1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Errore di applicazione con A House Divided

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da neville, 28 Febbraio 2012.

  1. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    buona giornata a tutti,
    premessa: ho vic2 versione box e non ha mai dato problemi. Ho terminato una partita con la Danimarca poco prima dell'uscita dell'espansione AHD che ho acquistato su GG. Con l'impero ottomano non c'era verso d'andare oltre il 1850. Ho iniziato con la svezia e ...stesso problema : nel 1850 al lancio del save (di tutti, older /old e autosave) mi compare la finestra che dice "L'istruzione a 0x00d4db84 .La memoria non poteva essere written.
    Ecco questo è il problema. Reinstallato tutto ed il crash è avvenuto nel 1860


    Ho una scheda video nvidia geforce EN220GT 1Gb di memoria. 4Gb di memoria RAM. CPU intel Core i3-2100 / 3,1 Ghz cache 3Mb.

    Suggerimenti?
    grazie in anticipo
     
  2. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Non potendo far altro che googlare la cosa, ho notato che gli unici risultati sono tuoi post in giro per il web :asd:

    Se ho ben capito il problema riguarda semplicemente il savegame. E' dovuto al fatto che non è compatibile essendo di una vecchia versione. Conta che già tra una patch e l'altra viene persa la compatibilità. Se invece si tratta di una partita giocata sulla stessa patch, non saprei pronunciarmi.

    Comunque ora non ricordo quale topic fosse, ma su Paradoxplaza c'era qualcuno che manifestava lo stesso errore, ma non mi viene proprio in mente dove
     
  3. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    uh, qualcuno che risponde.....!
    non so bene dove stia il problema ( ho anche digitato sul motore di ricerca...) però si ripete e la partita non va oltre il 1860
    Col VICII patchato 1.3 però non dava problemi .....
    Ho reinstallato tutto e riscaricato AHD ma il problema rimane , in mesi diversi ma sempre il 1860
    Vuoi dire che è il fatto d'avere VIC II scatolato ?
    proverò a spulciare sul forum Paradox ma è come cercare un ago......
    grazie dell'interessamento rajAs
     
  4. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    A volte i savegames non sono compatibili tra una patch e l'altra, figuriamoci con una nuova espansione. Io non possiedo AHD, quindi non so quale possa essere l'errore tecnico.
     
  5. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Io avevo letto la discussione (e gli ho anche messo un titolo più esplicativo), ma non ho risposto perchè la causa di quel problema può essere qualsiasi cosa (perfino un problema hardware).

    Qual'è il checksum della tua versione? Puoi leggerlo in basso a sinistra nel menù principale.
     
  6. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    ULLL

    approfitto per una domanda:
    anche a voi la cartella contenente i files di Vic II sta nella cartella Programmi --->Paradox Int. --> Vic II
    mentre AHD viene installato in una cartella diversa? ...nel mio caso Documenti----> Paradox Int. ----->Vic II
     
  7. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Non sei stato tu a scegliere la cartella di destinazione? Reinstalla AHD mettendo stavolta tutto il malloppo nel percorso Programmi/Paradox Interactive, dopo averlo selezionato manualmente.
     
  8. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    ciao Carlos V,
    ma forse è normale sai, perchè installo in programmi come dici tu ma poi dopo il primo salvataggio crea spontaneamente, su documenti , le cartelle save game, map e gfx ed ho visto che accade anche con CK II (questo non accade con EU III )

    grazie comunque , ho reinstallato tutto per l'ennesima volta e ricominciato una partita con la Svezia per vedere se si blocca ancora al 1860
     

Condividi questa Pagina