1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EFS multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da archita, 1 Luglio 2010.

  1. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Tocca ad Archita
     
  2. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    il fronte inizia a diventare una linea sterminata di trincee, reggimenti di fanteria pesante Decados hanno opposto fiera resistenza cedendo solo pochi chilometri di terreno devastato. Le perdite si fanno insostenibili anche a causa delle particolari caratteristiche del pianeta che non consentono linee logistiche efficienti. La flotta ha fornito il supporto con massicci bombardamenti orbitali ma si prospetta nei prossimi mesi una nuova e più potente controffensiva in virtù anche del recente esito elettorale che ha permesso ai Decados di ottenere l'Imperial Fleet suscitando anche alcuni sospetti per il fatto che il ministero era in mano agli Hazat che attualmente hanno acquisito il ministero Stigmata nonostante il conflitto in corso e l'accordo elettorale fra le casate alleate. Tuttavia sono di nuovo emersi contrasti fra gli Hazat e gli Hawkhood ancora una volta in guerra fra loro pur ancora persistente la minaccia Decados sulla Galassia conosciuta.
     

    Files Allegati:

  3. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Scusate ma oggi sono piuttosto preso.

    Turno
     

    Files Allegati:

  4. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Il Terrore colpisce ancora!

    Turno!

    Dallo Hawckwood Journal:

    Il Terrore colpisce ancora, lasciando dietro alle proprie azioni efferate l'orrore degli onesti, il pianto degl'innocenti, le rovine della civiltà nonché l'unanime sdegno della comunità internazionale.

    Navi da guerra dell''Impero del Male Decados sono apparse simultaneamente sui pianeti-simbolo della libertà: Delphi, Bannockburn e Vril-Ya, attaccando alcuni trasporti carichi di truppe mercen... ehm, di civili innocenti scortati da qualche reparto di polizia. I trasporti sono stati distrutti, i loro occupanti catapultati nello spazio. Diverse città sono state bombardate.

    E' probabile che per la sua azione a sorpresa il Terrore si sia avvalso di truppe che fino al turno precedente battevano bandiera metalupica. I terroristi sono stati annichiliti ovunque eccetto che su Bannockburn, dove al momento non erano presenti flotte Hawckwood. I nostri cittadini in divisa hanno subito perdite non irrilevanti.

    Intanto la bandiera del totalitarismo è stata issata su Midian e navi e basi nemiche sono state avvistate anche su Tethys. Il Primo Cittadino ha proclamato la mobilitazione totale per rispondere a questa sfida ai principi della pace, del diritto e della civiltà. Un'armata si sta concentrando su Grail per rispondere all'odiosa sfida degli Unni.

    Per pura coincidenza e fatalità, proprio in questi giorni la stampa democratica embedded presso le truppe Hawckwood avanzanti su Grail, ha scoperto una fabbrica di sapone abbandonata dalle truppe Decados che usava come materia prima bambini Hawckwood. Le fotografie dei cadaveri fanno il giro della Galassia empiendo i cuori di indignazione. Una Giornata del Ricordo è stata fissata dalla Repubblica e liberamente tutelata incarcerando i provocatori che osano mettere in dubbio la veridicità dei ritrovamenti.

    Fortificati dall'elevata tensione morale così suscitata, i citizen soldiers si preparano a continuare la battaglia per la libertà.
     

    Files Allegati:

    • Lore.zip
      Dimensione del file:
      220,3 KB
      Visite:
      2
  5. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Movimenti decados su tutti i fronti.
    Iniziata la corsa per la conquista di pyre prima dei decados :approved:
    Turno..
    Vedi l'allegato Kael.zip
     
  6. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    i Decados hanno risorse infinite ! distrutte due grosse armate Decados ma nessun miglioramento sulla linea del fronte, gli avamposti nemici rimangono intatti e le forze disponibili per attacchi in profondità sono insufficienti. La notizia buona è il controllo totale nello spazio orbitale grazie alla Marina sempre vigile.

    Lo sforzo bellico Hawkhood sembra aver preso una brusca frenata :wall:
     

    Files Allegati:

  7. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Galaxy News

    Continuano i combattimenti tra Hazat e Decados su Cavadus con risultati a favore della casata del rosso artiglio.
    "La distruzione del'agglomerato urbano, da parte della flotta Hazat, su Cavadus dimostra, senza alcun dubbio, la veridicità delle affermazioni del nostro Patriarca." Ha dichiarato il portavoce della casata Decados.
    "Gli Hazat hanno mostrato alla galassia il loro vero volto, quello dei Simbionti." Ha aggiunto il portavoce prima di ritrarsi dalla conferenza stampa, ignorando la domanda di un collega, che chiedeva spiegazioni sul motivo per cui il Reggente avesse affidato al casato Hazat il controllo di Stigmata, noto a tutti come il baluardo dell'Impero contro i Simbionti.
    Il Casato Hazat ha rilasciato un breve comunicato stampa, in cui asserisce che la distruzione dell'agglomerato urbano su Cavadus è stato un'increscioso errore.
    La notizia della distruzione dell'agglomerato ha scatenato proteste contro gli Hazat nei territori Decados, su Holy Terra, su Leagueheim e in alcune zone di Byzantium.
    Il Patriarca ha dichiarato che la Chiesa non tollererà il ripetersi di un tale orrore.
    La Lega Mercantile non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo.
    Giungono anche notizie di combattimenti tra truppe Decados e truppe di Stigmata su Criticorum, ove le forze Decados hanno occupato un'agglomerato urbano controllato da Stigmata.
    Il Portavoce Decados, interrogato sull'argomento, ha risposto che la casata ha liberato la popolazione assogettata forzatamente dal casato Hawkwood, utilizzando impropriamente forze destinate alla lotta contro i Simbonti, durante il periodo in cui controllava il ministero di Stigmata.
    La casata Hazat non ha rilasciato alcun comunicato sull'argomento.

    Turno
     

    Files Allegati:

  8. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Mi scuso per il ritardo ma sono stato impegnato durante il fine settimana. Ho provato oggi a fare il turno ma il programma si è bloccato dopo un ora e un quarto di gioco.

    Domani proverò a rifarlo. Speriamo non diventi un'abitudine o sarà la fine della partita :(
     
  9. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Nuovo tentativo, nuovo fallimento. A un certo punto mi sparisce il mouse. Se insisto a cliccare lo schermo diventa nero, devo chiudere EFS tramite il task manager (Ho WinXP) e poi devo riavviare perché mi sono scomparse le icone dal desktop. Le miniicone sulla barra delle applicazioni e le barre di scaricamento di emule mi diventano senza effetto tridimensionale come nel vecchio dos.

    Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? Qualcuno ha fatto qualcosa di particolare durante l'ultimo turno?

    Io fra stasera e domani proverò a riscaricare il turno e vedere se così va. Altrimenti la vedo brutta... :humm:
     
  10. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Il blocco di EFS mi succede se mi sposto, usando ALT+TAB, su di una qualsiasi altra applicazione windows mentre EFS è attivo. L'unico modo che ho trovato per ovviare al problema è gestire l'intero turno senza lasciare EFS.

    Il cambio degli effetti grafici credo sia dovuto al cambio di risoluzione video, EFS lavora ad una risoluzine molto bassa e con una tavolozza colori alquanto ristretta, io lo notato sopprattuto su firefox, non mi risulta creare alcun problema all'applicazione, l'unico modo che ho trovato per ovviarlo è riavviare l'applicazone in questione una volta chiuso EFS.

    Ho pure io WinXP.

    Tieni presente che è un vecchio gioco DOS, è già tanto che giri sotto XP.
    Potresti anche provare ad andare nelle proprietà di EFS.EXE ed attivare l'esecuzione in modalità compatibile Win95, che dovrebbe essere quella più vicina al periodo di uscita del gioco e quindi che dovrebbe dare meno problemi di compatibilità.
     
  11. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Mai avuti problemi con alt-tab o altro (lo usato si win7 che vista si 32 che 64bit) ho messo subito la compatibilita win98/me e i 256 colori
     
  12. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Sai che non ci avevo pensato...? Stasera metto il gioco in compatibilità e chissà che...
     
  13. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Lore dacci notizie, possibilmente buone.
     
  14. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Ottime notizie: la compatibilità ha funzionato :approved::approved::approved: ... anche se se non ricordo male il gioco era stato fatto ai tempi di Win 95 e non 98 :humm:

    Fase di pausa nei combattimenti spaziali contro i Decados, nonostante la selvaggia distruzione di una nave spia su Aylon. Le corazzate Hawkwood battono ininterrottamente le postazioni nemiche su Grail. L'intera Repubblica si sta organizzando in vista della lotta per la civiltà, la libertà e l'egemonia delle proprie multinazionali.

    Si va piano piano risolvendo la scarsità di energia elettrica causata dalla privatizzazione delle centrali... ehm, da una cospirazione del terrorismo internazionale. La continua ricerca di energia e la previdente costruzione delle centrali idroponiche necessarie per costruire nuovi ingengeri ha consentito un superamento abbastanza indolore della crisi, limitata ad una pausa di alcuni turni nella costruzione di navi spaziali.

    Si prega di segnalare la presenza di navi Decados su pianeti vicini al Commonwealth Hawckwood.

    Turno!
     

    Files Allegati:

    • Lore.zip
      Dimensione del file:
      222,1 KB
      Visite:
      2
  15. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Ancora movimeti dei decados su pyre
    Turno.
    Vedi l'allegato Kael.zip
    Menomale che si e sistemato tutto, il gioco in effeti e del 97
     
  16. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    la campagna si è tramutata in sanguinosa guerra di posizione, alcune miglia guadagnate e la resistenza nemica si era fatta così dura che per i bombardamenti orbitali di supporto sono andati completamente distrutti diversi impianti di produzione elettronica che però non avrebbero più dato fastidi come avamposti di riorganizzazione per eventuali controffensive. Localizzati carri stealth fortunatamente pochi mentre rimangono isolati in numerose sacche gruppi di colossali carri antifanteria facilmente eliminabili da forze di rincalzo dietro la linea di avanzata principale.

    le perdite restano sempre alte ma ora le riserve sono sufficienti per alimentare l'avanzata.

    A quanto si evince i Decados hanno disperso la loro flotta riducendo di molto l'enorme potenziale delle loro risorse militari su scala strategica.
     

    Files Allegati:

  17. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Galaxy News

    Continuano gli scontri tra truppe Hazat e Decados su Cavadus.
    Dopo un'effimero successo, la conquista del centro religioso del pianeta, Le forze Decados patiscono la controffensiva Hazat, perdendo il centro religioso, appena conquistato, alcuni reggimenti della milizia, unità corazzate ed artiglieria.
    Le truppe Hazat continuano a cogliere succesi, senza perdite, grazie al supporto fornito dalle corazzate in orbita.
    Le forze Decados però non sia rrendono e nuove truppe Decados stanno organizzandosi per lanciare una nuova offensiva.
    Una flotta Decados ha raggiunto l'orbita di Cavadus con lo scopo di liberarla dalle corazzate Hazat, togliendogli così il loro maggior punto di forza.
    Continuano pure gli attacchi contro le truppe del presidio Stigmata.
    Una squadra navale di Stigmata, 1 corazzata e 2 navi minori, è stata completamente annientata da una flotta Decados, 2 portaerei (che pur essndo cariche non sembravano trasportare velivoli spaziali), 2 corazzate ed alcune navi minori, presso Cadiz.
    Un comunicato del ministero del presidio di Stigmata condanna duramente il comportamento della casata Decados affermando che, dall'insediamento del nuovo Ministro, il presidio Stigmata ha chiaramente dimostrato di voler seguire una politica totale neutralità, relativamente alle dispute tra le casate.
    La casata Decados ha risposto, con uno stringato comunicato stampa, con la richiesta dell'immediato ritiro di tutte le truppe Stigmata da Cadiz.


    Turno.
     

    Files Allegati:

  18. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Turno. Continua la guerra sia contro i vau che contro i Decados.

    Anche stavolta EFS mi si è bloccato e ho dovuto rifare il turno, stavolta con il portatile su cui non ho avuto nessun problema.

    Forse la difficoltà sta nel fatto che sul calcolatore principale quando apro il turno mi dice che non trova le tracce audio, cosa che non avviene sul portatile. Qualcuno ne capisce qualcosa?
     

    Files Allegati:

    • Lore.zip
      Dimensione del file:
      225,4 KB
      Visite:
      3
  19. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Se non erro da il messaggio che non trova le tracce audio quando c'è un CD nel lettore, ma non mi risulta che ciò dia problemi al funzionamento del gioco.
     
  20. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    anche a me da quel messaggio quando nel lettore sono presenti un CD o
    un DVD. dopo però il gioco funziona normalmente.
     

Condividi questa Pagina