1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EFS multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da archita, 1 Luglio 2010.

  1. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Turno.
     

    Files Allegati:

    • Lore.zip
      Dimensione del file:
      137,8 KB
      Visite:
      5
  2. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Turno
     

    Files Allegati:

    • Kael.zip
      Dimensione del file:
      138,1 KB
      Visite:
      1
  3. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ora la partita si sta facendosi interessante...
     

    Files Allegati:

  4. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Turno
     

    Files Allegati:

  5. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Turno! Vedo che cominciano a formarsi alleanze... come funzionano esattamente?

    Qualcuno ha idea di come orientarsi nel technology tree? Io sto facendo ricerca più o meno a caso, non sapendo cosa consente di costruire o di ricercare cosa.
     

    Files Allegati:

    • Lore.zip
      Dimensione del file:
      138,6 KB
      Visite:
      1
  6. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Le alleanze dovrebbero funzionare come al solito in giochi di questo tipo.
    Non si può dichiarare guerra a membri della propria alleanza ed in caso di guerra l'alleanza combatte assieme.
    Non ricordo se in caso di guerra hai la possibilità di scegliere se aiutare i tuoi alleati oppure startene da parte e se puoi stipulare paci separate.

    Quando selezioni una tecnologia da ricercare ti mostra cosa ti attiva una volta completata.
    Ricorda che le tre branchie di ricerca iniziali sono branchie teoriche, le applicazioni pratiche finiscono sotto un'ulteriore branchia che appare quando ne disponi.
    Percui se una tecnologia teorica ti attiva fanteria pesante, poi devi ricercarla come applicazione pratica prima di poterla costruire nei forti.
    Per il resto l'albero tecnologico non lo conosco neppure io e non ho mai trovato nulla che lo mostrasse.
     
  7. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
  8. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    turno, ormai le alleanze sono tutte siglate, anche se è prematuro parlare di guerre fra Case.
     

    Files Allegati:

  9. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Turno.
     

    Files Allegati:

  10. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Turno.

    A che servono gli ospedali?
     

    Files Allegati:

    • Lore.zip
      Dimensione del file:
      138,4 KB
      Visite:
      1
  11. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    A curare la popolazione.
    Tra gli eventi possibili c'è lo scoppio di un'epidemia, nel gioco chiamata "the Plague" se non ricordo male, qualcosa di simile alla peste del medioevo.
    La presenza di ospedali, se non erro, dovrebbe ridurne gli effetti e/o la durata e forse addirittura evitarla una volta sviluppata, mediante la ricerca, la cura.
    Oltre a ciò mi pare siano sviluppabili, sempre mediante ricerca, anche alcune armi biologiche, solitamente condannate dalla chiesa, che credo gli ospedali aiutino a contenere in caso si subiscano attacchi.
    Ma quest'ultima è solo una supposizione, visto che non le ho mai viste utilizzare fino ad ora.
     
  12. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
  13. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    turno, intensi combattimenti in corso...
     

    Files Allegati:

  14. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Turno
     

    Files Allegati:

  15. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Turno.

    Azzardo una prima valutazione del gioco. Smisurato, non solo per vastità, ma anche perché la mancanza di un manuale serio e la paurosa velocità con cui si cresce industrialmente e tecnologicamente rendono davvero difficile orientarsi.

    Concordo che sarebbe opportuno rendere più difficoltosa la conquista iniziale del pianeta rafforzando le truppe ribelli, e soprattutto rallentare di molto lo sviluppo tecnologico e costruttivo.

    Incredibile che dopo tutto lo spazio dedicato alle infiorettature sulla descrizione delle tecnologie da parte ecclesiastica gli autori si siano dimenticati di fornire qualsiasi indicazione concreta su cosa consentono!:applauso:
     

    Files Allegati:

    • Lore.zip
      Dimensione del file:
      139,3 KB
      Visite:
      3
  16. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
  17. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    maledetti ribelli...mi hanno distrutto un armata,una vera ecatombe di uomini.. °°

    vendettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! delenda Cartago!

    noto che nessuno è riuscito a farsi eleggere...
     

    Files Allegati:

  18. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    La conquista e l'esplorazione del mondo d'origine è, a mio parere, già equilibrato, non serve rendre i ribelli più forti.
    La partita alla fine si gioca a livello galattico non planetario, in più fate attenzione a cosa ricercate, se possedete tecnologie messe all'indice riceverete presto la visita degli inquisitori.
     

    Files Allegati:

  19. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Turno.

    Ho scoperto sul mio pianeta che ritenevo pacificato delle rovine con truppe ribelli tali da spianare il mio esercito... :cautious:

    Ancora qualche domanda finché avrete voglia di rispondermi:

    - non è possibile scambiarsi risorse (cibo, energia ecc.) fra giocatori?

    - Per vincere le elezioni ci vuole una maggioranza assoluta o relativa?

    - Le unità danneggiate si rigenerano stando in città senza fare niente, giusti? Anche le navi spaziali?

    - I nobili si "riproducono" nel tempo? No perché... due me li hanno ammazzati in combattimento, uno l'hanno assassinato (se te trovo...), e ne dovrebbero rimanere due. Invece ne ho ancora quattro... :confused:
     

    Files Allegati:

    • Lore.zip
      Dimensione del file:
      139,4 KB
      Visite:
      1
  20. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Sinceramente non lo so.
    Forse se sposti un container di materie prime su di una città di un'altro giocatore viene fuori una qualche finestra per la vendita, così come succede per l'Agorà, ma onestamente non ho mai provato.

    Credo basti al relativa, ma non ne ho la certezza.

    Mi pare che tutte le unità danneggite si rigenerano, più lentamente, anche fuori dalle città.

     

Condividi questa Pagina