1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ennesima Disfatta - Armageddon

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Pecunji, 19 Ottobre 2010.

  1. Pecunji

    Pecunji

    Registrato:
    24 Gennaio 2009
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    Non capisco proprio troppe cose di sto gioco. probabilmente sono l'unico che nn vince mai 1 partita.
    Ennesimo tentativo con l'Italia: attacco la spagna nel 1936 inoltrato, con tutte le divisioni di fanteria che ho salvo 8 che lascio a presidiare il territorio metropolitano.
    La spagna rep. già a metà 1936 ha vinto la guerra civile e ha uno strumento militare abbastanza importante.
    Detto questo mi sorgono un po di dubbi:
    a) perchè i miei caccia (aggiornati al febbraio 37 a livello II) e i miei bombardieri non possono decollare dalle mie basi x cattivo tempo mentre quelli dell'AI si (e puntualmente mi tritano tifornimenti e infrastrutture):humm:
    b) perchè la mia fanteria (aggiornata 1936) perda puntualmente anche a rapporti del tipo 15 a 5 e la fanteria dell'AI vince in 2 contro 4?:humm:
    c) perchè ogni volta che avanzi anche con CdA da 6 divisioni subisco contrattacchi immediati che mi costringono alla ritirata, impedendomi di chiudere qualsiasi sacca??:humm:
    queste sono solo le problematiche + ricorrenti

    l'unica soddisfazione me la da, come sempre, mamma marina, che ha letteralmente annientato la marina spagnola e ad intervalli molto brevi mi "raida" convogli a tutto spiano

    questo è quanto. sinceramente mi sono molto rotto del gioco xchè non mi da mai soddisfazioni. Sentendo poi le vostre storie che con il tannu-tuva vi annettete il mondo:ador::ador: mi viene solo il nervoso:wall::wall:.
    Da notare la mia meticolosità nell'attaccare solo con condizioni di tempo favorevoli, con truppe armate ed adatte al terreno di battaglia e sempre ben aggiornate e rifornite di rinforzi. Faccio sempre anche molta attenzione alla strada migliore da percorrere, alle skill dei generali e mi premuro di lasciare un HQ nelle vicinanze sempre. insomma, non so + che pesci pigliare:(
     
  2. Pecunji

    Pecunji

    Registrato:
    24 Gennaio 2009
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    dimenticavo: ho anche sviluppato un paio di dottrine di terra e di aria (sono nel 1937 :p) che dubito la spagna possa avere . . .
     
  3. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    provo a rispondere, senza pretese di completezza, in quanto mi baso sulla mia esperienza..

    l'IA è favorita; fattene una ragione XD cmq per i bombardieri nemici manda i caccia in interdizione aerea continua e fai AA

    li hai riforniti? combattono con il massimo di org? perché se non sono riforniti perdono org e quindi le pigliano da chiunque!

    l'IA rinforza le provincie attaccate, il contrattacco è normale e devi sempre tenere presente che le truppe quando arrivano in una provincia tendono ad avere l'org bassa (non è sempre detto, eh!) il che vuol dire sconfitta al 90%..prova magari con i carri, che sono più resistenti o più ondate, magari prova anche a far diminuire la pressione su quella provincia attaccando quelle in cui stazionano i nemici


    spero ti serva a qualcosa, non si può lasciare HoI2! XD

    saluti
    DAoS
     
  4. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    giusto!!!
    anche se secondo me le soddisfazioni piu grandi vengono dall'usare nazioni piccole (cough cough...islanda cough cough...)XD
     
  5. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Pubblicità spammosa eh?
    Comunque se ti può confortare all'inizio a me capitavano cose del genere,il punto è che Hoi è veramente complesso e bisogna tener conto di veramente tanti parametri,comunque amplifico quello che ha detto DAoS : NON SI PUO' LASCIARE HOI 2!
     
  6. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    chi ha detto Sarawak?!? XD
    comunque meglio prendere uno stato grande per cominciare; USA e USSR sono i migliori XD

    saluti
    DAoS
     
  7. Pecunji

    Pecunji

    Registrato:
    24 Gennaio 2009
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    Grazie Daos.
    Rispondo a quanto mi chiedi. Mi premuro sempre di fare attacchi quando la barra verde dell'organizzazione è al max disponibile. Le truppe sono sempre ben rifornite e molto spesso i rimpiazzi sono immediati in quanto ho messo la priorità su di essi. I caccia in interdizione non decollano neppure perchè c'è brutto tempo, la cosa che mi fa arrabbiare è che gli aerei del nemico probabiomente hanno il radar ognitempo (spagna 1936 :D) xchè svolazzano sopra di me come api . . .
     
  8. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    np.
    l'IA non ha problemi con il brutto tempo, da quel che so.. cmq se è tutto OK non so cosa dirti; magari prova con uno Stato più facile per imparare e poi pialla gli spagnoli, la vendetta deve essere servita fredda, dopotutto :p

    saluti
    DAoS
     
  9. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    Io credo che le nazioni grandi USA,URRS;e soprattutto Germania siano abbasanza complicate;ci sono molte responsabilità...
    e poi per un principiante puo essere un trauma cercare di respingere ua barbarossa XD
     
  10. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Puoi provare con l'Inghilterra: partenza lenta e possibilità di apprendere tutti gli aspetti del gioco. Per una persona meticolosa come te sarà un piacere predisporsi al meglio in Africa e Asia (in Europa hai la flotta ^^)
     
  11. Pecunji

    Pecunji

    Registrato:
    24 Gennaio 2009
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    aggiornamento in corso d'opera:
    1941 inoltrato. sono riuscito con fatica ad annettermi tutta la spagna entro la fine del 1938, probabilmente graziea truppe più aggiornate della mia controparte. cmq ho dovuto ideare 3 sbarchi diversi per allargare il fronte ed ho impiegato quasi tutte le divisioni sul suolo patrio.
    annessa la spagna al giogo di Roma ho dichiarato guerra alla Yugoslavia dopo la mancata accettazione delle mie richieste territoriali. A nastro mi hanno dichiarato guerra Romania Grecia e Turchia. La campagna di Yugoslavia è stata più veloce del previsto: ho previsto una manovra a tenaglia con truppe alpine e di fanteria lungpo il litorale e truppe di cavalleria e le prime tre divisioni di Carri nella yugoslavia centrale. La grecia è stata conquistata velocemente in meno di 2 mesi con un semplice sbarco a patrasso di 6 divisioni che si sono ricongiunte con quelle provenienti dalla yugoslavia. Più difficile la conquista della Romania causa dell'impossibilità di aprire 2 fronti. La Turchia è stata una passeggiata con sbarchi a Gaziantep e Smirne e attacco dai territori greci. Per quasi tutte le nazioni ho proposto una pace molto conveniente: la Romania è stata completamente puppettizzata, la Yugoslavia annessa mentre la Turchia e la Grecia sono state mantenute come stati satellite private di poche regioni strategiche. Nel resto del mondo, la Russia e gli alleati dichiarano guerra alla Germania prima del 1938 e già nel 1940 la guerra finisce. Il territorio del Reich viene equamente diviso tra Francia, Russia ed Austria. La Russia puppettizza Cecoslovacchia e Polonia. Ma qui viene la perla. Intestardito dall'inutilità celle azioni di intelligence tento un piano suicida: inondo la francia di spie arrivando fino a 15 e con la probabilità del 2% riesco nel colpo di stato che crea la nazione Francia di Vichy :D :D :D :D :D comprensiva di tutti i territori francesi + colonie, che immediatamente esce dagli alleati. Ora proporrò un'alleanza. E' la prima volta in 1 anno di gioco che mi esce una botta di culo simile.
    Dimenticavo che in occasione della guerra degli alleati contro la germania mi sono annesso la Bulgaria, che era entrata nell'asse assieme al portogallo, nonché alcuni territori portoghesi in africa: bissao e sao tome
    Come dovrei muovermi ora??
     
  12. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    molto bene fino ad ora!
    cmq posta un paio di screen :p

    saluti
    DAoS
     
  13. Pecunji

    Pecunji

    Registrato:
    24 Gennaio 2009
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    ok. come faccio a ricavare screenshot dal gioco?
     
  14. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    premi F11 ;-)

    saluti
    DAoS
     
  15. Pecunji

    Pecunji

    Registrato:
    24 Gennaio 2009
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    Immagine.JPG
    Primo screenshot: situazione mia ad oggi, in questa strana partita (per quanto riguarda gli eventi storici).
    Controllo tutta la Spagna, parte della yugoslavia (altre parti sono state puppettizzate x abbassare 1 po i partigiani) l'austria comprensiva dei territori che aveva strappato alla Germania (queste 2 nazioni si sono trovate contro tramite giri assurdi la cui 1 causa è stata la mia dichiarazione di guerra alla Yugoslavia. Non chiedetemi come . . .). Come alleati ho la Grecia (puppet dopo conquista), la Romania (idem) e la Francia di vichy (dopo famosa botta di fortuna di cui sopra). Controllo mezza turchia dopo il trattato di pace avvenuto a conquista già fatta. Ho deciso di mollare quasi tutti i territori africani a Vichy, tranne pochi presidi. Tanto sono tutti molto lontani e praticamente improduttivi. Ho tenuto bissao, sao tome, cabinda (conquistati dichiarando guerra al portogallo, alleato della germania, dopo che quest'ultima era agonizzante con veloci sbarchi da gran canaria) + qualche provincia in abissinia. La somalia è puppattizzata mentre vichy ha creato il puppet marocco (prob x abbassare la belligeranza) a cui ho mollato 2 improduttive province spagnole (x la gioia di Gheddafi, la riconquista araba della penisola). Da vichy, per quasi 1500 $ ( ho molto alta la produttività x i consumer goods ed ho quasi 10.000 $ in cassa) ho comprato la Martinica e ci ho fatto 1 base aeronavale (non si sa mai).

    Ora siamo nel 1946. La russia ha annesso la cina



    Immagine2.JPG
    e fa veramente paura. Previdentemente sto fortificando le province di Leech, Innsbruck e Klagenfurt (Trento e Fiume sono già fortificate) e mi preparo x l'invasione dell'orda rossa.
    ho rifatto la marina con 2 portaerei V, 4 battlecruiser IV, 2 battlecruiser V, 6 light cruiser VI e 2 heavy cruiser VI + qualche corvetta e sottomarino V e VI
    Ho un problema di aggiornamento degli intercettori, che non is aggiornano ai turbojet mentre i CAS sì.
    Posseggo 60 divisioni normali, 12 alpine, 10 carri, 8 meccanizzate + qualche guarnigione nelle province conquistate con industrie o infrastutture militari. Il grosso delle truppe è al confine con la poloni/ cecoslovacchia più un distaccamento in romania.
    Nel mondo il Giappone è solo contro Russia e Alleati e piano piano sta capitolando. Dichiaro guerra e dall'indocina francese mi accaparro qualche provincia (anche x l'alleanza andrebbero bene)?
     
  16. Pecunji

    Pecunji

    Registrato:
    24 Gennaio 2009
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    dimenticavo. per scelta non ho ricercato i bombardieri strategici. Però ho prodotto 120 tra bombe V1 e V2 schierate sul confine russo. non ho mai usato queste armi. Come si comportano??
     
  17. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    fanno lo stesso lavoro dei bombardieri strategici (un'pò meglio, oserei dire) ma 'muoiono' dopo l'attacco.. cmq ti consiglio di fare mucchi di divisioni corazzate (arm+mot+mot) e di alpini; quelle che hai ho paura che non ti basteranno

    saluti
    DAoS
     
  18. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0

    a me giocando con la germania riuscii durante la guerra a rendere burattino la Gran Bretagna con un colpo di stato. Dovetti rifare la partita perché non avevo piu nemici e la Gran bretagna era un alleato troppo potente:S

    p.s. strana partita la tua ma che intenzioni hai: distruggere l'urss o gli alleati?
     
  19. Pecunji

    Pecunji

    Registrato:
    24 Gennaio 2009
    Messaggi:
    19
    Ratings:
    +0
    voglio conquistare il mondo muahahahahahah
    scherzi a parte, penso mi rivolgerò agli alleati.
    cmq entrando negli altri stati ci si rende conto di quanto l'AI bari. Ho guardato i tree delle tecnologie sviluppate dai miei avversari e vi dirò, senza vantarmi, che gli bagno il naso.
     

Condividi questa Pagina