1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EU3 DW AAR: L'epica storia del piccolo Epiro

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da bacca, 29 Agosto 2011.

  1. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    1512-1524
    L'obbiettivo del nuovo sovrano Nikephoris era aprire un varco per l'oriente, ma la lituania, che possedeva il cherson, era proteta dalla francia, e per non rischiare una nuova guerra si decise per gli ottomani. Dopo aver finanziato una rivolta greca su edirne, la lasciamo lavorare, mentre ci dedichiamo a rapinare la banca Maya...
    Ottenuta la provincia, che da sola valeva troppo, dichiariamo guerra ai turchi nel 1517 e questa volta procediamo per l'annessione diretta formando così un unico grande Epiro.
    nikephoros imperatore.JPG
    Nel frattempo Nikephoros diventa anche imperatore dell'Hre e L'Austria , precedente imperatore, è grosso difetto di legittimità, e così, tanto per non far sconti a nessuno, la ramazziamo per benino, più, devo dire il vero grazie agli alleati, perchè le nostre divisioni estern avranno qualche difficoltà contro i lanzichenechi...
    Mentre ancora la guerra non si era conclusa ritorna alla carica la francia che ci dichiara guerra. Riusciamo a chiudere i conti con l'austria e ci dedichiamo ai mangiarane. Come al solito la guerra vedrà migliaia di morti, ma alla fine saremo Noi a cantare vittoria. Nelle trattative verranno liberti Oldenburg, Provenza e Guyenne oltre a un piccolo pagamento...
    4 guerra franco epirota.JPG
    Purtroppo però per il grande Epiro non c'è mai pace e dobbiamo subito intervenire in difesa dell'austria che i micro stati piragna dell'Hre se stavano a magna. Otterremo così qualche conversione forzata e le province di Cherson e Modena.
    1522 guera di difesa austriaca.JPG
    Infine andiamo a bussare a banca Benin 400 cucuzze, e abbaimo messo in previsione un viaggeto a Eldorado.
    mondo 1524.
    europa 1524.JPG 1524.jpg
    problema, che idea prendere? Tolleranza o altro, magari quella per dimezzare il costo delle navi?
     
  2. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Tolleranza? Per me questa parola non esiste.
     
  3. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Sono d'accordo: un popolo, un impero, un Dio :p
     
  4. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    mai vista una scritta 'Epirus' così grande XD


    saluti
    DAoS
     
  5. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Io direi quella della riduzione del costo delle navi o una del prestigio ;)
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    1525-1536
    Alla fine abbiamo scelto per la tolleranza verso le altre religioni, per due motivi rivolte e maggiori entrate, ricordate che siamo molto protesi verso est, e un terzo del popolo è mussulmano.
    Allo stesso tempo, comunque procediamo con l'obbiettivo di unificare oltre gli stati, anche la fede, così assumiamo un teologo e cominciamo una seria campagna di evangelizzazione ortodossa, sia a livello missionari e relative religioni, sia a livello diplomatico o bellico, in modo da anticipare la nostra venuta già nella fede degli europei occidentali. Quindi ogni volta che si presta l'occasione costringiamo alla conversione gli stati imperiali.
    Per accelerare l'evangelizzazione puntiamo e prendiamo anche la Mecca!
    Sul lato Americano la colonizzazione procede, e visitiamo gli inca che con i loro soldini ci permetteranno di costruire le prime manifatture.
    Siamo spesso in guerra, liberiamo e convertiamo stati nell'hre, e abbiamo un sacco di autorità imperiale, che purtroppo non possiamo sfruttare perchè le diete non passano, siamo in brutti rapporti con molti, e penso ci voglia una specie di maggioranza, sarebbe utile che la paradox lo chiarisse....
    Messo piede sulla penisola arabica, decidiamo di puntare anche l'oman la cui capitale ci serve per aprire la via per le indie, mentre siamo in guerra però arriva l'aggressione dei baldanzosi galletti sulla Provenza, che noi difenderemo.
    Questa volta però eravamo preparati, anzi volevamo dichiarare guerra noi con l'imperial ban, ma tant'è.
    Purtroppo poco dopo muore il Nikephoros III, il suo regno è stato lungo e pieno di soddisfazioni, anche se non era una cima, purtroppo il figlio Nikephoros IV è così:
    il nuovo einstein.JPG
    La guerra con la francia procede brillantemente e praticamente da soli, seppur in inferiorità distruggiamo il loro esercito, in particolare sara a charlois che 50.000 contro 50.000 si deciderà per la nostra vittoria, gli alleati arriveranno solo dopo a dare una mano per gli assedi.
    ecco la situazione :
    5 guerra epirota francese la vittoria è nostra!.JPG mondo 1535.jpg
    cosa fare ora della francia:
    1- smantellarla il più possibile
    2- prendere province, anche se paghiamo 3 di BB (tantino)
    3- convertirla, liberando qualche staterello, tanto per addolcirla, e aspettare che il suo re scomunicato riduca la sua legittimità per prenderci anche il trono di Francia.
    4- indebolirla e dichiarare guerra con l'imperial ban per le province imperiali (1 BB)
     
  7. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45


    ho avuto regnati molto peggiori...
     
  8. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    smebrala
     
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Fino al 1569

    Ritorno, ho ritrovato tempo e una chiavetta, ma soprattutto Eu3 è il miglior gioco e prima o poi ci ritorni. Vediamo cosa ha fatto in 40 anni il piccolo Epiro:
    - abbiamo preso le idee di tolleranza e per la crescita dei coloni.
    - abbiamo menato Oman
    1547.JPG
    Mammelucchi, Lituania , Orde, ma soprattutto abbiamo prima sedato e poi imbrigliato la Francia con l'unione
    1551.JPG
    Abbiamo unificato anche i fratelli Bizantini che ora sono in unione con noi.
    Ho moddato il file dell'Hre che impediva l'espansione dello stesso se comandato da il giocatore, e l'ho incentivato quando si tratta di stati soggetti a unione o vassalli.
    Il mega Hre .JPG
    e aiutato la vera fede
    L'ortodossia.JPG
    fondato compagnia delle indie
    Compagnia delle Indie.JPG
    1569
    1569.JPG
    in allegato i mondi.
     

    Files Allegati:

  10. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    fino al 1592

    Annesso Francia e Svezia, oltre ai fratelli Bizantini , abbiamo distrutto la potente Persia e preso il trono Russo, anche Lei è entrata in unione.
    1592.jpg
    il BB è un problema , non so se c'è la posso fare a finire e non vorrei perdere il verde smerdino per unificare l'impero Hre.
    Cosa fare?
     
  12. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Smembra l'Impero e scatena una mega guerra civile! Vedrai che suderai un sacco!
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Come faccio a smembrare l'impero se sono imperatore e ho vassallato 5 elettori su 6? Stavo pensando che se unisco l'impero, poi posso comunque tornare impero bizantino perchè mi resterebbe la decisione apposita, ma io vorrei il verde smerdino , che fa tanto trendy! ma non ho idea di come assorbire l'impero.......
    e poi ci ha già pensato TFT a fare faville con l'impero violetta.

    Altra cosa sono 70 anni che la mia stabilità non varia, anche perchè piuttosto di farla scendere negli eventi scelgo tutto il resto, ho solo 20000 denari da pagare in cambio di 1 di stabilità guadagnato, ma comunque finora non abbiamo visto eventi come la cometa o altre str..., c'è solo un monetary reform che mi perseguita le cui opzioni sono o -2 in stabilità o +3 di inflazione, e dall'inizio della partita è capitato anche troppo frequentemente...

    Quindi fra poco la scelta sarà tra l'idea per la stabilità e quella per l'inflazione.
     
  14. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Bello coi trucchi, eh? :asd:
     
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Lo so che è un trucco ma è l'unico modo per assorbire l'hre, altrimenti la vedo impossibile, c'è ancora tutta l'asia prima della fine del tempo....
     
  16. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ma anche no, come disse il saggio, la decisione non mi resta.
    Quindi o moddo e creo la decisione per l'impero di diventare Epiro,
    oppure non ho proprio idea di come assorbire tutti quegli staterelli, soprattutto perchè la metà sono già miei vassalli , di guerra e per liberazione, e la stabilità necessaria ad assorbirli è per me impossibile.
     
  17. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.129
    Ratings:
    +211
    Scusa se vado Ot, ma cosa hai usato per vedere la mappa mondiale al 100% (senza parti nere, ovvero terra desolata) pur non cambiando altri parametri?
    Quando faccio gli screen del mondo l'Australia mi esce bella nera, così come il centro del nord america e la siberia
     
  18. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    ma con che versione giochi rio??? prima di DW la mappa aveva parti nere
     
  19. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.129
    Ratings:
    +211
    Ah ok allora mi basta DW... Grazie!
     
  20. edoard32

    edoard32

    Registrato:
    25 Marzo 2012
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    Ma da dove vieni??? o_O
     

Condividi questa Pagina