1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

esercito iraniano

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da PanzerMeyer, 8 Gennaio 2007.

  1. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    a se lo scopo è l'esportazione e la vendita sicuramente ho detto una boiata grossa quanto una chiappa di platinette.:balla:
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ma chi è così pazzo da scatenare l'olocausto nucleare se il nemico combatte ancora fuori dai confini nazionali ???

    I Leopard2 sono stati progettati nell'ottica di penetrazioni pesanti oltre le linee nemiche, l'efficenza in aree urbane è parecchio ridotta, esattamente come gli M1 e tutti i carri in generale, a parte forse i carri russi espressamente armati per il supporto ravvicinato (Carri vecchi, T60, T72 etc con al massimo ERA, munizionamento HE e limitata difesa controcarro, mitragliatice aggiuntiva, fumogeni aggiuntivi e a volte lanciafiamme). Il leopard2, comunque, è il solo Carro capace di reggere un tiro diretto frontale di un Kornet a 800m opponendo solo la corazza (senza sistemi difensivi attivi, quindi).

    L'iran ricordo fosse in trattativa con l'industria degli armamenti russa per l'acquisto di T90 ma non so come stiano ora le cose... I T90s sono leggermente inferiori come corazza rispetto agli M1 americani ma sono più piccoli, veloci, hanno motori ibridi e sistemi difensivi attivi, ma sono molto superiori per rateo di fuoco (9 colpi minuto con selezione del proietto) e capacità d'ingaggio (6 bersagli gestibili in contemporanea con strumenti di bordo o fino a 14 con appoggio esterno agganciabili al sistema dei 9M119) pecca però per un eccessivo ritardo (paragonato ai mezzi alleati) nel sistema di puntamento (il sistema balistico computerizzato 1V528 non garantisce calcoli precisi oltre i 2300m) e nella perdita di definizione dei visori termici e notturni (il TKN-4S ha una visione nitida solo fino a 900m)... Il T90 però costa appena più della metà di un M1 e due terzi di un leopard2, il che lo rende molto appetibile :D (ma noi italiani continuiamo a preferire il C1 e a mandarli in azienda per le riparazioni...)
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    E a proposito del C1 cosa mi dite? E' anche solo paragonabile ai carri tipo il T-80/T-90 o l'M1, il Merkava, ecc?
     

Condividi questa Pagina