1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Emendamenti regolamento et altro - leggere please!

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da cyberdisc, 26 Marzo 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Come già annunciato prima di pasqua, bisogna emendare il regolamento per poter finire il torneo entro una data decente.
    Qui troverete le mie proposte a cui siete invitati a dare un feedback.
    In ogni caso, entro i primissimi giorni di aprile saranno postati gli "emendamenti" definitivi.

    1)- Le partite non iniziate (sono considerate “iniziate” quelle con almeno il Turno 01 finito da entrambi i player) al 30 aprile 2008, saranno considerate concluse.

    Alle partite concluse in tale maniera:
    Ipotesi a) A ciascun giocatore, per ogni partita non completata, sarà assegnato un punteggio pari alla media dei punteggi ottenuti alla fine ufficiale del torneo. Tale media sarà arrotondata all'intero (positivo o negativo) più prossimo, zero compreso. Stessa cosa per lo Score. Verrà quindi considerato un Malus al totale del punteggio ed allo score, secondo la tabella allegata

    In questo modo si assegna un punteggio di “proiezione”alle partite non giocate, ma con un Malus sempre più pesante quanto più numerose sono le partite non giocate.
    Es. Alla fine del torneo il player X ha completato:
    -Quattro partite: [2 1 1 -2, media 1 (0.5)], allora diventa [2 1 1 -2 1, totale 4(-1 per la partita non completata) arriviamo alla fine a 3(e -250pts allo score totale)].
    -Tre partite: [2 2 2, media 2 (2)], allora diventa [2 2 2 2 2, totale 10(-4 per le partita non completata) arriviamo alla fine a 6 (e -1000pts allo score totale)].
    -Quattro partite: [2 -2 -2 1, media 0 (-0.25)], allora diventa [2 -2 -2 1 0, totale -1(-1 per le partita non completata) arriviamo alla fine a -2 (e -250pts allo score totale)].
    -Tre partite: [2 1 -2, media 0 (0.33)], allora diventa [2 1 -2 0 0, totale 1(-4 per le partita non completata) arriviamo alla fine a -3 (e -1000pts allo score totale)].

    Ipotesi b) Non facciamo proiezioni e diamo semplicemente il Malus secondo tabella per ogni partita non giocata, che semplicemente premia chi fa più partite:
    Es. Alla fine del torneo il player X ha completato:
    -Quattro partite: [2 1 1 -2], allora diventa [2 1 1 -2 -1, totale finale 1 (e -250pts allo score totale)].
    -Tre partite: [2 2 2], allora diventa [2 2 2 -2 -2, totale finale 4(e -1000pts allo score totale)].
    -Quattro partite: [2 -2 -2 1], allora diventa [2 -2 -2 1 -1, totale finale -2(e -250pts allo score totale)].
    -Tre partite: [2 1 -2], allora diventa [2 1 -2 -2 -2, totale finale -3(e -1000pts allo score totale)].

    Io sarei più propenso all’Ipotesi b) perché più lineare, ma sono aperto a tutte le ipotesi. Ho deciso di dare solo -1 a 4 partite completate, per alleviare la condizione di chi è disposto a finire regolarmente il torneo, ma che non può a causa di un avversario che invece, per vari motivi, ne è impossibilitato.

    La classifica finale sarà stilata in base a quanto già scritto nel regolamento. Le eventuali parità di punteggio saranno risolte prima in ragione del numero delle partite giocate (privilegiando chi ne ha giocate di più ovviamente) e poi dello score. Se a questo punto dovessero comunque rimanere delle parità, queste rimarranno tali ossia i giocatori relativi otterranno la stessa posizione di classifica.

    2)- Se al 30 maggio 2008 ci saranno ancora partite non concluse, il torneo sarà dichiarato comunque ufficialmente finito e verrà stilata la classifica finale ufficiale. Ci potrà essere una deroga, a mia discrezione, se le partite in corso sono a buon punto. Alle partite non concluse a questa data, si applica il punto 1).

    3)- Nell'eventualità di qualche giocatore già cosciente che non potrà concludere ulteriori partite (oltre a quelle già completate), sarebbe bene che questi lo comunicasse il prima possibile.

    4)- Se vi viene in mente qualcosa di più equo e/o più rapido e/o comunque migliore, fatemelo sapere. L'unico paletto che mi sento di mettere è che la fine ufficiale del torneo sia, al massimo, il 30 maggio c.a.(ed è già una data forse troppo lontana...).


    ciao
    cd
     

    Files Allegati:

  2. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Io sarei per la proposta b) che vedo più semplice e sufficentemente corretta, anche se non ho particolari preferenze.

    Mi spiace solo che non si riesca a finire il torneo come si deve :(
    Evidentemente ci siamo sovradimensionati...
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    anchio sono per la proposta b per gli stessi motivi

    però bisogna tutelare chi non ha potuto finire solo a causa dell'avversario non disponibile,se uno non ha fatto una partita per colpa dell'avversario che non c'era mai non mi sembra giusto penalizzarlo molto,ma sarebbero casi particolari
     
  4. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    quoto in pieno qwerty, io ho ritardato perecchio la fine del torneo per la indisponibilità di edox, edesso però siamo già al 5 turno, devo dire che nel momento in cui si è reso disponibile sta giocando ad un buon ritmo :approved:
     
  5. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Per me sia 1a che 1b possono andare bene.
    1b ha il vantaggio di non premiare chi ha ottenuto buoni risultati nelle altre partite invogliando a concludere comunque. (non completare 2 partite costa -4, riuscire a finirne una anche perdendola comporta un -3 (-1 per la partita non giocata e -2 per quella persa) ed e' quindi conveniente.

    Pero' aspetto ormai da quasi due mesi che Gyjex completi il turno 17...
     
  6. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Ufficializzo le varianti al regolamento.
    Visti anche i vostri feedback, optiamo per l'ipotesi b).
    Quando parlo di tabella mi riferisco chiaramente a quella del primo post di questa discussione.

    1)- Le partite non iniziate (sono considerate “iniziate” quelle con almeno il Turno 01 finito da entrambi i player) al 30 aprile 2008, saranno considerate concluse.

    Alle partite concluse in tale maniera:
    Non facciamo proiezioni e diamo semplicemente il Malus secondo tabella per ogni partita non giocata, che semplicemente premia chi fa più partite:


    Es. Alla fine del torneo il player X ha completato:
    -Quattro partite: [2 1 1 -2], allora diventa [2 1 1 -2 -1, totale finale 1 (e -250pts allo score totale)].
    -Tre partite: [2 2 2], allora diventa [2 2 2 -2 -2, totale finale 4(e -1000pts allo score totale)].
    -Quattro partite: [2 -2 -2 1], allora diventa [2 -2 -2 1 -1, totale finale -2(e -250pts allo score totale)].
    -Tre partite: [2 1 -2], allora diventa [2 1 -2 -2 -2, totale finale -3(e -1000pts allo score totale)].


    Ho deciso di dare solo -1 a 4 partite completate, per alleviare la condizione di chi è disposto a finire regolarmente il torneo, ma che non può a causa di un avversario che invece, per vari motivi, ne è impossibilitato.

    La classifica finale sarà stilata in base a quanto già scritto nel regolamento. Le eventuali parità di punteggio saranno risolte prima in ragione del numero delle partite giocate (privilegiando chi ne ha giocate di più ovviamente) e poi dello score. Se a questo punto dovessero comunque rimanere delle parità, queste rimarranno tali ossia i giocatori relativi otterranno la stessa posizione di classifica.

    2)- Se al 30 maggio 2008 ci saranno ancora partite non concluse, il torneo sarà dichiarato comunque ufficialmente finito e verrà stilata la classifica finale ufficiale. Ci potrà essere una deroga, a mia discrezione, se le partite in corso sono a buon punto. Alle partite non concluse a questa data, si applica il punto 1).

    3)- Nell'eventualità di qualche giocatore già cosciente che non potrà concludere ulteriori partite (oltre a quelle già completate), sarebbe bene che questi lo comunicasse il prima possibile.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina