1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[EU 4] Multy di Settembre

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da nonick87, 19 Agosto 2013.

  1. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    purtroppo non ho ancora avuto molte occasioni per giocare a EU4, quindi prima mi vorrei svezzare al gioco(se riesco a snabbarmi prima del multy potrei esserci) e poi dipende dal giorno
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    ci sono ancora bug comunque conviene aspettare una versione migliore del gioco.
     
  3. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Ciao ragazzi, per ora non mi è ancora ripresa la smania per la Paradox, ma sono convinto che con l'arrivo del freddo mi ci rimetterò su. Non mi contate per ora, al limite mi aggiungerò in extermis.

    Grazie per l'invito, buon multy :)
     
  4. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Purtroppo io la sera sono off limits, quindi posso solo di pomeriggio (e se non lavoro). Pertanto di sicuro ci sono solo la Domenica pomeriggio :p .
     
  5. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Io potrei partecipare, ma solo la sera o la domenica pomeriggio, (volendo pure sabato pomeriggio, ma vedete voi :D).
    Le regole generali le condivido, non condivido il blocco del HRE iniziale (Austria) ritenendola comunque fondamentale per controbilanciare un'eventuale boemo, detto questo, spero non ci siano astrusi limiti matematici per le paci e ci si limiti ad usare i malus già inclusi nel gioco, più che altro vorrei sapere subito se si gioca una coop dove tutti i player debbano arrivare bene o male al 1821, o se per i più disparati motivi una nazione può sparire dalle carte anzitempo (evitando naturalmente atti di nonnismo insensati).
     
  6. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    su PP dicono di aspettare un pò o essere pochi, ad alcuni la versione base ha dato noie (desynch ecc)

    giorni per me NO: Venerdi, sabato, domenica.
    orari per me NO: mattina/pomeriggio (eh io lavoro non sono un nulla....universitario u.u)

    salvo problemi dell'ultimo minuto gli altri 4 giorni della settimana dalle 21 alle 00 ci sono, quindi non ho problemi a dare presenza.

    però aspetterei almeno una patch per sicurezza ^_^

    Ps. Boemia giocabilissima (in assenza di Polonia ovvio :p) molto meno l'OT e le varie germaniche
    Austria assolutamente neutra come imperatore, non è la Boemia di Eu3 che partiva con 30k quando la francia ne aveva 10

    Germaniche eventuali (a mio avviso!)
    Sassonia: ha un vassallo, vicini piccoli e la Boemia come cuscinetto con l'imperatore, è elettore, ha l'università
    Baviera: cicciona con vicini piccoli, ma ha l'austria a un passo
    OT: solo se non c'è la Polonia
    OL: con un russo "amico" è più facile che l'OT, ovviamente Polonia IA

    ultimo ps
    la borgogna implode anche se umana con l'evento? (io non ci ho giocato)
     
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Anche secondo me è da aspettare una patch
    e io giocherei con l'austria, non pensate sia granchè... anzi toglierei la borgogna.
     
  8. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Se togli la Borgogna vince la Francia. Punto.
    Per quanto riguarda Boemia Vs Austria direi che è molto meglio avere un'Austria umana a mio parere. Serve qualcuno forte da opporre agli ottomani e comunque l'Austria è bilanciata automaticamente dalla sua posizione pessima e dal fatto di essere, il più delle volte, il teatro di quasi tutte le guerre serie europee.
     
    Ultima modifica: 27 Agosto 2013
  9. Federico 2 di Prussia

    Federico 2 di Prussia

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    205
    Località:
    Veneto
    Ratings:
    +10
    allora se metti la Borgogna la Francia gioca solo con il 60% del suo potenziale e se ti rivedi i vari multi su EU3 la Francia faceva sempre una brutta fine
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    esatto, la Francia deve essere francia , e l'austria forte deve compensarla

    poi polonia o prussia
     
  11. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Ehm ragazzi, non fate l'errore di affidarvi solo all'analogia con EU 3.
    In EU 4 la Francia è mooolto più forte. Se lasci una Borgogna IA e la Francia se la conquista arrivando fino alle fiandre e a lambire l'impero (e inevitabilmente succederà se non c'è un borgognone umano in grado di tessere le sue reti diplomatiche), "l'Austria forte" è fottuta e l'impero diverrà un'enorme marionetta in mano ai mangiarane.

    Poi il discorso del potenziale per quanto mi riguarda è lo stesso. La Francia, che ci sia o no la Borgogna, ha il potenziale di diventare la cosa più dannatamente forte in Europa. L'unica differenza è che con una Borgogna umana questo potrebbe essere più difficile mentre senza è poco più che scontato. Non è che dobbiamo garantire per forza alle nazioni il proprio spazio vitale dove espandersi indisturbate, anzi, proprio alle più forti è consigliabile non dare troppo spazio. E approposito di questo, una nazione indiana (nel limite della disponibilità dei giocatori) non sarebbe male per contenere l'espansione ottomana in quell'area nel middle game.
     
    Ultima modifica: 28 Agosto 2013
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    io mi terrei solo in europa, vedi partite inutili in single nei multy precedenti...

    anche se la francia è forte e lasciamo scattare l'evento di annessione della borgogna non vedo che problemi ci sarebbero, la storia europea è stata per secoli un tentativo di limitare la francia, eu3 simula quel periodo quindi perchè no?
    starà al francese non farsi inamicizie e agli altri di contrastarlo, vedi la uber austria dello scorso multy che fine ha fatto?
     
  13. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Giorni per me NO:
    Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica (tutto sera).

    Ah, come francese è impossibile non farsi inimicizie: Basta piallare una volta la Borgogna e hai contro l'Italiano, la tedesca, l'Austria, forse la Spagna e l'UK. Tutto questo "france hating" non lo capisco, perchè poi la Burg diventa più forte della Francia, però sta di fatto che è così.

    E giocare senza Burg è una follia. Basta non darla a bjb :p

    E comunque ima do the Jap.
     
  14. Federico 2 di Prussia

    Federico 2 di Prussia

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    205
    Località:
    Veneto
    Ratings:
    +10
    concordo pienamente con te e dico che mettere Francia e Borgogna come cercare di mettere due piedi nella stessa.... se c 'è qualcuno che dice che non dobbiamo garantire lo spazio vitale allora dovremo mettere nelle. Isole brittaniche la Scozia e Inghilterra umani....in russia novgorod e moscovia ... Boemia e Austria. In nell 'Europa centrale ...ordine teutonico Brandeburgo ... Venezia, Milano o Savoia in Italia poi aragona e Castiglia nella penisola iberica .... e sempre stato cosi nella storia una nazione deve essere la vittima sacrificale x rendere l 'altra potente
     
  15. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Auguri al francese, che sarà vittima di un hating --> gangbang perchè si espande in borgogna.

    Tanto ve la sbrigate voi europei, non è un mio problema. Il giappone alla vittoria!
     
  16. Federico 2 di Prussia

    Federico 2 di Prussia

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    205
    Località:
    Veneto
    Ratings:
    +10
    beh da qui si vedrà il buon senso del giocatore francese
     
  17. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Eccomi! asd Apparte Domenica sera, causa multy di Vic2, sono disponibile in qualsiasi giorno :)
     
  18. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Espandersi in Borgogna = FAIL causa gangbang
    Non farlo = FAIL causa austria con free reign sull'HRE.

    Oh, well. Cavoli del franzoso.
     
  19. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Ancora devo provare eu4 (mi e' appena arrivato il pc nuovo, prima stavo senza) comunqe di sicuro la possibilita' di entrare in una partita gia' avviata risparmierebbe un sacco dei soliti problemi dei giochi paradox, e' da anni che sogno di fare una partita senza rehost xD.

    Qualcuno lo ha gia' testato, e' stabile? E con tungle/hamachi/evolve funziona senza problemi?
     
    Ultima modifica: 29 Agosto 2013
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Se partecipano Uriel, Enok e Cantastorie io ci sono per forza!

    Con le nuove patch dovrebbe stabilizzarsi parecchio in multy ma non penso qualcuno qui l'abbia provato direttamente...
     

Condividi questa Pagina