1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EU3 DW AAR: L'epica storia del piccolo Epiro

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da bacca, 29 Agosto 2011.

  1. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Accidenti, chiamerò il mio amico grigio e gli dirò di sbarcare a Napoli. Codice operazione: alienattack:alien:
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    1444-1476 il regno di Nicholas il Tronista
    Salito al trono il nuovo sovrano, trovava stupido avere solo tre poltrone su cui sedersi, allora decise di reclamare per se anche il trono di Ungheria, allora senza eredi.
    Aspettando la morte del re Magiaro continuò l'espansione nei balcani iniziata dal padre, e riuscì ad annettere i vassalli italici, Urbino e Roma con core.
    Ma all'improvviso il re Ungherese se ne viene fuori che ha un nuovo figlio e siamo costretti a dichiarare guerra per prenderci il trono.
    La missione riesce e qualche anno dopo scopriamo che anche il re di Portogallo aveva designato Nicholas come erede del suo regno.
    1456 unione con portogallo.JPG
    Grazie a buoni consiglieri riusciamo ad essere i primi nella colonizzazione americana, anche se con molta fatica, non abbiamo mai soldi!
    Nel 1464 con specifica missione prendiamo addirittura un core molto utile.
    1464 core ai caraibi.JPG
    L'Epiro ha sempre problemi economici e di stabilità, oltre che tecnologici, in pratica se non avessimo le unioni saremmo una schifezza.
    Ma Nicholas è sempre pronto a trovare una nuova poltrono, così nel 1467, dichiara che gli spetta il titolo anche su una povera e decimata Inghilterra, da decenni in guerra, vai di spia e in pochi mesi occupiamo l'isola.
    1467 guerra per il trono d'inghilterra.JPG 1467 la super alleaza epirota.JPG
    nel 1470 ereditiamo in unione anche milano e il nostro sovrano acquista definitivamente l'epiteto di tronista.
    1470 unione con milano.JPG
    Lo stesso anno l'ex alleata Francia parecchio infastidita dalla nostra crescita ci dichiara guerra, sarà una guerra lunga e sanguinosa, ma che non vedrà alcun vincitore.
    Ovviamente però noi non combattiamo granchè, lasciamo sempre agli altri questo compito...;)
    La pace si avrà solo con la morte Nicholas e l'ascesa al trono di Maria.
    1474 la sanguinosa guerra di Francia.JPG 1474 MARIA II.JPG 1475 il mondo alla morte di Nicholas.jpg
    L'anno dopo muore anche Maria, probabilmente assassinata dal fratello ed ereditiamo l'ungheria e l'Inghilterra, e arriva Michael.
    1476 la morte di Maria grande Epiro.JPG
     
  3. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    O_O !!!

    incredibile^2

    saluti
    DAoS
     
  4. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    ma che c..fortuna hai??!
     
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    tutto normale quando hai tanti matrimoni e prestigio alto, ma alla fine solo gli stati più piccoli sono arrivati per fortuna gli altri Inghilterra Ungheria e Castiglia, li ho dovuti prendere.

    Nessuno ha notato la mega Bohemia , il super Yemen e Il mega Marocco con possedimenti in europa del nord?

    comunque sia è dura, non abbiamo core ricchi e ora siamo overtesi, stavo ragionando sulla possibilità di liberare vassalli e di cambiare religione.
     
  6. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    na...non mi sembra un gran problema la boemia
     
  7. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Sì ma l'infamia? Su DW è cambiato qualcosa mi sa.
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    l'infamia io non la alzo mai più di 10-12, perchè cerco sempre di prendere province a 1 BB, faccio le missioni poi che ti abbassano parecchio la BB, come quelle per vassallizzare o fare matrimoni ecc.. . Le uniche province infamanti che ho preso sono i domini veneziani e genova presi tutti a 4 per provincia.Le tre napoletane a 3 e il resto tutto a 1 o 0.

    mi fa quasi più paura della francia, perchè ha quattro volte il mio esercito e in caso di guerra nessuno che la fermi...
     
  9. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    °________________________________________________________________°
     
  10. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    e dai solo quatto volte? ritieniti fortunato xD
     
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    1477 - 1500
    Siccome c'era bisogno di missionari per le americhe, Michael decide di ripensare la politica a est, e indice una breve crociata contro lo yemen a cui verrà strappata la judea. L'obbiettivo era di arrivarci via terra, ma c'era un'intera turchia di mezzo.
    Dopo aver valutato eventuali altre si decide di impegnare i nullafacenti eserciti Ispanici. Visto che la Svezia non se la passava tanto bene viene deciso di prendersi anche quel trono, così viene dichiarata una guerra di unificazione, che porterà a una rapida e facile vittoria. A difendere la Svezia si schiererà anche il Brabant, portandosi dietro l'elettore Hainaut, che riusciremo a raggiungere per vie interne all'HRE e vassallare!
    La francia, è sempre li con 120.000 effettivi contro i nostri scarsi 40.000. Purtroppo vuoi per il costo della colonizzazione, vuoi per le continue rivolte , tra cui una storica rivolta londinese con 18.000 soldati protratta per più di un anno, non riusciamo a ingrandire l'esercito e risultiamo deboli.
    Come un fulmine a ciel sereno, mentre eravamo impegnati contro l'orda arriva una dichiarazione di guerra francese, seguita nel giro di poco da quella Teutonica, Polacca e Swhanee. Queste verranno concluse anche con qualche conquista in pochi mesi mentre la guerra contro la francia durerà a lungo e scenderanno in campo oltre 200.000 soldati tra i due schieramenti, la francia occuperà quasi tutta la penisola iberica, mentre verrà contenuta al confine italico dai valenti Epiroti con cavalleria Mussulmana, che successivamente riusciranno perfino ad avanzare, in inghilterra perderemo oltre 30.000 uomini a causa di un piccolo esercito francese di 13.000 unità, "boh , forse avevano armi moderne ?" ma la vera battaglia sarà sui mari dove la nostra marina riuscirà a distruggere quella nemica, bloccando successivamente tutti i porti, così, la francia è costretta a chiederci la pace bianca, logorata da una we alle stelle.
    per portare l'esercito a 70.000 e fermare la Francia saremo costretti a inflazionare di qualche decimale, prima volta, e così scopriamo rimanendo un pò sbalorditi che l'inflazione non è un modificatore dinamico, ma statico!
    Alla morte di Questo Micheal , salirà al trono un altro Nicholas, che fantasia la paradox, pensate che Bisanzio è governata da Ioaness da 100 anni. Comunque Nicholas avrà una politica espansionistica più forte del padre, verrà infatti occupata quasi tutta l'orda d'oro e colonizzati alcuni territori in asia verrà occupata la styria e parte dell'Iraq, la Georgia e verrà rismembrato il neoformando stato Ottomano.
    In Europa invece, riusciremo a invadere e prendere il trono di Boemia, allora imperatore appena uscito esausto da un mega casino stile HRE tutti contro tutti.
    Questo sarà sufficiente a Nicholas per farsi eleggere imperatore, il primo imperatore ortodosso della storia! e ora possiamo anche convertire gli stati alla giusta religione!
    Nel 1500 si attiverà anche la decisione per westernizzarsi, e qui stà il bello, cosa fare? - 5 ahia!
     

    Files Allegati:

  12. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Puoi sempre decidere di farti invadere dai Tobriandesi :asd:
     
  13. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Ti seguo, avanti così :)
     
  14. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    la terza guerra Epirota Francese, 1511.

    Nicholas III era imperatore e grazie a questa carica avevamo la missione save the succession che ci dava +1 in stabilità, c'è la siamo tenuta pronta sperando e confidando in qualche evento benevolo, che è arrivato negli anni successivi grazie a un consigliere +2 stabilità. Con i due eventi in mano decidiamo di Westernizzarci, riportando poi immediatamente la stabilità a +1! Lo sorte ci volle bene anche perchè nel giro di pochi mesi ricapitò la missione e un evento il travel minister, riportarono la stabilità a +3.
    Appena western le ricerche hanno spiccato il volo, grazie ai vicini, più dotti, prendiamo anche +50 al mese a ricerca!
    Purtroppo però di li a poco Nicholas morì abbandonando anche il trono dell'HRE, questo infatti passo all'Austria. Comunque non ci perdiamo d'animo e continuiamo a espanderci a oriente dove il problema ora è creare una linea di terra continua tra la capitale e i possedimenti.
    A occidente facciamo qualche guerra, per nostri core da missioni, Ulster e far oer, ma nel 1510 ci arriva la missione di prendere il leicester, alleato francese e polacco, non c'è lo facciamo ripetere due volte, anche perchè la France aveva già We a 6.
    La guerra è dura, ma questa volta i mangiarane le prendono o almeno un pochino....
    terza guerra franco epirota.JPG fasi 3 guerra.JPG
    le condizioni della pace :
    annettiamo il leicester, e vassalliamo la polonia diventata elettore, quindi ora abbiamo il trono dell'Hre assicurato.
    Per la francia pagamento di 950 cucuzze, ma la cosa più bella rimane vedere la seconda flotta francese, costruita in fretta e furia negli ultimi 20 anni, affondare durante la guerra, nonchè una discreta we a 19 ...
    Ora i problemi-obbiettivi sono:
    - creare un passaggio a oriente, per la siria epirota e westernizzare le army, altro -6!
    vi metto lo screen del mondo nel 1511
    1511.jpg
     
  15. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    assurdo, ora non ha più senso questo AAR
     
  16. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    no sarà la prima world conquest con l'EPIROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
    forse anche la prima con un estern/orthodox?
     
  17. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    La Russia, scusa :asd:?
     
  18. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Come fai a divertirti così bacca? Giochi troppo bene, non c'è gusto :asd:, mettiti dei malus, fai delle cazzate non lo so.:D:D
     
  19. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Cioè...o_O guardo solo adesso questo AAR.....o_O
    Paura.o_O
     
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Non so, se secondo te non è una cazzata prendere l'Epiro, è in assoluto una delle più stupide! hai malus su ricerca, truppe, sovrani pezzenti e sei in una delle zono peggiori, o almeno meno ricche....
    Comunque grazie alla uber francia la partita è divertente, prchè loro hanno un economia forte e un esercito più grosso del mio, ogni combattimento terrestre poi lo vincono almeno di non essere in grossa minoranza. Non so, vedi sti 10.000 galletti che arrivano sulle tue truppe magari 12/15.000, che stanno bene eh, e dopo due secondi le tue scompaiono....:humm:

    io mi son fatto l'idea che l'ai bari :army1:
     

Condividi questa Pagina