1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

- [EU3-Httt(Italiano o inglese)] 1399 (o giù di lì) 2/3 sere a settimana

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da offy86, 6 Aprile 2010.

  1. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Perché Timuridi sì e Orda d'Oro no? Io li vedo abbastanza equivalenti.

    Ming e Giappone avevo pensato di escluderli perché rischiano di non imbattersi mai in un giocatore umano per tutta la partita o quasi. Certo, per le partite in cui i giocatori sono molti diventano anche loro ottimi candidati :)
     
  2. torment86

    torment86

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    purfa ci mancherebbe che non ti vogliamo , abbiamo finalmente trovato qualcuno che ha gia qualche esperienza , oramai verrai sfruttato come enciclopedia umana, oltre che come host :p
    quindi lista aggiornata

    offy86
    torment86(confermato)
    enok
    dunkelheit(?)
    active (confermato)
    megalomane(confermato)
    vladislav(confermato)
    Purfa(confermato)
    Saremmo gia in 5 sicuri , vediamo questo weekend se gli altri danno la conferma o si aggiunge qualcun'altro e direi che prossima settimana potremmo iniziare a partire .
    Cosa ne dite di Martedì 20 dalle 2100 alle 00.00?
    Purfa per curiosità di solito a che velocità di game si gioca in multi?
    Per quanto riguarda le regole sono d'accordo anch'io che non debba essere imposto nulla di cosi stringente come puo essere l'obbligo di non attaccare altri giocatori .
    Tuttavia penso che si potrebbe ragionare ad esempio di inserire un limite massimo di infamia, ad esempio 16 , per cercare di evitare squilibri eccessivi in corso d'opera, e tregue eccessivamente oneroso .
    é una proposta , l'ho buttata li , ditemi cosa ne pensate .
    Purfa cmq addami su msn torment86@hotmail.it
     
  3. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Io propongo invece di fare una partita senza regole, dato che i giocatori, se intelligienti, le "regole" le fanno tra di loro (nel senso che se uno esagera poi regolano i conti :D ). L'unica, fondamentale, regola che oserei mettere è il vietare i ming: se pienamente occidentalizzati, da soli conquistano il mondo in un secolo e mezzo.

    Di solito si gioca a velocità 3, perche di più sarebbe impossibile, di meno sarebbe troppo lento e tedioso.

    Chiunque usi i timuridi lo vedo messo un bel po' male all'inizio, quindi a meno che uno non voglia proprio quelli, glielo sconsiglierei. Per quanto riguarda l'orda d'oro, la si puo prendere a patto che non ci si lamenti se poi un giocatore prende la russia e gliele suona come un tamburo :p

    Comunque chi non lo ha si installi hamachi https://secure.logmein.com/products/hamachi2/ che è fondamentale per connettersi. Inoltre suggerisco a tutti di installarsi skype se si ha un microfono, perche è il modo migliore per incontrarsi e stare insieme durante la partita, ci si diverte un mondo di piu che utilizzando la sola chat in game
     
  4. offy86

    offy86 Guest

    Ratings:
    +0
    ciao, sono mancato un po' dal forum ma ovviamente confermo la mia disponibilità
     
  5. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Stavo parlando con torment, e m'è venuto in mente di fare una proposta:

    Dato che (da precedenti esperienze lo dico) un multi governato da una democrazia spesso porta un bel po' di casini, volevo proporre l'elezione di un Master, stile D&D, che "governasse" il gioco.

    Mi spiego meglio: non è un sovrano assoluto, bensi una persona assennata che ascolta i pareri di tutti e decide il meglio da farsi per la continuazione dell'esperienza in modo ottimale per tutti: dal kikkare un giocatore sempre assente, al proporre regole, eccetera.

    Ripeto, è per evitare casini e per semplificare la cosa. Per me è fattibilissimo (una sorta di repubblica presidenziale lol), ma secondo voi?
     
  6. torment86

    torment86

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    bhe premesso che cmq per determinate decisioni come il kickare 1 giocatore in ogni caso va presa 1 decisione se non unanime almeno con la maggioranza sei sicuramente la persona ideale per fare da organizzatore .
    Offy86 ha confermato la sua presenza , quindi siamo in 6 , se mi date la conferma circa la vostra disponibilita questo Martedi iniziamo .
    Vanno decise le nazioni con cui giocheremo . Ne parlavamo con Purfa in linea di massima sarebbe preferibile avere 1 accordo tra di noi , laddove mancasse si potrebbe procedere random .
     
  7. Dunkelheit

    Dunkelheit

    Registrato:
    26 Aprile 2009
    Messaggi:
    151
    Località:
    Belluno - Trieste
    Ratings:
    +0
    Scusate se non ho risposto, ma sono un po' incasinato causa esami. Mi tocca lasciare perdere perché me ne hanno messo uno "a sorpresa" la settimana prossima. SCusate ancora, sarà per la prossima. :(
     
  8. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    per il 'presidenzialismo' sn d'accordo.
    sentiamoci stasera verso le 9.30 su msn per decidere le nazioni
     
  9. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Megalomane, active, enok e vladislav, per piacere inviatemi per pm i vostri contatti di msn, cosi che stasera possiamo parlare piu facilmente e senza dover cercare troppo :D
     
  10. offy86

    offy86 Guest

    Ratings:
    +0
    Per la scelta delle nazioni, stasera alle 9.30 non ci sono. Direi di o essere tutti d'accordo oppure di sorteggiare ed essere casomai liberi di fare scambi.
     
  11. offy86

    offy86 Guest

    Ratings:
    +0
    Elezione del Master

    Per quanto riguarda l'elezione del "presidente" chi si vuol fare avanti inizi a proporsi e spiegare l'indirizzo di massima intende dare alle regole da aggiungere, in particolare nelle "guerre tra player". Più si è chiari all'inizio e meno questioni sorgeranno dopo.
     
  12. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Se volete potrei gestire io.

    Come gia detto, sono per un no regole dato che ritengo che buoni player sappiano bilanciare il gioco da soli, ma non vedo nessun male nell'istituzione di alcune, a seconda della volonta dei giocatori :D Comunque decidiamo stasera alle 9 e 30
     
  13. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    dunque :
    1) propongo purfa come Master
    2) sono d'accordo con lui per quanto riguarda il regolamento , le regole si fanno sul campo ed aggiungono sapore alla diplomazia :D
    PS io ho httt base in inglese , va bene?
     
  14. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Per la patch presumo adotteremo l'ultima beta della paradox.
     
  15. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Scusate per la fulminea uscita di scena ieri sera...

    Riassumendo, a cosa siamo arrivati? :)
     
  16. torment86

    torment86

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    abbiamo stabilito le nazioni e adottato la famosa regola 3 :contratto:
    inoltre comunica la tua disponibilità a purfa circa gli orari
     
  17. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Regola 3: nessuna regola?
    Bello :-P

    Gli mando subito un PM con le disponibilità, grazie :)
     
  18. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Adesso non sono a casa mia, appena torno posto la regola che abbiamo accettato (quella precisa e corretta). Per gli orari continuate a mandarmi i pm con gli orari mi raccomando :p Prima di iniziare pero attendiamo che veltro faccia uscire la traduzione per l'ultima patch, appena esce saremo pronti a giocare dato che volete l'italiano
     
  19. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Ecco la Regola:

    Quando si dichiara guerra ad uno stato è perentorio che vengano gia fatte le richieste con cui si arrivera alle proposte di pace. In queste ultime, le richieste possono solamente essere ridimensionate, e non ingrandite, a seconda del warscore che si ha quando si firma l'armistizio. E' proibito liberare nazioni il cui valore sia superiore al 35%. L'annullamento di core, i pagamenti di denaro e la rescissione dei trattati sono a discrezione dei giocatori, in dipendenza dal warscore.
     
  20. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    purfa le richieste non erano implicite nel casus belli ?
     

Condividi questa Pagina