1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Equipaggiamento Soldati Ita Afghanistan

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da PanzerAlex, 20 Settembre 2009.

  1. Chyorny Oryol

    Chyorny Oryol

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    425
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +0
    Intendevo dire questo: l'ARX160 è più giovane dell'M4 di circa 10 anni. Essendo più giovane avrebbe dovuto essere adottato dalle FS se ritenuto superiore dell'M4. Ma le FS/FOS continuano col Colt che sarà rimpiazzato forse dallo SCAR almeno per il 9°.

    E cosa vuoi di più vero di un operatore di Forze Speciali e sul fatto che non lo hanno adottato??? :asd: Le varie riviste scrivono quello che vogliono...
     
  2. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    guardati sto link,la presentazione dell'arx 160 (non lo abbiamo adottato???):

    http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA/DG/TERRARM/news- dettaglio.htm?DetailID=10056 con foto!!!!

    http://www.affaritaliani.it/politica/beretta-difesa-fucile010409.html
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    L'ar 160 non è ancora entrato in servizio nei reparti operativi, lo stanno ancora testando, come fai a dire che non lo sostituiranno? anche perchè di solito gli fanno usare i fucili italiani anche quando sono peggiori...non per niente fino a qualche anno fa avevano l'ar 70/90.

    Tra l'altro sto qua del 9° è tuo amico? è un conoscente? l'hai incontrato su un forum?
     
  4. Chyorny Oryol

    Chyorny Oryol

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    425
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +0
    I reparti speciali di solito testano per primi i materiali, e se sono soddisfatti diventano parte dell'armeria. Il "Col Moschin" ha già testato l'ARX160, scartandolo e preferendo tenersi i già ultratestati M4.

    Di persona non lo conosco, però ho le prove che fa parte di quell'unità, sennò nemmeno consideravo quello che dice.
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Le prove? e come fai ad averle se devono tenere segreto il fatto di essere in quell'unità? se conosci canali di informazione che noi non conosciamo diccelo, mica vogliamo bruciarti gli informatori...
     
  6. Chyorny Oryol

    Chyorny Oryol

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    425
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +0
    La roba segreta è ben altra...non c'è nulla di segreto nel dire che hanno provato una normalissima arma.
     
  7. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    mi pare normale che i reparti speciali fra due armi quasi uguali si tengano quella più collaudata e che conoscono meglio,inoltre non penso che gliele regalino e tra cambiare gli M4 che hanno già in armeria o usare gli stessi fondo per comprare qualche pezzo aggiuntivo o munizioni per addestrarsi potrebbero preferire la seconda,ma questo non vuol dire per forza che l'ar-160 sia scarso
     
  8. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Il problema è che, si si vorrà usare il pacchetto del "soldato futuro" (e che ci piaccia o no, ne hanno prenotato un sacco di pezzi, quindi almeno le FS lo avranno) l'm4 non mi sembra adatto, e si dovrà per forza usare l'ar 160. Poi sono pronto ad essere smentito.
     
  9. Chyorny Oryol

    Chyorny Oryol

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    425
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +0
    Sicuramente inferiore a SCAR, HK416 e compagnia bella, visto che questi sono stati adottati dalle FOS statunitensi.

    Per un operatore l'agilità è vitale, il "soldato futuro" non farebbe altro che appesantirlo e compromettere la missione.
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ok, su questo si potrebbe discutere, ma lo hanno finanziato, lo hanno prenotato e ne hanno comprato un primo lotto per fare i test, quindi al 90 su 100 lo compreranno almeno per le FS e per 1 persona per squadra dei reparti migliori.
     
  11. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0

    no,no lo stanno già utilizzando beccatevi stà foto dal fronte!!!!!!!!!!!eheheh


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    con in primo piano l'ARX 160!!!!!!
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    vabbeh... se non metti uno straccio di contesto nella foto, Aquilanera ti può anche benissimo dire che l'hanno scattata dalle sue parti :asd: Siliqua o Teulada, ma anche capofrasca ;)

    Questa è già più affidabile:

    [​IMG]


    Comunque, jane's riportava un articolo sull'acquisto di uno stock da 100 pezzi da parte dell'albania questo giugno...


    Evvabeh, se modifichi nel mentre che sto scrivendo... cheater!!!
     
  13. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ma in Afghanistan lo stanno solo testando eh, mica lo usano i reparti operativi...comunque il discorso gira intorno al credere o no alla fonte di Oriol, io delle voci non mi fido MAI, come del resto dei giudizi prettamente personali, quindi vabbè, rimango della mia idea. :)
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    chi è il generale nell'ultima foto di lemanuele ???
     
  15. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Occhio di Falco!! :asd:

    Mi sembrava di averla già vista una volta quella foto e di aver anche letto una didascalia con dei nomi, ma sinceramente chiedi troppo, amigos.

    EDIT: Eja! forse te l'ho trovato goooglolando, si chiama Rosario Castellano mi sà...cosa si fa quando si è a casa a far niente con la febbre.

    http://www.congedatifolgore.com/news/fotonews/castellano.afghanistan.jpg

    http://www.cancelloedarnonenews.com...08/generale-di-brigata-rosario-castellano.jpg
     
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    l'ho visto dalla faccia che era un generale...

    Amigo! La signora argentina ad honorem qui accanto sta oliando la sua arma preferita: inizia con ak e finisce con quarantasette

    Spiego perchè: Gironzolando su un'altro forum, cercando notizie fresche (l'ultimo Jane's Defence Weekly che ho è di agosto e lo speciale di rid è troncato...) son capitato su un forum (no, non è aereimilitari :asd:) in cui si affermava che in pratica l'unico reparto operativo dotato di quest'arma era solo la scorta di un generale, e missà tanto è proprio quello della foto, il resto della dotazione in afghanistan è esclusivamente ad uso addestrativo e di test in ambiente non ideale.
     
  17. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ahia! una signora sarda argentina ad Honorem, c'è da aver paura. :asd:

    Ma tanto io sono come Jon Belushi dei Blues Brothers, quindi...
     
  18. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    una domanda cretina ma vorrei porla lo stesso :D

    l'EI ha disponibili e utilizzabili ( non dico negli attuali scenari ) armi lancifiamme per fanteria? :confused:

    secondo un forum è stato utilizzato in Iraq il modello T-148\A e il sito dell'EI espone un altro modello che è la versione B...

    si può confermare?
     
  19. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Fammi indovinare, AereiMilitari? :asd: :asd: :asd:

    Comunque proprio come c'è scritto in quel topic che hai letto, c'è anche scritto nel sito dell'EI, quindi diciamo che si può essere certi che, visti gli alti livelli di aggiornamento di quel sito, il t-148/B era nelle armerie 5-10 anni fa.:D

    A parte gli scherzi, schiaffate sta foto:

    http://img97.imageshack.us/img97/6942/2005iraqlancia.jpg

    In Iraq c'era, quindi...
     
  20. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    mai citare direttamente la concorrenza :D
     

Condividi questa Pagina