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EFS multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da archita, 1 Luglio 2010.

  1. metalupo

    metalupo

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  2. Lore

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    Al momento sto cercando di stabilizzare l'economia del mio pianeta finendo di costruire fattorie e miniere. Poi comincerò ad espandere la produzione con manifatture più avanzate. Essendo per me una partita di prova vorrei qualche indicazione:

    1. mi sembra che mano a mano che si costruiscono nuovi reparti e nuove manifatture aumenti anche il consumo di cibo. E' così?

    2. A prima vista sembrerebbe che basti potenziare il proprio pianeta stile Civilization. Qual è il vantaggio di sbarcare su nuovi pianeti?

    3. Cosa si deve fare per sbarcare su nuovi pianeti? Intendo, bisogna costruire un esercito consistente (quanto?), i reparti sono riforniti automaticamente o devono essere riforniti... come?, in genere gli indigeni sono forti militarmente? Bisogna costruire anche navi e trasporti spaziali?

    Se mi date qualche indicazione di massima mi fate piacere, giusto per non combinare un disastro già in fase organizzativa :humm:
     

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  3. metalupo

    metalupo

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    1) Ogni città che realizzi ha della popolazione che consuma cibo e produce tasse.

    2) Le risorse di un pianeta sono finite, ogni impianto di produzine dei semilavorati (elettronica, singolarità ecc.) richiede un certo quantitativo di risorse per funzionare a regime, se il pianeta natale non dispone di quelal risorsa oppure ne possiede poca l'impianto produrrra meno risorse.
    Ecco che potrebbe tornare utile andare a prendersi le risorse necessarie su altri pianeti.

    3) Per sbarcare su altri pianeti si usano le navi spaziali, per l'esattezza i moduli da sbarco se vuoi sbarcare in esagoni non edificati, le altre navi subiscono danni, qualsiasi nave se vuoi sbarcare in un esagono edificato, ma deve essere di tua proprietà.
    Chiaramente per la prima invasione devi portarti le foze militari da casa, una volta messo pide sul pianeta puoi e consiglio di farlo, costruire almeno 1 fabbrica ed un forte da utilizzare per sostituire le perdite subite dalla forza di invasione.
    La forza degli indigeni credo dipenda dal pianeta, comunque mediamenti si aggira attorno a quella dei ribelli sul tuo madre, non mi risulta che gli indigeni sostituiscano le perdite.
    Il rifornimento delle truppe è automatico, visto che abbiamo attivo Universal Warehause.
    Al momento disponi di un trasporto leggero (su bizantium II), un trasporto pesante e due moduli da sbarco (in orbita al tuo madre), ossia spazio per 10 unità militari (2 ciascuno su trasporto leggero e moduli sbarco, 4 su trasporto pesante), finchè non disporrai di risorse e tecnologia per costruire altre navi quella è la dimensione massima di truppe che puoi portare, in un unico viaggio, su di un'altro pianeta.

    N.B.
    Qualsiasi pianeta sarà considerato tuo e qundi il nome mostrato del tuo colore, solo quando avrai il controllo del palazzo ivi presente.
    Le risorse prodotte dalle città controllate saranno però sfruttabili anche senza avere il controllo del pianeta.
     
  4. Kael

    Kael

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  5. archita

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    è in effetti un 4x lento ma molto bello peccato però che non sia possibile fare un AAR comune...

    si è un mod interessante ma troppo tirchio di engineers...
     

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  6. Lore

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    Soprattutto interessante la maggiorazione dell'albero tecnologico.
     
  7. Kael

    Kael

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    l fatto che è tirchio di ingegneri non e male, in effetti e troppo facile super svilupparti ed il pc riempe facile pianeti interi di città. Il bilanciamento delle unita non è affatto male.
     
  8. archita

    archita

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    peccato che non ci sarà mai EFS 2 :(
     
  9. metalupo

    metalupo

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    Lo scaricato ma non ricordo se lo mai provato il reality mod.
    (turno)
     

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  10. Lore

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    Come fai ad esserne sicuro?
     

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  11. archita

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    perchè sembra che non ebbe molto successo EFS al momento della sua pubblicazione e se non sbaglio non ebbe buone valutazioni da riviste specializzate forse intimorite dalla sua apparente difficoltà..

    la Holistic era una grande casa ( ha fatto anche l'ottimo final liberation su warhammer 40000 ! ) ma ultimamente sembra che non stia facendo più nulla..

    certo stanno curando l'universo roleplaying di Fading Sun ma per ora non stanno pensando ad un nuovo EFS strategico...si potrebbe anche provare ad inviare una petizione :)
     
  12. Lore

    Lore

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    Se ricordo bene le recensioni erano piene di ammirazione per l'ambizione del progetto. Quel che rovinò EFS fu il fatto che venne messo sul mercato incompleto, con bachi mostruosi, il disco che ti sparava automaticamente le directX 3 nel sistema e certe unità come i preti e le cattedrali che non stavano a far nulla perché per affrettare la pubblicazione i progettisti erano stati costretti a tagliare interi pezzi del gioco.

    Ricordo un'intervista in cui il progettista riferiva delle suppliche che aveva rivolto alla casa perché gli consentissero di procrastinare la pubblicazione, per non rovinare un progetto così bello.

    EFS2 avrebbe secondo me tutte le carte in regola per diventare un grande classico.
     
  13. archita

    archita

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    quoto...io lascerei le mappe esagonali e la grafica generale così com'è che è già molto bello e attinente all'atmosfera alla Dune, quello che si potrebbe cambiare sono le dimensioni delle mappe e una star map più ampia e sperabilmente in disposizione spiralitica :)
     
  14. Kael

    Kael

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  15. archita

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    turno

    ma sono nella capitale dell'impero galattico le casate possono creare le infantry legions ?
     

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  16. metalupo

    metalupo

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    Tutte le unità sono creabili, nell'apposita struttura, disponendo delle risorse e della tecnologia necessaria.
    Alcune unità disponibili ad inizio partita, flotta e parte del presidio su Bizantium II, sono da considerarsi alla stregua di eredità del passato, in quanto per essere costruite/attrezzate richiedono conoscenze tecnologiche andate perdute, che quindi vanno riscoperte mediante la ricerca.

    Questa sera o domani pomeriggio posto il turno.
     
  17. archita

    archita

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    il fatto è che possiedo la tech per infantry legion ma non mi sembra che posso crearle al di fuori di Byantium..boh vedrò meglio :)
     
  18. metalupo

    metalupo

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    Tutte le truppe di fanteria tranne la milizia, se non ricordo male, si possono creare solo nei forti.
    Così come tutte le truppe motorizzate/meccanizzate/aeree/navali si possono costruire solo nelle fabbriche e le astronavi solo nello spazioporto.
    Se non erro ci sono poi alcune truppe speciali che si possono costruire solo nella cattedrale o nel palazzo, ma ci vuole un pò per arrivarci.
     
  19. archita

    archita

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    grazie maestro :) questo gioco è sempre più appassionante :)
     
  20. Lore

    Lore

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    Già che siamo in clima di domande...

    1) Come combattono le artiglierie? Sempre entrando nell'esagono del nemico o anche da distanza? E le batterie antiaeree servono solo contro gli aerei o possono essere usate anche nel combattimento di terra?

    2) Le chiese e le sette esercitano qualche funzione sul gioco?
     

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