1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EFS Nova Multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da metalupo, 1 Febbraio 2012.

  1. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Una fiducia nella ragazza davvero sconcertante xD
     
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Sono solo dei vecchi tromboni. Lucinda li metterà tutti al loro posto.
     
  3. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    vi seguo anch'io! buona partita :approved:
     
  4. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Un compagno spettatore! Vieni qui che ti offro una birretta nei peggiori bar di Byzantium :bevo2:
     
  5. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    Decados - AD 4956 - Turno

    Oggi sono finalmente riuscito a ritagliarmi un pò di tempo per fare il turno.
    spero di non fare casini con l'allegato .sav zippato..
     

    Files Allegati:

  6. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Mi auguro che con il procedere della partita riominciate con le descrizioni degli avvenimenti sul forum.
     
  7. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Scusate ragazzi... io PRIMA di installare Nova nella schermata delle game options quando si comincia una nuova partita non vedo nessuna indicazione del n umero di versione. Sarà mica che non ho mai installato il patch?

    Qualcuno potrebbe impostarlo in modo che possa scaricarlo e poi installarlo? Va installato semplicemente nella cartella base del gioco?
     
  8. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    se mi dai il tuo indirizzo email ti spedisco il file per il patch alla versione 1.40. successivamente devi installare il mod NOVA.
     
  9. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Inviato per PM
     
  10. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    visto il messaggio, ora vado a preparare la email. però mi è venuto un dubbio: la versione non si vede nella schermata di inizio nuova partita ma nella schermata principale di gioco di qualsiasi partita. quindi dovresti prendere un vecchio turno della partita precedente e/o iniziare una nuova partita con il computer e andare poi a vedere in "Options" in alto a sinistra che versione hai installato.
    io comunque nel frattempo ti invio la patch.
     
  11. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Grazie Rianzo, ho appurato di avere la versione 1.40. Ho poi installato la patch NOVA2-3.zip scaricata da qui http://website.lineone.net/~rwein/nova/download.htm ma non sono sicuro che l'abbia presa... nelle opzioni c'è scritto ancora solo v 1.40 final, anche a livelli alti di difficoltà mi dà la possibilità di scegliere gli house traits, e infine non è comparso il file \EFS\DAT\NOVA.TXT che nelle istruzioni dice dovrebbe apparire.

    In compenso vedo che artiglierie e reparti anticarro adesso hanno 0 punti movimento.

    Che dite, posso procedere??
     
  12. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    per verificare se hai installato correttamente NOVA vai nella mappa spaziale e guarda in basso a destra:
    se appare la scitta NOVA 2.3 sei "accavallo".. !!!!!

    comunque per "installare" NOVA devi semplicemente copiare manualmente ogni file che hai scaricato
    dal suddetto link nelle relative cartelle di EFS. tutto qua.

    e-ri-comunque il fatto che le artiglierie abbiano ora "zero" punti movimento mi pare un buon indizio.
     
  13. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Amen

    Alexius è stato nominato Patriarca della nobile casata dei Boschi d'acquila.

    Nel discorso tenuto dopo la nomina ha proclamato che il suo regno si ispirerà a principi di giustizia e progresso e che la sua intenzione è quella di collaborare colle altre Casate in vista del bene comune.

    Si è inoltre ripromesso di risolvere i ricorrenti problemi di rifornimento alimentare del pianeta tramite la promozione di coltivazioni estensive e la ricerca di tecnologie idroponiche.

    Interrogato sulle rivendicazioni territoriali avanzate dalla Casata Decados, ha asserito che i Boschi d'aquila non hanno obiezioni a che ciascuna Casata valorizzi pacificamente la zona spaziale circostante al suo pianeta-madre, e si è ripromesso di chiarire pacificamente coi suddetti l'invio di reparti da guerra nelle adiacenze del forte su Byzantium.

    PACE, BENE E SERENITA' NEL SEGNO DELLO SPIRITO GALATTICO!
     

    Files Allegati:

    • lore.zip
      Dimensione del file:
      120,2 KB
      Visite:
      3
  14. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Galaxy News


    Ancora novità dalle casate, pare che il vecchio imperatore al-Malik sia morto in circostanze poco chiare. Voci non confermate parlano di un incidente. Sembra, secondo queste fonti, che l'imperatore sia scivolato sul tè cadendo su alcuni proiettili che si trovavano sul pavimento. I consiglio di reggenza e i vassalli riuniti in assemblea hanno nominato con grande sorpresa Hakin come nuovo imperatore. Non si conosce la sorte del fratello maggiore e designato al trono Saladin o della sorella Yasara misteriosamente scomparsi insieme alle rispettive scorte mentre si recavano al consiglio di reggenza.
    Il nuovo imperatore, molto addolorato dagli eventi tragici che hanno colpito la famiglia al-Malik, a confermare tutte le alleanze e gli accordi commerciali già in vigore e si è impegnato davanti ai rappresentanti del consiglio a ritrovare i fratelli "misteriosamente" scomparsi.
    Turno.....
    Vedi l'allegato Kael.zip
     
  15. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    L'Impero si è disgregato per la morte del grande Sovrano. Kish è scosso da una serie di rivolte da parte delle tribù del desertico mondo che per secoli avevano sostenuto gli Halan. Celestra era la figlia del maggiore Khan del Deserto di Zahd e si era unita giovanissima al Principe Khassuan III. La morte del Signore di Kish ha permesso ad essa di diventare la Reggente in attesa dell'età matura del primogenito Khassuan IV. Il Divano che unisce i khanati tuttavia non ha accettato il suo potere con il suo conseguente scioglimento. Le milizie sono state mobilitate nei territori del grande fiume Hon sacro per la fertilità che rende alla grande città di Twan Bator sede del Principato di Kish. Le milizie hanno immediatamente disperso gruppi sparsi di guerrieri del Deserto nella Strada del Nord.
     

    Files Allegati:

  16. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Galaxy news

    Aragon.
    Prime azioni di diplomazia internazionale della novella Signora di Aragon, un summit con gli ambasciatori degli altri grandi Casati.
    Lucinda Villegas ha esordito con un breve discorso in cui diplomaticamente accettava le pretese dei casati Decados e Li-Halan.
    Nel frattempo prosegue l'opera di riorganizzazione dell'esercito con grossi tagli alla spesa, che scontentano i falchi del Senato.
    Iniziano le prime azioni militari dirette contro le installazioni che non riconoscono la nuova sovrana.
    Passiamo ora la linea alla nostra inviata Ivana Bucso da Byzantium.
    "Ho raggiunto il professore Demetrus titolare della cattedra di geopolitica all'università di Byzantium, che ha accettato di commentare l'uscita del primo sovrano donna di Aragon negli ultim 500 anni. Professore cosa ne pensa del discorso di Lucinda Villegas?"
    "Un discorso privo di nerbo che sicuramente sconteta tutte le fazioni del casato, i falchi, perchè troppo accondiscendente con le richeiste degli altri casati, le colombe, perchè non rivendica una chiara area di influenza, ed i moderati, perchè non da una prexcisa linea politica."
    "La dichiarazione non sembrava fin troppo asettica?"
    "Più che asettica la definirei timida."
    "L'avrebbe considerata timida anche se a farla fosse stato un'esperto diplomatico?"
    "Non credo che un'espeto diplomatico sarebbe mai uscito con una simile dichiarazione."
    "Se però fosse successo come l'avrebbe giudicata?"
    "Stiamo parlando per assudo. Nessun diplomatico con un minimo di esperienza uscirebbe con una simile dichairazione."
    "Perchè?"
    "Per i motivi che ho già elencato. Scontenterebbe tutte le fazioni del proprio casato senxza ottenere alcun vantaggio internazionale."
    "Per quale motivo afferma che non otterrebbe alcun vantaggio internazionale?"
    "Per il semplice motivo che non ha rivendicato nulla per ril proprio casato."
    "Ha però appoggiato le rivendicazioni di altri due casati. Non crede che questi potrebbero considerare amico il casato Hazat?"
    "Non ha appoggiato nessuna rivendicazione. Ha solo dichiarato il disinteresse del suo casato per i sistemi rvendicati. L'unico appoggio, piuttosto vago oltrettutto, è stato quello alla neutralità di Criticorum."
    "Questo sugli altri casati che effetto avrà?"
    "Nessuno. Aragon è in un'area della galassia piuttosto isolata, ed il casato Hazat, come anche gli altri casati, non ha la forza per proiettare potenza in aree di interesse degli altri casati."
    "Alla luce di ciò non ha forse fatto bene Lucinda Villegasa non impegnarsi e a non rivendicare nulla lascaindosi ampio spazio di manovra?"
    "Ora devo andare. Sono in ritardo per una lezione."
    "Da Byzantium è tutto."

    Turno
     

    Files Allegati:

  17. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    Decados AD 4957

    ecco il turno, mi scuso per il ritardo..

    PS: segue a breve resoconto degli avvenimenti più salienti della Maison Decados.

    Continuano i duri scontri con le forze ribelli nelle inesplorate giungle di Severus con alterni
    risultati e pesanti perdite. L'inesperienza militare della casta dei TecnoCrati, da poco alla guida della Maison Decados, si fa sentire e le prime voci di più di un malumore sia all'interno del Consiglio degli
    Undici che tra la popolazione iniziano a serpeggiare tra gli addetti stampa.
    I tagli alle spese militari hanno inoltre pesantemente scontentato la fazione ultra-guerriera degli Umazi
    che minaccia di unirsi alle forze ribelli. Il Barone Ivan Samedi esorta la popolazione a stringere i denti
    in questo delicato frangente e con una mossa di taglio "populista" promette un ulteriore abbassamento
    della tassazione pro-capite. Ma chi è il Barone Ivan Samedi.. ???
    Personaggio relativamente nuovo della scena politica Decados, è balzato improvvisamente agli onori della cronaca per la recente e sorprendente conquista della carica di Mogul Supremo; conquista ottenuta principalmente grazie all'appoggio della potente Casta dei Tecnocrati che per la prima volta nella Storia Millenaria della Maison Decados decide di uscire dall'ombra e di appoggiare apertamente un candidato alla carica Mogul.
    Di lui si sa in realtà poco o nulla e anche le sue origini paiono ammantate di un fitto mistero.
     

    Files Allegati:

  18. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    La nobil Casata dei Boschidacquila ha inviato al Consiglio Galattico una missiva in cui rende noti i sistemi planetari che ritiene più prossimi ai suoi interessi.

    Per il resto continua l'eplorazione del pianeta madre e delle immediate vicinanze spaziali, e si ha notizie dei primi scontri con forze ribelli, nel corso dei quali si vocifera che i Boschidaquila siano entrati in possesso di un complesso minerario.

    Un chiarimento: è possibile o no vendere mappe ai Vau? Io finora non l'ho fatto.
     

    Files Allegati:

    • lore.zip
      Dimensione del file:
      120,2 KB
      Visite:
      6
  19. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Io sare per vietarlo visto che è buggato.
     
  20. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Forza ragazzi... vediamo di ritrovare il ritmo :approved: Il ritardo di Hattorianzo è stato un'eccezione.
     

Condividi questa Pagina