vi parta, vuol dire che dovete aggiornare le directx, andate sul sito della microsoft qui http://www.microsoft.com/downloads/...38-DB71-4C1B-BC6A-9B6652CD92A3&displaylang=en

    5)Emule, torrent, download e qualsiasi cosa che consuma la banda spenti.

    Regole generali
    - Non si può superare il limite del badboy (infamia)

    - Vietato distruggere la propria nazione.

    - Bisogna arrendersi quando da soli senza esercito max we e 80% di punteggio negativo.


    Paci

    -Chi ha perso una guerra non può perdere più del 10% del proprio territorio sia che chiediate la cessione delle province o che chiediate la liberazione di nazioni.
    La regola è sempre uguale a prescindere da chi attacca (uno solo, un'alleanza, o tanti stati non alleati ma che attaccano contemporaneamente)

    -In caso di nazioni con meno di 20 province si possono chiedere 2 province.

    -Consiglio anche di evitare lo sciacallaggio ovvero attaccare una nazione appena sconfitta per chiedere un'ulteriore 10% del suo territorio, aspettate almeno che finisca la tregua con tutte le nazioni umane.
    Le guerre dovrebbero essere divertenti non distruggere completamente una nazione o togliere la voglia di giocare al perdente.

    -In ogni caso conversione forzata e vassallizazione forzata di stati umani sono vietati, mentre non si può chiedere di liberare più di due vassalli a botta.


    Regole di rehost/assenze/ritardi
    - Lunedì e Giovedì sera fissi dalle 21.00 alle 23.00 giochiamo, a meno che non comunichi il contrario.
    Perciò presentatevi se possibile un pò prima delle 21 su hamachi2.

    -In ogni caso 5/10 minuti dopo le 21 io cominciamo, ripescaggi per ritardatari o persone con problemi tecnici non sono garantiti e verranno decisi a seconda della situazione.

    -In caso siate assenti, la vostra nazione non può essere attaccata. Meglio se trovate un sostituto e avvertite prima della vostra assenza comunque.

    -In caso di un rehost riavviate il gioco (se non lo fate non riuscireste ad entrare) e siate rapidi

    -In caso vi crashi la connessione/ il pc o altro se volete un rehost presentatevi di nuovo su hamachi

    -In caso di assenze reiterate la vostra nazione può essere sostituita da un'altro giocatore o considerata ia e spartita tra i giocatori
     
  19. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Commenti personali
    Siccome la patch dà dei malus già di suo questa regola secondo è inutile e limita le azioni dei player

    Era meglio la regola del multi precedente che era più chiara e diceva una cosa del tipo: Uno si deve arrendere quando arriva a 0% potenza di guerra, 15 WE e 80% di punteggio a favore del vincitore.

    D'accordo sul 10%, ma non sul fatto che se tanti stati NON alleati attaccano, allora bisogna sempre stare al 10%.
    ESEMPIO 1: Gli stati A e B, non alleati, attaccano separatamente lo stato C.
    Se lo stato A fa subito pace con C chiedendo 10%, cosa rimane allo stato B? Chi decide ed effettua controlli sulle paci?
    ESEMPIO 2: Lo stato A attacca lo stato C. Lo stato B è amico (non per forza alleato) di C.
    Lo stato B attacca a sua volta lo stato C apposta, perchè in questo modo limita la pace di A con C(in termini di %), favorendo C.

    Dopo quanto tempo si può attaccare di nuovo una nazione?


    Perchè no alla conversione forzata? Capisco il vassallaggio, ma dopo una conversione forzata si può benissimo tornare alla fede precedente.
     
  20. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Non so quanto questi eventi incidano realmente, nell'incertezza ho preferito metterla :)


    Si avevo già intenzione di renderla più chiara

    Eh bella questione, non saprei, in caso di alleanza ha scelto sempre il leader, in caso di guerre separate spero che ci si riesca a mettere d'accordo ma se così non fosse come facciamo? :humm:

    Questo può capitare con qualsiasi regola delle paci, pure con quella che avevamo prima, fortunatamente non è mai capitato e spero nessuno faccia una buffonata simile anche perchè sarebbe sgamatissima :p

    Perchè non mi sembra nello spirito del gioco, come già detto le guerre sono fatte per divertirsi non per distruggere completamente un giocatore, con la conversione forzata molti giocatori sopratutto quelli inesperti rischierebbero il collasso (mettici pure che verrebbero i religious disorder, cambiare di nuovo la religione non è che sia indolore etc)
    Diciamo fino allo scadere della truce con tutti gli stati umani
     

Condividi questa Pagina