1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR Enrico (Italy) Lirio (DDR) 65 - Rapporto Disgiunto

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Lirio, 3 Febbraio 2013.

  1. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    aggiornamento

    Non ho fotille, quindi racconto a braccio.
    Zona nord. IL settore nord è occupato dalla compagnia meccanizzata mista, il villaggio è nelle mani della DDR e credo che sia molto difficile per gli italiani riconquistarlo, perchè i fanti sono entrati nelle case ai lati della strada e dietro ci sono T55, anticarri e SPAA (ho imparato visto che bravo?).
    Zona ponte. Un massacro. Il mio plotone è circondato come ad Alamo. Gli italiani bombardano di brutto. Il ponte in cemento è stato distrutto. Per la cronaca, io ho bombardato per 3 o 4 turni il ponte di legno, centrato qualche volta ma è solido come una roccia, quindi la mia idea tattica iniziale è fallita. Invece enrico non solo mi ha distrutto il ponte di legno al centro, ma ha anche distrutto il ponte in cemento. Quindi il plotone al bivio dei ponte ora è isolato e senza rinforzi. Violentissimi scontri tra fanterie. Una squadra di fanti di marina italiani è stata messa in rotta (udite udite) dopo averla soppressata con ogni arma presente sulla faccia della terra dalla unica squadra esistente a cinquanta metri. Si tratta dell'equipaggio di un blindato distrutto (2 uomini) che hanno messo in rotta la squadra dei fanti di marina italiani con le pistole. Un patton entra all'incrocio, il mio primo T55 dall'altra parte del ponte crollato lo sega a metà. La battaglia qui è di una violenza inaudita. Altri 3 patton avanzano da nord ovest.
    Zona fabbrica. Violentissimo scontro. Un mio parà sniper mette in fuga una squadra di fanti di marina (almeno mi pare) italiani. Una seconda squadra di italiani è respinta da due mie squadre di parà. Altre squadre di parà sono entrate nella fabbrica. I miei elicotteri schivando ogni tipo di raffica e missile hanno scaricato i para vicino alla fabbrica. Non so come ma sono riuscito a portare quasi tutta la compagnia paracadutisti vicino alla fabbrica, tolto due squadre morte nei due elicotteri abbattuti. Gli altri due elicotteri si alzano a turno ad alta quota ed attirano il fuoco dei SAM nemici. Perchè lo faccio? Uno, perchè sono scemo. Due, perchè così spero di scoprire dove sono i suoi SAM ( ne ho scovati due). Un mio caccia bombardiere infatti p stato abbattuto, ed ho fermato gli altri, dopo che mi avete detto che prima devo togliere di mezzo i sam (ora ci sono dei 76mm e dei 122 mm che ci spareranno sopra).
    Zona sud, fronte tranquillo, in stallo. Gli italiani hanno di tutto vicino alla collina, patton, mitragliatrici, jeep lanciamissili, moto, blindati. Li trascuro, perchè io non attaccherò lì, e l'unica cosa che prendo di mira è la sua squadra avvistatori artiglieria, che è in ritirata con una perdita. Il mio avvistatore artiglieria invece nel campo arato pare non essere avvistato. Il piano è questo, ammorbidire i SAM e poi lanciare i caccia bombardieri sui suoi patton fermi sulla collina, se saranno ancora lì, tra cinque o sei turni.
    Situazione generale.
    Non la vedo male, per ora. tutti gli obiettivi che avevo previsto sono nelle mie mani. La compagnia meccanizzata a nord ha in mano i due punti vittoria del villaggio. La compagnia del ponte ha preso comunque l'incrocio, probabilmente lo perderò, ma a caro prezzo per gli italiani, e comunque non riusciranno a passare da lì per andare al villaggio, credo, ormai sono piazzato.
    La compagnia paracadutisti è riuscita ad arrivare alla fabbrica, sarà uno scontro duro, ma posso resistere, anche senza carri. Ho perso due SPAA colpite da un Patton, perchè ho manovrato di merda, e perchè per misteriose ragioni io non lo vedo ma lui vede me.
    Zona sud. La mia compagnia è in difesa, lui pure, non credo succederà molto nell'immediato.
    In sostanza, io ho preso l'iniziativa, giocando in modo spregiudicato nell'assalto iniziale. Ho avuto perdite calcolate, sto subendo una dura reazione, ma mi sento di avere il vantaggio sia tattico sia dell'iniziativa. Ora tocca agli italiani muovere per recuperare, ed io sono abbastanza piazzato bene.
    Insomma, ho la sensazione di essere partito discretamente bene, nonostante i due ponti distrutti e l'imprevisto cambiamento tattico da ciò derivato. Il problema pare essere dato solo dalla superiorità netta dei patton, ma giocando abbastanza coperto non rischio moltissimo.
    Sono ben accetti consigli e critiche.
     
  2. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Ok, quindi mi è sfuggita la squadra antitank su moto e quelle che pensavo fosse artiglieria semovente è invece qualche veicolo con ATGM!!
    Hai ragione a pensare che i T55 sono peggio degli M60 italici (come hai scritto nell'altra discussione sul Confronto tra carri) tieni presente però che gli AT-team sono unità quasi esclusivamente da imboscata e che i SP-ATGM non tirano missili se muovono più di 1-2 esagoni..

    Secondo me c'entra perchè se un aereo (o un elicottero a bassa quota) viene dalla direzione in cui la tua antiaerea ha la visuale coperta , riesci a sparargli solo quando ce l'hai sulla testa o giù di lì, e magari il nemico ha già sganciato bombe/razzi sui tuoi carri
     
  3. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.937
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    La logica di huirttps fa tante pieghe quante ne fanno le camicie stirate da mia moglie,quindi nessuna :D
    Domanda da ignorante,per le AA dotate di radar questo non vale ovviamente,o no?
     
  4. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Huirttps, hai ragionissima, come purtroppo sto sperimentando a mie spese. Gli at team sono solo da imboscata (ho fatto solo un centro all'incrocio, e su una squadra di moto) mentre gli ATGM non sparano proprio, se solo li sposto di 50 miseri metri. Quindi, fanno solo imboscata. Dovrò un pò rivedere le mie teorie, hai ragione.
    Bella domanda, Starugo, ma io sono un gnorantone e non so rispondere.
     
  5. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    E brava la signora :)

    Mi aggiungo alla lista degli 'gnurant sul tema AA con radar vs boschi,frasche e flora in generale. Però vorrei condividere questo evento traumatico giusto per interiorizzarlo meglio:

    nella nuova battaglia con Prostetnico abbiamo appena terminato il T1 ed un suo Pantsir imboscato nel vero senso della parola (nel mezzo di un bosco, circondato da alberi, sulla cima di una collina) mi ha già abbattuto tre elicotteri (ripeto e sottolineo che abbiamo appena terminato il T1), di cui uno era un costoserrimo AH64. :piango::piango::piango:
     
  6. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    boh, vado off topic per dire che io le anti aeree mobili non le capisco, non ho mai visuale, e se le metto in un bosco la mia visuale è probabilmente di cinquanta metri, per cui dove e come le devo mettere? o_O
     
  7. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    breve aggiornamento

    breve aggiornamento dal fronte
    zona nord, la compagnia meccanizzata mista al comando del cap. L Mattheus ha stabilmente conquistato il villaggio
    zona ponti, la compagnia meccanizzata mista al comando del cap. F. Beckenbauer sta soffrendo moltissimo, gli italiani hanno appoggio di numerosi patton mentre noi siamo stati tagliati fuori dal ponte crollato, il nostro unico plotone nelle case sul fiume è sotto violento attacco di artiglieria, fanteria e carri MBT patton, tuttavia per il momento stiamo resistendo, una squadra nemica è in ritirata ed ora arriverà la nostra artiglieria
    zona fabbrica, la compagnia paracadutisti al comando del cap J. Klinsman combatte ferocemente contro le truppe speciali italiane, si combatte senza quartiere da 50 metri dentro la fabbrica, per il momento già due squadre speciali di fanti italiani sono state respinte, e sono in ritirata, ma la situazione è molto confusa
    zona sud, la compagnia meccanizzata del cap. T. Haessler si limita a sorvegliare che gli italiani non avanzino in direzione est o che non convergano a nord est verso la fabbrica, in sostanza il fronte è in stallo in questa zona
    complessivamente, i nostri obiettivi sono stati presi, ma la situazione è precaria
     
  8. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Come pensi di impiegare queste due compagnie? Le lasci ferme o le fai andare in soccorso delle altre due?
     
  9. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    difficile a dirsi.
    stasera forse giocherò il turno, e vedrò cosa ha combinato il mio italico avversario, ed agirò di conseguenze.
    se devo fare una previsione, direi che sarà difficile muoversi.
    gli italiani sono piazzati molto bene sia a nord che a sud.
    a nord, hanno parecchi Patton e jeep con il cannone (non ricordo come si chiamano ora) per cui se mi muovo lungo la strada verso i ponti vado sotto il loro tiro (vale anche il viceversa)
    a sud, gli italiani sono sulla collina, e coprono tutta la pianura, quindi mi è molto difficile fare convergere le forze della quarta compagnia verso il centro
    credo che le originarie forze dovranno restare tali, e le singole compagnie, come le avevo organizzate, dovranno essere autonome.
    in altri termini, il piano iniziale non si modifica, a meno di sviluppi non previsti
    sarebbe rischioso modificarlo, almeno per ora
    per questo, cerco nelle ultime partite di creare compagnie miste, per avere forze abbastanza equilibrata in tutti i lati del fronte
    qui non mi è riuscita, per conformazione tattica del terreno, solo per la compagnia di paracadutisti al centro, che infatti non ha forza corazzata, ma comunque dovranno combattere a piedi dentro la fabbrica, per lo più, quindi era un rischio calcolato
    non so se sia però una buona tattica, lo dirà il risultato, come sempre
     
  10. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    che battaglia!

    turno 10, andiamo un pò a rilento causa mia, ma ora che abbiamo finito la partita USA URSS del 62 (fantastica!) continuiamo questa.
    come sempre, con Enrico, ci si picchia alla grande e il divertimento è assicurato. A nord, il villaggio è stabilmente nelle mani della DDR (spiacente, ho dimenticato di scattare le foto, alla prossima), ma il problema è che ho le forze sbilanciate.
    In pratica, due compagnie meccanizzate sono ormai nella zona a nord, tra il villaggio e i ponti e la strada asfaltata. Non riesco a portarle in aiuto della zona dei ponti però, e sotto vi è il ruscello con il ponte distrutto da enrico (questo ha condizionato la partita, mentre io per motivi misteriosi non sono riuscito a centrare il suo, nonostante abbia provato più volte).
    nella fabbrica, la mia compagnia di paracadutisti si scontra con le forze speciali italiane, credo siano fanti di marina, ma non sono sicuro, e per ora reggo lo scontro
    ai ponti è un assedio degli italiani, ho pochi fanti
    al centro, ho perso un blindato lanciamissili in modo incredibile: un missile aria aria destinato ad un mio elicottero lo sbaglia, manovra evasiva dell'elicottero, il missile atterra e distrugge il mio blindato lanciamissili (ma vi sembra possibile?)
    enrico lancia un F104, arriva da dietro, sparano 1, 2, 3, 4 e 5 missili terra aria (mi sembra si chiamino DVNA) 4 sbagliano (sigh) uno centra e gli fa 1 dicasi 1 danno (ma di cosa sono fatti, di criptonite?) quindi attraversa lo schermo, gli sparano addosso tutte le mie antiaeree, nessuna lo centra e lui bombarda e spara col cannone e distrugge uyna mia antiaerea mobile
    non so come devo usare o piazzare i SAM e le antiareee, sono il mio punto debole (help!)
    a sud, il fronte tace, a parte un pò di raffiche di mitragliatrici
    complessivamente, una battaglia divertentissima, ci stiamo sparando da tutte le parti
     
  11. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    stiamo procedendo un pò lenti, per colpa mia
    la battaglia è strepitosa, come tutte quelle che gioco con enrico, divertentissima, sono schiaffi sulle gengive senza timori dalla prima all'ultima mossa
    situazione:
    a nord gli italiani attaccano i ponti da nord ovest verso sud est, girando al largo dal villaggio, che è in mano alla DDR
    scontri violentissimi in zona ponti, stiamo respingendo assalti di fanterie di marina con supporto di almeno 3 patton visibili ed ogni ben di dio
    perdo T55 che stanno come d'autunno su gli alberi le foglie
    i patton sono troppo superiori, non esiste confronto
    perdo lanciamissili, insomma in zona corazzati sono una pippa rispetto agli italiani
    (aveva ragione chi criticava il fatto che ero leggerino, mea culpa)
    in zona fabbrica invece reggo bene, supporto di mortai sugli italiani, ed i miei parà reggono per ora bene lo scontro coi fanti di marina italiani
    penso di avergli distrutto un carro porta munizioni vicino ad un SAM, bersagliato da due cannoni da 76, mi pare
    analogamente sto bombardando una sua seconda postazione SAM (quando le avrò distrutte o limitate in efficienza lancerò gli aerei)
    in zona sud sono riuscito a mandare in rotta la sua squadra avvistatori di artiglieria, dopo averla bersagliata con tutto ciò che avevo e bombardata
    situazione per ora provvisoriamente in mano mia, ma gli italiani sono secondo me più forti, sulla carta almeno, e certamente in sezione corazzati
    avevate ragione
     
  12. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Dai, tutto sommato non sembra vada male. Mi sembra di capire che hai tutti i VH , a nord reggi nonostante le perdite di carri, nella fabbrica i parà resistono, a sud tutto tranquillo. Se i tuoi aerei hanno AGM (air to ground missile) da tirare sui corazzati italiani sei a cavallo!
     
  13. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    faina

    eh, sì, sono stato astuto come una faina:D
    quando ho scelto, ho preso degli aerei quelli che mi sembrava avessero le caratteristiche migliori contro i corazzati, ma nella mia immensa ignoranza, potrei aver cannato completamente, stasera sul pc di casa vedo cosa ho preso e magari vi chiedo lumi
    a proposito:
    1) ho ancora un elicottero, che ho portato nelle retrovie e ho ricaricato di munizioni (ci sono riuscito, incredibile), che ne faccio? lo uso per spiare? Lo alzo fino a livello high? Sondo se ci cono SAM o è troppo rischioso?
    2) sto bombardando due postazioni SAM una l'ho distrutta o quasi e l'altra invece non ancora colpita, temo, ma insisto, ma non so se ci sono altre: per scoprirlo, devo usare l'elicottero oppure ho altre possibilità (vedi sopra)?
    3) quando devo lanciare i miei aerei? credo di averne almeno un paio, ma mi sembra di più
    4) per colpire i carri patton americani, devo attaccarli di fianco o alle spalle o è indifferente perchè colpiscono dall'alto?
    5) l'entrata nella mappa è indifferente o è meglio attaccare dalle sue spalle? voi usate la linea continua o la spezzata (cioè entrata ed uscita diverse)?
    6) devo avere un avvistatore di artigliera che vede oppure se so dove sono va bene uguale?

    grazie
     
  14. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    pazienza

    oh, credo che la dote principale in questo gioco sia la virtù di cui io sono più carente, la pazienza.
    non riesco a stare fermo, come fanno i più bravi avversari, io devo per forza muovere ed attaccare, anche se so che il nemico è lì appostato, è più forte di me, ed i patton degli italiani sono molto meglio dei T55, e le sue jeep ss11 mi sembra atgm sono dei cecchini, per cui perdo blindati e carri ad ogni giro di valzer
    e per finire, non ho pazientato, un pò di artiglieria ha distrutto un suo SAM? un pò di nuova artiglieria pesante spara sul suo secondo SAM tra 1,3 turni? ed allora tra 2,3 turni una coppia di miei aerei bombarderanno i suoi patton, poichè i miei avvistatori di artiglieria li hanno giusto nel binocolo. Ma che aspetto?
    attaccare dal cielo!
    poi oh, se c'erano altri SAM lo scoprirò, tanto, come diceva il sommo del '500, meglio fare e poi pentirsi, che non fare, e pentirsi lo stesso.
     
  15. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    turno 12

    Aggiornamento dal fronte
    Villaggio D: la compagnia meccanizzata Alfa, al comando del Cap. L Mattheus ha completamento accerchiato il villaggio. I fanti sono scesi dai mezzi ed hanno preso posizione nelle case, mentre alcune unità di esploratori si sono addentrate nei boschetti adiacenti; spari di cecchini italiani, avvistate jeep ATGM italiane sulle colline di fronte. Il plotone tank T55 di supporto ed il plotone atgm sono arretrati, per il rischio dei patton italiani, che sappiamo sono ad ovest.
    Ponti: la compagnia Baker, al comando del cap. F. Beckenbauer, soffre particolarmente. La battaglia per i ponti è violentissima. IL ponte D è crollato, e tutto il nostro plotone di supporto T55 è stato distrutto dai patton italiani, ma i punti obiettivo sono in mano ai nostri fanti. Abbiamo respinto un assalto di fanti e carri italiani da sud ovest, dalla zona boscosa, ed ora gli italiani attaccano dalle paludi a nord est. Respinti fanti di marina italiani a seguito di violentissimi combattimenti. Per ora abbiamo il controllo di entrambi i ponti e della casa obiettivo tra i ponti. Gli italiani sono i ritirata o in rotta. Si notano 3 patton i posizione che bersagliano la strada; li tengo sotto tiro, perdo qualche motocicletta e qualche esploratore, ma li voglio tenere lì a sparare, illudendo gli italiani che passerò sulla strada asfaltata. In realtà, due caccia bombardieri sono già in volo, guidati da una squadra avvistatori di artiglieria della Baker, mentra la squadra avvistatori della alfa bersaglia coi mortai gli italiani in attacco.
     

    Files Allegati:

  16. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    turno 12 zona centrale

    Zona centrale:
    La collina 44 e la collina 45 sono state occupate dagli opposti eserciti. La nostre posizioni sono occupate dalle forze della compagnia Charlie, elitrasportata, paracadutisti, al comando del cap. J Klinsman. I nostri parà sono stati molto efficaci. Nonostante la distruzione del ponte di legno, siamo riusciti con una serie di voli avanti ed indietro, a portare tutta la compagnia dentro la fabbrica, pur avendo perso alcune squadre ed elicotteri a causa dei SAM italiani. Gli italiani hanno deviato dalla zona ponti verso sud est, e si nota un Patton che ha superato il ruscello. I patton sono notevolmente superiori ai T55, che sono stati sgominati sulla strada a nord, che porta al ponte. Anche diverse nostre unità anti aeree sono state distrutte. Ora devo vedere se la coppia di aerei riesce a passare e colpire i patton a nord, in zona villaggio, o se ci sono altri SAM, non ancora eliminati dalle mie artiglieria. In questo turno 3 sezioni di artiglieria colpiranno la postazione SAm che conosciamo a sud ovest (una a nord ovest è già stata distrutta) ed immediatamente dopo arriveranno i due caccia bombardieri. Se ci saranno altri SAM li attaccheremo con artiglieria, se riusciremo ad individuarli, altrimenti, manderò una seconda coppia di caccia bombardieri e contrastare il patton o altre minacce che abbiano passato il ruscello, non avendo altri MBT disponibili in zona. Nella fabbrica, lo scontro è stato violentissimo. La nostra compagnia parà ha vinto la battaglia coi fanti di marina italiani, che sono in ritirata o in rotta.
     

    Files Allegati:

  17. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    turno 12 fronte sud

    nella zona sud, il fronte è più tranquillo. Purtroppo l'ultimo dei nostri elicotteri è stato abbattuto dall'ennesimo SAM, appena si è mosso da dietro una collina. Non so proprio come muovere gli elicotteri, appena provo ad attaccare sono fottuto. Gli italiani hanno un velo di jeep atgm, ne ho distrutta una ma ho perso almeno un T55. Abbiamo respinto una squadra di moto guzzi in esplorazione e respinto iniziative degli italiani, un nostro cecchino nei campi ha colpito e ucciso nemici in esplorazione. Non temiamo un attacco in zona sud, e non andremo noi a cercare rogne. La nostra artiglieria colpisce duro, come quella degli italiani del resto, in altre aree. Il fronte sud è tenuto dalla compagnia meccanizzata delta, al comando del cap. T Haessler
    Si segnala una violentissima reazione di artiglieria italiana coi pezzi da 203 mm, che ha attaccato e distrutto una nostra katiusha, immobilizzato un carro porta munizioni, ma fatto pochi danni, poichè ci siamo velocemente spostati sulla strada sterrata. Tuttavia, gli italiani sono riusciti così ad interrompere gli attacchi delle katiushe (per ora, tra un paio di turni o poco più scateneremo nuovamente sulle loro teste l'inferno).
    Nel complesso, tutto sta andando secondo i piani del comandante, ten. colonnello A. Brehme, che si è spostato con la sua squadra comando sul blindato ad occupare la fattoria a sud est, vicino alla collina coi nostri SAM.
    Per il momento, il fattore determinante di questa nostra battaglia è, come sosteneva qualcuno molto più competente di me, dal quale ho letto molta teoria, la fanteria.
     

    Files Allegati:

  18. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Che figata! Le immagini danno l'idea del massacro!
    nord: come pensi di eliminare quegli M60? Io tenterei un aggiramento passando per la strada asfaltata, però studiati bene il terreno! Mi sembra che gli M60 siano dietro una collina, quindi in teoria non dovrebbero vederti.. magari manda prima qualche fante a vedere se entri nella LOS del carro nemico..

    colline : se le tue MG o cecchini riescono ad eliminare le jeep ATGM potresti liberare un pò il cammino ai corazzati

    fabbrica : sbaglio o c'è un cannone recoilless dietro degli alberi in attesa dei tuoi SPAAG? come pensi di eliminarlo?

    a che punto siete della battaglia?
     
  19. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    turno 12

    nord: se gli M60 sono i carri armati Patton, come credo, penso di eliminarli con un volo di caccia bombardieri, ne stanno per arrivare un paio, ed un'altra coppia è di riserva, vedo se i primi passano, o se ci sono ancora SAM, un paio di postazioni dovrei averle eliminate, se ho calcolato bene i tempi dell'artiglieria e dell'aviazione; naturalmente, devo verificare se gli aerei saranno adatti al ruolo, come spero
    colline: hai ragione, ma di corazzati in zona sud ne ho solo 3 rimasti, sul plotone di 4, perchè uno me lo hanno segato. non vorrei rischiare troppo ad avanzare, certo ho messo un paio di mortai sulle jeep, magari ne sego un'altra, ma ci andrei cauto ad avanzare, finchè non ho eliminato quelle malefiche jeep, comunque ci provo anche con mitragliatrici, ed un cecchino avanza lento lento nell'erba (a proposito, ma quanto si possono muovere senza farsi vedere?)
    fabbrica: cannone recoilles, non lo so, non ne ho la più pallida idea. spero solo di resistere all'interno, perchè è l'esagono obiettivo più prezioso di tutta la mappa, ma per ora direi che reggo molto bene, fuori oltre a quel cannone, mi preoccupa almeno un patton che ha passato il ruscello (sul quale manderò un aereo) e non intendo muovere di molto i miei restanti deboli mezzi, quindi quel cannone per me può star lì in eterno, anche se per gradire un pò di artiglieria non gliela leva nessuno, ed arriverà presto a benedirlo
     
  20. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Come sono armati i tuoi caccia bombardieri? Se hanno AGM bene, altrimenti mi sa che sarà difficile distruggerli con cannone e bombe..

    Aerei e bombardamento artiglieresco vanno secondo l'ordine in cui li compri, lo vedi anche nella pagina dei bombardamenti. Se nella lista c'è prima l'artiglieria, prima piovono le granate e poi arrivano i tuoi aerei, altrimenti al contrario :)

    Questo nel caso che abbiano lo stesso delay. Chiaramente se gli aerei sono settati per arrivare dopo 2 turni e l'artiglieria arriva dopo 3 turni, non importa la posizione nella lista!

    Per vedere se quello è un cannone recoilless basta che ci clicchi sopra, ti da tutte le informazioni
     

Condividi questa Pagina