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EFS Nova Multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da metalupo, 1 Febbraio 2012.

  1. hattorihanzo

    hattorihanzo

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    1. NO
    2. SI (ma si potrebbero porre dei limiti)
    3. SI (ma con le regole del link della house rule 14)

    ma c'erano da chiarire anche:

    7. possibilità di aumento della percentuale di FB stanziati alle unità.

    SI (ma anche qui si potrebbe applicare un limite massimo)

    12. "via libera" agli inquisitori

    NO (o quantomeno poter salvaguardare almeno 1 Lab)

    29. 1 Nobile sempre presente a BizII per poter votare.

    SI (ma con la possibilità di potersi spostare anche usando il trasporto spaziale ed essere sulla superficie alla fine dello stesso turno)
     
  2. metalupo

    metalupo

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    7. Si (Nessun limite)

    12. Si (Tranne che per 1 Laboratorio)

    29. Si. (Basta che il Nobile sia sulla superficie a fine turno.)
     
  3. Kael

    Kael

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    1. No
    2. No, almeno se non si regoli prima la cosa altrimenti in pochi turni finiremmo tutti la ricerca
    3. Si, ma solo seguendo le regole proposte del link alla house rule 14 altrimenti No
    7. No, per evitare il bug del morale infinito delle truppe
    12. Si, (Tranne che per 1 Laboratorio sulla capitale)
    29. Si, Nobile sempre presente a BizII per poter votare
     
  4. Lore

    Lore

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    7) Mi astengo
    12) Sì con esclusione di un laboratorio
    29) Mi astengo.

    Metalupo, con il sistema di alleanze volanti di EFS la limitazione è irrilevante. Chi vuole scambiarsi tecnologia si prenderà la scocciatura di allearsi per un turno, come noi ci siamo dichiarati guerra ogni volta che volevamo scambiare risorse e poi facevamo pace al turno dopo.
     
  5. metalupo

    metalupo

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    Facciamo così si può solo offrire tecnologia in cambio del voto, 1 sola tecnologia.
     
  6. Kael

    Kael

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    vale anche per i ministeri?
     
  7. metalupo

    metalupo

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    Se vuoi un ministero offri il voto.
    Se vuoi il voto puoi offrire 1 ministero o 1 tecnologia.
     
  8. Kael

    Kael

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    ok, :approved:
     
  9. hattorihanzo

    hattorihanzo

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    potremmo anche stabilire un numero massimo consentito di scambi di tecnologia per ciascun giocatore,
    che ne so.. ad esempio numero massimo, 5 scambi possibili. una volta raggiunto tale limite lo scambio
    per quel giocatore non è più possibile. teniamo comunque presente che in NOVA il costo delle tecnologie
    è sensibilmente aumentato rispetto alla versione "Vanilla" (oltre ad esserci se non vado errato anche un
    certo numero di tecnologie in più). inoltre essendoci in circolazione una quantità sensibilmente minore
    di FireBirds anche il mantenimento di molti Labs (e quindi anche di parecchie tecnologie in archivio) risulta
    essere alquanto difficile. soprattutto nei primi 20-30 turni di gioco.
    tutto questo dovrebbe porci al riparo da una crescita tecnologica velocissima e incontrollata.
     
  10. metalupo

    metalupo

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    Il limite degli scambi è difficiel da gestire in una partita che durerà mesi, finisce che ad un certo punto non ci si ricordi più quanti se ne è fatti.
     
  11. Lore

    Lore

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    Hattorianzo, il mio problema non è la ricerca velocissima e incontrollata, ma il fatto che a forza di scambi tutti i giocatori finiscono per avere più o meno le stesse tecnologie svilendo uno degli elementi più interessanti del gioco.

    Io francamente non sono per i pannicelli caldi: o si permette lo scambio indiscriminato o lo si vieta completamente. Il gioco è lunghissimo (la vecchia partita durava da un paio d'anni o sbaglio?), le elezioni frequenti e se ogni volta ci sono 3-4 scambi di tecnologia temo che il risultato non sarà molto diverso da quello standard.

    Ovviamente accetterò qualsiasi decisione presa dalla maggioranza.
     
  12. hattorihanzo

    hattorihanzo

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    per Kael: mi dai qualche informazione sul "bug" del morale infinito delle truppe.. ???
    non ne sono al corrente e non mi è riuscito di trovare nulla in rete.

    per Metalupo: si possono annotare: essendovi sempre protagonisti 2 giocatori è piuttosto difficile perdere il conto. oltretutto anche per gli altri 3 giocatori è abbastanza facile capire quando vi è stato uno scambio di tecnologie e annotarlo.

    per Lore: se dovessimo limitare il numero totale degli scambi (ad esempio 5 max possibili per ciascun giocatore per tutta la partita) anche in caso di numerose elezioni il risultato non cambierebbe.
    non dimentichiamo che le tecnologie ricercabili sono più di 100.

    tuttavia se dovessimo decidere di vietarli completamente non avrei alcuna obiezione.


    PS: per curiosità, vi ricordate quanti turni avete giocato nella scorsa partita ???

    PPS: mancano i voti di Archita.. !!!!!
     
  13. Kael

    Kael

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    Modificando il morale otre 75% i tratti che aumentano il morale i nobili e gli ufficiali sono irrilevanti ed è impossibile mandare in rotta le truppe. Lo trovi sul sito della mod
    http://website.lineone.net/~rwein/nova/nova.htm nel punto 5.17
     
  14. Lore

    Lore

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    Mi è venuta in mente una possibile soluzione al dilemma delle tecnologie.

    Potremmo limitare ciascun giocatore a 5 "movimenti" tecnologici... fra tecnologie date e ricevute. In questo modo lo scambio vale per due.

    Così i movimenti di tecnologia acquistano un'importanza strategica e si scoraggia il puro e semplice scambio.

    Ciascuno è tenuto a tenere il conto dei movimenti effettuati e inoltre deve avvisare sul forum dell'avvenuto movimento quando imposta il turno.
     
  15. metalupo

    metalupo

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    Piuttosto che stare li a segnarmi quanti scambi ho fatto preferisco non farne.
    Tanto sò già che a poi mi confondo e faccio scambi quando non potrei.
     
  16. Lore

    Lore

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    Ragazzi....... decidete voi le opzioni e cominciamo.

    Se continuiamo a tirare per le lunghe finisce che abbandoniamo la partita e questo sarebbe davvero il colmo.
     
  17. metalupo

    metalupo

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    Sta ad Archita cominciare, controlla la prima casata a giocare i Li-Halan, finchè non si fa vivo non si può iniziare.

    Nel frattempo chei ci ha capito qualcosa può riassumere le House rule che applichiamo.

    Anzi forse è meglio elencare quelle che non applicchiamo, rispetto all'elenco fornito sul sito Nova, e quelle che applichiamo in forma diversa da come suggerito.
     
  18. hattorihanzo

    hattorihanzo

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    effettivamente bisogna comunque aspettare che Archita si faccia vivo per poter iniziare..
    è lui che come giocatore LiHalan deve dare inizio alla partita impostandola secondo le
    opzioni che abiamo deciso tutti insieme.

    intanto che aspettiamo potremmo qui fare un riassunto più o meno finale. ci provo io:

    IMPOSTAZIONI PARTITA PER ARCHITA:

    1) Mappa: HISTORICAL

    2) Difficult: USA UNA DIFFICOLTA' QUALSIASI DATO CHE NON SI USANO GLI HOUSE TRAITS

    3) Plague: ON

    4) Rebellion: ON

    5) Combat Report: YES

    6) DON'T SHOW TUTORIALS

    7) PBEM: ON

    8) Universal WareHouse: OFF

    9) Consume Food: YES

    10) Security: ON
     
  19. archita

    archita

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    secondo me con il mod potrebbe essere tutto più complicato, perchè non fare una liscia senza mod e con l'opzione house ma scenario standard tanto solo per provare ?

    sono d'accordo sull'idea di NON scambiare le ricerche.
     
  20. metalupo

    metalupo

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    Abbiamo votato sull'altro forum a cosa giocare, comunque se volete rimettiamo in discussione tutto.
    Però poi si parte.
     

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