1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[EU 4] Multy di Settembre

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da nonick87, 19 Agosto 2013.

  1. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    sicuramente hanno piu' potenzialita' ma le big 4 per il momento mi sembrano sempre castiglia francia austria e uk, sopratutto in multy dove lo spazio iniziale di manovra sara' piu' risicato.
    Considera anche gli eventi e le missioni, con la castiglia ad esempio fai l'unione personale aggratis con aragona nei primi anni del gioco, per non parlare delle idee nazionali e dell'oro...

    L'uk ho notato che e' stata parecchio nerfata, ma il semplice fatto di essere da soli su un'isola da cmq un vantaggio non da poco, venezia potra' fare pure piu' soldi ma e' decisamente piu' esposta alle intemperie. XD
     
    Ultima modifica: 29 Agosto 2013
  2. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Visto che sono stato tirato in ballo (e mi fa piacere, ammetto che mi ha sempre incuriosito giocare in un multy serio su Eu), procedo col dare le mie disponibilità.

    In generale, non posso lunedì, giovedì e sabato sera (tra l'altro, per "sera", quale fascia oraria s'intende? Così mi faccio un'idea più precisa). Per il paese, nessuna pregiudiziale, considerando che sarebbe la "prima volta".
     
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    si comunque io sono disponibile per ogni nazione come al solito, sono a tappa buchi, ovvio meglio se grossa XD

    Enok tu che farai?

    Mercoledì è il giorno ideale...
     
  4. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Dimenticavo di dire che, nel caso di major powers già assegnati, mi piacerebbe tentare un suicidio e giocarmi il Brandeburgo (nel caso la Boemia non venisse assegnata, ovviamente. Altrimenti, sarebbe impossibile xD)
     
  5. Federico 2 di Prussia

    Federico 2 di Prussia

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    205
    Località:
    Veneto
    Ratings:
    +10
    Potresti usare anche l'hansa che non é niente male ;)
     
  6. Federico 2 di Prussia

    Federico 2 di Prussia

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    205
    Località:
    Veneto
    Ratings:
    +10
    E gli altri giorni come sei messo?
     
  7. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Tralasciando un attimo il fatto che anche io sarei per il mercoledì, dico Brandeburgo e non hansa per due motivi: più lontano dalla scandinavia, e lo status di elettore da giocarsi come pedina diplomatica.
     
  8. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Ottos anyone? Mercoledì mi sta benissimo comunque.

    Nonick, dicci il giorno e poi ti mandiamo le preferenze se sappiamo di esserci.
     
  9. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Anche a me va bene il Mercoledì o qualsiasi sera che non sia quella di Venerdì, Sabato o Domenica...
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    li prendo io gli otto semmai , no problem, secondo me spaccano ...

    le mie scelte cmq:

    Ottomani
    Inghilterra
    Spagna o Portogallo
    e se non troviamo un russo decente Moscovia
     
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Io direi di inserire alcune regole ditemi cosa ne pensate...

    1 anti spam light ship rule : non si può superare il prorpio support limit navale.

    2 defeat option : se in una guerra un player decide per arrendersi lo comunica al master e all'altro player che deve comunicare le richieste di pace pari o inferiori al 100% warscore in quel momento.
    Se le richieste vengono accettate si avvia una fase di armistizio tra i giocatori.
    Durante l'armistizio :
    - devono essere levati gli assedi in corso e blocchi navali non necessari,
    - sono consentiti gli assedi necessari alle condizioni di pace
    - si possono continuare le creazioni di claim già avviati ma non crearne di nuovi.
    L'armistizio si conclude con la stipula della pace, finiti gli assedi o finita la creazione dei claim già avviati.
    Solo il player che ha ricevuto la resa deve offrire le condizioni di pace, non sono consentite richiesta da più player per sforare la regola del 100% warscore.
    Se uno o due player sono anche i warleader l'armistizio si estende a tutti i partecipanti alla guerra.

    3 Multy war : è consentito dichiarare contemporaneamente guerre disgiunte verso uno stesso player o alleanza, queste possono concludersi insieme o separatamente a secondo della volontà dei partecipanti, ma non può in ogni caso invocarsi la guerra congiunta una volta iniziate guerre disgiunte, nem da parte del difensore ne degli attaccanti.
     
  12. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Preferenze:
    https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Atk8rmSR1gZXdFJWb3Z3VFB0cnVKRl9CQURoR0QzVFE&usp=sharing

    @bacca: l'unica cosa che modificherei è il fatto che se il warleader si arrende, in automatico si devono arrendere tutti i membri della sua alleanza.. oltre a essere anti-storico e irreale permette cose del tipo - tutti sul warleader.. così vinciamo! -.-"

    EDIT: magari facciamo che si può sforare al massimo del 10% il naval limit.. ha senso che uno lo voglia e possa fare.. invece dobbiamo fixare quella snow ball.. 10% mi sembra equo
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2013
  13. Federico 2 di Prussia

    Federico 2 di Prussia

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    205
    Località:
    Veneto
    Ratings:
    +10
    Con le tue modifiche va bn
     
  14. Federico 2 di Prussia

    Federico 2 di Prussia

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    205
    Località:
    Veneto
    Ratings:
    +10
  15. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Preferenze mandate a @nonick87 per mp.
    Aggiungo che la Domenica pomeriggio in realtà sarei libero. Quando ho scritto i giorni disponibili credevo si parlasse soltanto delle sere..
     
  16. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Pare che per i giorni se la giochino martedì e mercoledì :asd:

    Cmunque, Brandeburgo a parte, do' la mia eventuale disponibilità anche per La Danimarca.
     
  17. Federico 2 di Prussia

    Federico 2 di Prussia

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    205
    Località:
    Veneto
    Ratings:
    +10
    Secondo me ti sbagli dipende dalla 'abilità del giocatore nell 'impostare la partita e non espandersi a caso tanto x apparire giganti ma incapaci di muoversi
     
  18. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Sicuramente, non e' detto che queste quattro nazioni diventino effettivamente le piu' potenti, ma le condizioni di partenza sono le piu' favorevoli, e certe regioni sono migliori di altre. C'e' una bella differenza tra l'area francese e l'area scandinava xD.

    A me piacerebbe Castiglia, altrimenti borgogna o inghilterra :)
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2013
  19. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Io direi che le Light Ship non possono essere più del tuo forcelimit. Se io voglio sforarlo del doppio con 1859309574 Threedecker perchè non posso farlo?
     
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    ti avrei visto bene in francia, peccato...

    ma allora la francia chi la prende?:cautious: , se non si trova un buon player faccio io...
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2013

Condividi questa Pagina