1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Esoerienze (2) con HSR 2.08

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da aldila.deisogni, 13 Aprile 2007.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Essendo il Grofaz credo che saranno più gli alleati a mazzularti, nel 1944 faranno la loro comparsa i caccia VI inglesi e americani... E i Russi continueranno a sfornare centinaia di divisioni, io l'ho visto posizionare una 50ina di garrisons lungo tutto il fronte in una sola giornata, pensa te... L'aviazione russa è quasi pari a quella tedesca, l'unica è cercare di farla fuori attaccando gli aereoporti e poi ritirandosi, tattica semplice e rapida anche se parecchio sleale... Il Fatto di non avere più manodpoera è parecchio pesante... non so quanto potrai ricostituire le armate durante l'inverno e i russi non hanno problemi di manodopera, l'unica è far fuori quanti più PI possibile ai russi, se occupi l'Iran, costruisci aereoporti nella provincia più a nord e ci piazzi qualche str avrai sottotiro due province industrializzate in siberia, tenendo sotto pressione quelle province dovresti ridurre almeno di un centinaio di PI la potenza industriale russa. Se poi fai fuori l'India e ti congiungi con i giapponesi puoi destinare una 20ina di divisioni per una lenta penetrazione in Siberia dall'Iran... Prima di occupare i puppet inglesi ho sovuto ridurre a zero la loro produzione di rifornimenti e creargli un malus di -20 per poter avere qualche speranza...
     
  2. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    accidentaccio....
    la mia fortuna è che gli usa non sono in guerra con me ma solo jap che non è mio alleato. Secondo te quando mi dichiareranno guerra?
    i rapporti sono a -95 e stanno migliorando ero partito da -200 ad un certo punto.
    Per gli inglesi non mi fano apura hanno una 60ina di div, molti aerrei e navi ma solo 2 traporti navali e trasporti commerciali sui 800 non sono molto messi bene e se gli prendo l'india staranno maluccio.
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Se il giappone attacca l'inghilterra gli usa entrano automaticamente in guerra contro i tedeschi... E se il giappone si vuole espandere a sud attaccherà l'olanda (quel che ne resta) trascinando gli inglesi... La bontà dei rapporti con gli Usa non è rilevante se non c'è un trattato di non aggressione... Cerca di trincerarti il più possibile a est questo inverno ;)
     
  4. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Ma io non ho firmato nessun patto con i Jap nemmeno quello anticominter.. io non centro niente con il Jap... perchè devono prendersela con me??
    io ho solo annesso tutta l'europa :p ed un po' d'africa negli altri continenti non ho rotto a nessuno..
    Ieri non sono andato avanti pero' dopo preso l'iraq cosa mi consigli attaccare la turchia o la persia? oppure farmi alleate qualcuna di esse..? prendendo l'arabia adesso come soldi sono a +6500
    La turchia mi sembra + difficile da conquiastare ma ha solo due territori sul confine russoquindi piu' facilmente difendibili in un contrattacco, mentre la persia ha molti confini sia con la russia del caucaso e quella adell'asia centrale e + gli inglesi..
    che mi consigliate? tra le due?
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    No, intendevo: Se il giappone dichiara guerra all'Inghilterra, gli usa si alleano all'Inghilterra contro il comune nemico giapponese e di conseguenza anche contro il comune alleato tedesco... La stessa cosa succede se il giappone attacca le indie olandesi, essendo l'olanda alleata dell'inglese, l'Inghilterra interviene in guerra contro il giappone e quindi si allea con gli Usa e gli Usa dichiarano guerra al tedesco :)

    Meglio separare i fronti e non allungarli... Io direi la Persia, così costringi il russo a spostare un bel po' di roba dal fronte principale.
    Io ho preferito operare diplomaticamente in europa, ormai a parte Svezia , Svizzera e irlanda sono tutti miei alleati, anche Vichy, l'Inghilterra è sola... ho un manpower di quasi 400 e un incremento di 0.98 con 370 PI disponibili, quindi annettere non è così conveniente...
     
  6. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    anch'io opterei per la persia... anche perchè così avresti accesso diretto sia all'india che al kazahistan, ovvero PI, minerali rari e petrolio!!! :approved:
     
  7. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Non ho mai detto che annettere è la cosa giusta , ma è una prova per vedere cosa succede..
    io ho 5 Manpower 1,75 manpower a giorno e 380PI (+80 se cambio ministri).
    Le mainpower del russo penso siano circa del 1.15 e dell'inglese 0,60 , insomma annettendo sono quello che ha forza lavoro in piu' diciamo quella del russo ed inglese messe insieme.
    le mie stime sono che l'inglese è a zero come me ad mainpower ed il russo sui 1500 ma con 700 da ricostruire.logico tutte stime poiche le spie mi dicono solo quante truppe ha..
    adesso con tutti sti soldi mi sono messo a sabotare le produzioni ho un 35% ed ogni tanto mi riesce. bloccare la costruzione di una portaerei è uno spasso..
    alra domada se prendo la persia devo puppet od annetterla?
    se puppet mi da truppe ma se conquisto in Urss ed india i teritori passano sotto di loro. chiedo ulteriore consiglio...
    grazie a tutti
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Io dico di creare un governo fantoccio in Persia, hai più petrolio... Ricorda che occupare Baku ti garantisce altri 40 petroli extra ;)

    beh, per vitare di dal loro le province sbarcaci con i tedeschi...

    Io preferisco rubarmi i blueprint, gli americani e gli inglesi hanno team spaventosi, se poi si scambiano anche le ricerche è un immenso problema... Nel 1944 gli alleati hanno i caccia VI ;)
     
  9. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    a dire il vero io ho provato piu' volte a rubare tecnologie ma sia avendo il minstro giusto e 10 spie mai riuscito anche se ho probabilita' del 25% ed avro' provato una 20ina di volte..
    altra idea che mi viene in mente è di puppet iraq cosi' mi da truppe per i partigiani e spiagge per l'intera zona araba ed invece annettere la persia cosi' poi parto da li per conquistare ed i territori sono miei..
    che ne dite?
     
  10. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Qualcuno sa dirmi come riesce l'inglese a rifornire malta anche se ha perso tutti i porti nel mediterraneo eccetto cipro?????? (vedere il mio ultimo screen un po' di messaggi fa)

    Ps. per Gyjex: il russo a meta' 43 sta ricercando gli intercettori a razzo.(quindi non solo gli alleati) .. pero' con le fanterie puo' solo ancora costruire quelle del 39 non ha ancora quelle del 41 mentre io ho il 90% del 41 e 10% del 43, e quando una del 43 con magari una bella artiglieria adeguata incontra una del 36 o 39 annulla i vantaggi che ha l'AI per grado di difficolta' e trassamenti vari.
     
  11. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    probabilmente aeva un bel deposito a malta e ora anke se nn arrivano piu i convogli per un po a malta ci si puo rifornire:approved:
     
  12. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Questa è una ipotesi... solo che se metto i miei bombardieri a caccia di convogli nella zona di malta ne affondo un bel po.. cio' sta a significare che c'è una rotta di rifornimento che arriva a malta.. ma da dove partira'?????????mistero....
     
  13. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    navi volanti:cautious: ???ma ce li hai suez e gibilterra oltre a TUTTE la province alleate mediterranee?
     
  14. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Ho tutto anche la corsica eccetto cipro che logicamente anche lui dovrebbe essere isolato.
    Guarda l'ultimo mio screen sempre in questa discussione ma un po' di messaggi fa'.. vedrai che è tutto mio....
    trasporti che scendono dal cielo..
    potrei entrare come inglese e vedere da dove arrivano sti trasporti ma cosi' sarebbe trassare e vedrei come butta all'inglese..!!!!
    qualcuno ha qualche idea????
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Magari si tratta di convogli rimasti bloccati nel mediterraneo...
     
  16. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    non è che commercia con la turchia? :cautious:
     
  17. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Si potrebbe anche commerciare con la turchia , ma la domanda è: ma si usano trasporti per commerciare con gli altri stati??
    io pensavo che i trasporti commerciali servivano solo per traportare materie prime proprie dalle miniere alle industrie e dalle industrie alle truppe....

    Una rotta commerciale bloccata ... una teoria possibile.. ma non so...

    altre idee??
     
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Cipro produce, ha 1PI magari è lui...
     
  19. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    questa è una teoria interessante...
    solo che ho un piccolo problema non mi fa sbarcare , ho provato da atene e da tel-aviv ma mi dice che le mie navi non hanno il raggio sufficiente per sbarcare... ma se sono ad uno sputo di distanza una sola zona di mare... e pensare che a cipro non c'è manco una div. inglese..
    questa sera se ce la faccio vado avanti e vi dico...
    cerchero' anche di capire perchè non riesco a sbarcare..
     
  20. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    non è che insieme ai trasporti hai anche delle navi di scorta? magari vecchiotte? controlla i raggi d'azione...
     

Condividi questa Pagina