1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[EiA v. 1.0] Partita di prova

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da General von Alien, 26 Dicembre 2007.

  1. General von Alien

    General von Alien

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +0
    Cerco avversario/i per fare una partita di prova, limitata solo ad un anno o poco più, per imparare bene le meccaniche del gioco e scambiarsi consigli/suggerimenti.

    Ad esempio come fare un buon set-up o come cercare di acchiapparsi gli stati minori, ecc.

    L'ideale è un giocatore che abbia il tempo di dedicare almeno un'oretta alla sera per tre/quattro sessioni settimanali.
    Ovviamente la partita è aperta a più giocatori, fermo restando la disponibilità.

    Sulla scelta delle potenze maggiori direi che ci si può accordare liberamente senza fare le scommesse.

     
  2. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    su 3-4 volte a settimana ed un'ora la sera sono molto impegnative per me, mi spiace non poterti dare una mano in questa fase.
     
  3. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    proprio perché è l'inizio non conviene partire con una maggiore rilassatezza? Se serve solo a capire allora si può provare con uno-due turni a settimana. un ritmo ragionevole che mi permetterebbe di partecipare
     
  4. General von Alien

    General von Alien

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +0
    Ho messo tre/quattro ore settimanali suddivise in sessioni da un'ora sia perché pensavo fosse alla portata di più persone, e sia per riuscire a realizzare un discreto numero di turni senza dover attendere qualche mese.
    L'idea era che, durante lo scambio dei file, si potesse parlare degli aspetti meno capiti o più complicati.

    Comunque va bene, mi adeguo alle vostre tempistiche senza problemi :)

    Con un paio di turni settimanali riuscite a giocare, Adraeth e generalkleber?
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Si stava già organizzando un PBEM, cmq per turni tu intendi fasi o veri e propri turni ?
    Perchè ho quasi terminato la lettura del manuale e credo che senza il meccanismo delle sessioni di gioco e rimanendo su quello del pbem classico non se ne esce fuori neanche un po'. :humm:
     
  6. General von Alien

    General von Alien

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +0
    Intendo veri e propri turni, per questo richiedevo delle sessioni.
    La messaggistica instantanea era il massimo, comunque mi basterebbe/piacerebbe che si potessero inviare un tot di mail prima di fare il prossimo aggionamento.

    Come hai scritto nell'altra discussione sulla partita a sette, se ognuno di noi manda una mail, diciamo con una media di tre-quattro mail settimanali, non si finisce più di giocare.
    L'idea delle sessioni era questa:
    - darci dentro durante la sessione (e quindi non mandare una sola mail)
    - nel frattempo che si attende si parla del gioco come detto in precedenza
    - alcune fasi non richiedono che pochi minuti (se non addirittura nulla come può essere la fase navale per il giocatore prussiano all'inizio)
    - la gestione della diplomazia è forse l'unica parte che può avvenire al di fuori di tutto, basta usare un qualsiasi canale di comunicazione per parlare con i giocatori avversari anche nelle ore più disparate.

    Anch'io sono dell'idea che EiA giocato in PBEM convenzionalmente richieda delle tempistiche assurde che indubbiamente andranno ad inficiare il divertimento (un mese per fare un turno credo che non piaccia a nessuno).


    :eek:fftopic: Ma il Kaporalen e il Sergenten per il conteggio dei post non sono invertiti? :humm:
     

Condividi questa Pagina