1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EFS Nova Multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da metalupo, 1 Febbraio 2012.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    un momento di relativa calma operazionale e la Casa Halan ritiene grave la minaccia aliena :contratto:
     

    Files Allegati:

  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Galaxy News

    Aragon
    Una cruenta battaglia si è svolta presso un passo nel continente principale, le truppe regolari hanno assalito e disperso un contingente di ribelli.
    Le unità regolari non hanno riportato perdite, anche se ci sono alcuni ferti di cui uno grave, mentre una sola unità ribelle è riuscita a ritirarsi gravemente ferita.
    Un bombardamento orbitale ha distrutto delle unità aeree ribelli che minacciavano la flotta da trasporto inviata a recuperare i feriti.
    Giungono voci, non confermate, del ritrovamento di una santa reliquia in un complesso di rovine, nei pressi del campo di battaglia.
    Le autorità di Aragon non hanno rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo.

    Byzantium II
    Convocata riunione d'emergenza degli ambasciatori dei casati.
    Da voci non confermate la riunione sembra legata all'individuazione, presso Stigmata, di una grossa flotta Simbionte.
    La riunione è ancora in corso e non vengono rilasciati comunicati stampa.
    Sembra, sempre da voci di corridoio, si stia trattando per l'assegnazione dei ministeri onde occuparsi dell'emergenza.

    Turno
     

    Files Allegati:

  3. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    turno Decados - AD 4962

    "MDS-111 Alligatore ha raggiunto il settore Stigmata - nessuna nave aliena presente nell'orbita del pianeta - si segnala la presenza di 1 Squadra Navale della Stigmata Fleet composta da 3 unità (Cruiser - Destroyer - Frigate) e di 1 Squadra Navale appartenente all'Imperial Fleet anche questa composta da 3 unità (DreadNought - Cruiser - Frigate) - le suddette navi paiono essere in ottimo stato ad eccezione della Fregata della Imperial Fleet che sembra essere danneggiata in modo non grave (stima approssimativa dei danni: 25%) - stazioniamo nell'orbita e attendiamo ulteriori istruzioni.
    Comandante Boris Romanov"

    ps: ho sbagliato l'anno.. AD 4963..
     

    Files Allegati:

  4. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Proseguono le operazioni di pacificazione dei complessi agricoli, minerari e industriali controllati da forze ribelli. La Casata dei Boschidaquila conferma sia la presenza di rilevanti forze simbionti nei pressi di Stigmata, sia la sua piena accettazione del compromesso proposto dalla Casa Decados in vista della prossima elezione.

    Turno!
     

    Files Allegati:

    • Lore.zip
      Dimensione del file:
      127,4 KB
      Visite:
      3
  5. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Galaxy News

    Situazine in rapido migloramento nella casata al-Malik è da poco giunto un cumunicato ufficile del abbasciata, i corpi dei famigliari scomparsi sono stati ritrovati. Le autorita al-Malik stanno procedendo alle indagini per determinare le dinamiche del dello sfortunato "incidente". Si attendono ulteriori sviluppi a breve visto che le dinamiche poco chiare.
    Turno...
    Vedi l'allegato Kael.zip

    Flotta Imperiale su Stigmata pre batatglia fonte S.O.S.
    flotta imperiale orbita stigma.jpg
     
  6. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    non sostanziali mutamenti dell'assetto strategico. In corso scambi commerciali con la Lega e trasferimenti di personale civile e militare con convogli interplanetari. La Casa Halan suggerisce status quo delle istituzioni imperiali per il momento attuale.
     

    Files Allegati:

  7. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Galaxy News

    Aragon
    Sgominate definitivamente le truppe ribelli in fuga dalla precedente battaglia le truppe regolari Hazat procedono all'assedio di un'agglomerato agricolo.
    Agglomerato sottoposto a pesante bombardamento orbitale che ha prodotot l'eliminazione di un'unità aerea ribelle.

    Byzantium II
    In una conferenza stampa il diplomatico del casato Hazat ha confermato l'individuazione di una grossa flotta Simbionte presso Stigmata.
    Flotta che ha aggredito le forze spaziali dell'Imperial Fleety e di Stigmata venendo completamente annichilita al prezzo di pesanti perdite imperiali.
    Non è stata rilasciata alcuna notizia riguardo ad accordi sul voto del reggente e sull'assegnazione dei ministeri.
    Voci di corridoio però affermano che sia stata confermata la precedente decisione della non elezione del Reggente.

    Turno
     

    Files Allegati:

  8. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    quindi sarebbero state distrutte ben 6 navi della Flotta Imperiale.. ??????????????
    1 Cruiser, 3 Destroyers e 2 Frigates..
     
  9. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Le flotte simbionti non sono una passeggiata da affrontare, anche se solitamente sono composte da un bel pò di trasporti, l'unica volta che le ho affrontate con la Flotta Imperiale, in una partita stand alone, ho subito perdite maggiori.
     
  10. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    turno Decados - AD 4964

    Stigmata Crisis: l'unità spaziale del Comandante Boris Romanov ha ricevuto l'ordine di rientro
    alla base. Si vocifera che il suddetto Comandante sia prossimo a ricevere una promozione ed
    una decorazione per la tempestività del proprio intervento.
     

    Files Allegati:

  11. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Si vocifera che truppe dei Boschidaquila abbiano messo piede su uno dei pianeti vicini a Delphi, recando il loro messaggio di pace ed amicizia alle popolazioni autoctone: parcere subiectis et debellare superbos.

    Il portavoce del duca Alexius si è limitato a confermare la validità del motto in rapporto ad eventuali forze non allineate, senza soffermarsi sulle voci menzionate dalla stampa galattica: "il nostro tempo è prezioso. Ben altri sono i compiti che ci attendono!"

    Turno!


    Qualche osservazione fuori dal personaggio: l'impressione è che l'assenza dell'emporio universale renda il gioco di una complessità impressionante, dal momento che o

    1) si organizza un continuo e minutissimo scambio di materie prime fra i pianeti, già complesso trattandosi di due pianeti, e temo infattibile quando ci si troverà a doverne gestire tre o quattro, oppure

    2) ogni pianeta deve diventare un centro di produzione autonomo in grado di sfamare la sua popolazione e rifornire le sue industrie. Come la cosa possa aver luogo quando ci troveremo a gestire pianeti marcatamente connotati nel senso di questa o quella risorsa non me lo so immaginare.

    Andiamo avanti e vediamo quel che succede :pc1:
     

    Files Allegati:

    • Lore.zip
      Dimensione del file:
      127,6 KB
      Visite:
      3
  12. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
  13. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    Nessuna novità di rilievo. Gli Halan si congratulano per le decisioni prese in seno alla riunione del Lansraad sul tema dell'elezione imperiale.
     

    Files Allegati:

  14. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Galaxy News

    Byzantium II
    Tensione sul pianeta per le elezioni del reggente, anche se girano fondate voci di un'accordo per una non elezione da parte delle cinque grandi casate.
    Molti sono i dubbi sulle scelte della Chiesa e della Lega, anche se si sospetta l'astensione.

    Aragon
    Con la conquista dell'agglomerato agricolo ribelle posto sotto assedio il continente principale risulta completamente pacificato.
    Pesanti bombardamenti orbitali hanno colpito un'agglomerato agircolo sul continente meridionale antistante l'aggolmerato appena conquistato.
    Probabile successivo obbiettivo della campagna di pacificazione planetaria.

    Turno.
     

    Files Allegati:

  15. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    turno Decados - AD 4965

    mi scuso per il ritardo, ma sono stato fuori città vari giorni per un grosso ed imprevisto problema che non mi ha nemmeno permesso di postare il messaggio che accompagnava lo scorso turno..

    The Galaxy Chronicles:

    Byzantium II - AD 4965: sono in fase di svolgimento nella Capitale le prime elezioni "libere" della Nuova Era. maggiori informazioni seguiranno non appena possibile.

    Severus: è in corso sul pianeta tropicale il massiccio esodo legato alle "Quarte Vacanze Estive". la concomitanza con le elezioni su Byzantium II ha semi-paralizzato la scena politica locale e non vi sono dunque particolari notizie da segnalare.


    OUT OF CHARACTER: ma siamo proprio sicuri che non ci siano altre flotte Symbiots in giro.. ??? il messaggio di Metalupo della scorsa settimana:

    "Le flotte simbionti non sono una passeggiata da affrontare, anche se solitamente sono composte da un bel pò di trasporti, l'unica volta che le ho affrontate con la Flotta Imperiale, in una partita stand alone, ho subito perdite maggiori."

    mi ha molto preoccupato. per non dire "TERRORIZZATO".. ;)
    non ho sufficiente esperienza in tema di partite giocate e solo voi potete darmi qualche informazione in più.

    PS: confermo l'autovoto come stabilito.
     

    Files Allegati:

  16. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Da quel che ricordo di flotte Simbionti ce ne una sola fornita all'inizio, sinceramente non sò se sono in grado di produrre navi durante la partita.
    Non ho molta pratica neppure io di guerra ai simbionti, visto che solitamente, nelle partite stand alone, non riuscivo ad ottenere l'Imperial Fleet o Stigmata come compenso per il voto, sopprattuto nelle prime elezioni.

    La volta che ho affrontato la flotta Simbionte è stata una delle rare volte che ho ottenuto l'Imperial Fleet, ho vinto la battaglia ma mi è costata molto di più di questa volta, visto però che di mezzo ci sono tiri di dado ignoro se è stata fortuna questa o sfortuna la mia.

    Raramente mi è capitato di ricevere notizie di attività Simbionte su Stigmata, è normale invece riceverne relativamente ai pianeti prima di Stigmata, quelli solitamente diventano regni Simbionti dopo 3/4 elezioni visto che, generalmente, vengono abbandonati a se stessi da chi controlla Stigmata.

    Non ricordo casi in cui si siano avute notizie di conquiste Simbionti nell'Impero oltre Stigmata.
     
  17. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Hatto, su sei turni hai collezionato 3 ritardi di quasi una settimana. Questo comportamento non mi sta bene. Per stavolta prendiamo per buono l'impegno imprevisto, alla prossima o vai fuori tu o vado fuori io.

    ++++++++++++

    Su Byzantium girano voci che la Casata dei Boschidaquila sia alla disperata ricerca di un esperto di economia interplanetaria per risolvere le complicazioni derivanti dalla conquista di un ristretto numero di fattorie e centri manufatturieri su un pianeta vicino a Delphi. "Ci hanno insegnato che la patria si difende col ferro e non coll'oro" - ha dichiarato il patrono Alexius - "ma bisogna riconoscere che la situazione è più complessa del previsto".

    Turno!
     

    Files Allegati:

    • lore.zip
      Dimensione del file:
      126,8 KB
      Visite:
      3
  18. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
  19. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    attività alliene sul pianeta Absorption sempre più intense, per il momento lontana periferia dell'Impero.

    consueto avvicendamento di unità spaziali lungo la rotta Criticorum-Byzantium
     

    Files Allegati:

  20. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Turno
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina