1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Edox(ger) vs CD(fra) ,1940

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da edox, 18 Settembre 2007.

  1. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    attualmente siamo solo al 2° turno, ma vedremo di andare avanti velocemente.

    ci sono già i primi avvistamenti e alcuni miei stug sono pericolosamente vicini al nemico.....
    CD ha già lanciato un attacco di artiglieria che non ha portato ad alcun risultato
     
  2. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    attualmente se non sbaglio siamo al 6° turno, e si sta entrando nel pieno della battaglia:)

    i miei panzer hanno massacrato la sua cavalleria a sud, la mia artiglieria credo abbia fatto centro visto che molte sue fanterie sono retreating o pinned:)
    purtroppo al centro ho avvistato una colonna di renault che avanza indisturbata.......e dopo averne distrutto uno ho scoperto che trasportaa pezzi anticarro:cautious:
    inoltre i charb1 sono impenetrabili......mentre anche i piccoli FCM36 hanno una corazza notevole....anche se il loro pezzo da 37mm corto fa schifo:D
     
  3. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Siamo all'ottavo turno e sto controattaccando sia a sud che al centro.
    Fortunatamente i miei cavalli hanno smesso di morire come mosche (...per il momento almeno).
    Il crucco ha subito una certa moria di carri ma, al solito, di per sè non significa moltissimo.
    I charb1-bis sono tostarelli in effetti, ma di una lentezza esasperante.

    ciao
    cd
     
  4. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    9° turno

    a sud la situaizone si fa disperata, i suoi fanti supportati da carri hanno fatto strage...ormai tutti i VP li appostati sono suoi..:(

    Al centro l'attacco francese viene rallentato dall'artiglieria( W i miei mortai!!)e dalla mia fanteria, alla quale ho tolto un po di suppression.
    I VP, anche se sono ancora in mano mia, sono scoperti e solo ua squadra di fanti li protegge
    i suoi charB1 mi stanno massacrando...:facepalm:

    a nord invece sembra che lui abbia difficoltà, ho ancora uhno stug da quelle parti e le mie squadre sono fresche e senza suppression.Inoltre arrriva il micidiale fuoco di supporto di numerose squadre di MG42:D

    purtroppo lui ha ancora moltissimi carri....ma posso contare su una fanteria migliore:cautious:
     
  5. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    mai sottovalutare i Char B1:D:D:D
     
  6. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Edox...un consiglio da compagno di squadra....evita di fare trattati estesi sul forum della tua situazione, dove sei messo meglio e dove peggio...SOPRATUTTO SE NON E' BUONA...:p

    E' vero che siamo tutti amici, ma non è che per questo ci autodistruggiamo i carri, no? Tutte queste informazioni potrebbero rivelarsi importanti quanti carri e cannoni! :)

    Detto questo...tieni duro, e se butta male punta al pareggio...e contro i CharB1...manovra, fumo, imboscate con la fanteria e ancora manovra...sfrutta a tuo favore la loro lentezza.

    In bocca al lupo! ;)
     
  7. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    le mie unità che ho nominato sono solo quelle che mi ha già individuato sicuramente
    cmq hai ragione, devo parlare di meno:D
    sono solo un principiante del gioco, scusatemi:p
    grazie x l'imbocca al lupo:approved:
     
  8. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Siamo al turno 14.
    I controattacchi al sud e al centro sembrano aver avuto successo. Ho conquistato i relativi vhs e nel prosieguo cercherò di difendeli.
    A nord per il momento resisto ai tentavi di sfondare di edox. Come avevo già detto, penso di aver seriamente danneggiato la forza corazzata crucca ed adesso anche la loro artiglieria è un po' nei guai...

    ciao
    cd
     
  9. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Turno 19.
    La situazione è che penso di avere stabilmente il possesso di tutti i VHs. Sfortunatamente, a partita praticamente completata, edox si reso latitante:(: non lo sento dal 16/10 (gli ho anche inviato una mail un paio di giorni fa per sapere what's happ, ma senza esito).
    Attendo fiducioso.

    ciao
    cd
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    dovrebbe farsi vivo presto, ha avuto problemi col pc...
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    oggi è tornato operastivo,gli si era rotta la scheda madre:D
     
  12. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    I tedeschi hanno subito una marginal defeat ed io, banalmente, una marginal victory:shy:.
    Per il momento posto solo gli screen del risultato...con più calma un commento più approfondito.
    Mi limito a fare solo i complimenti ad edox che mi ha dato filo da torcere.

    ciao
    cd
     

    Files Allegati:

  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ma come cavolo li conta SP i punti per le diverse vittorie?!? Voglio dire, non me ne voglia Edox ma il divario è bello grosso, non ci stava una decisive defeat tedesca? Forse i VH?
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    l'ultima volta che ho avuto una total victory è stata in una partita da 40 turni col nemico che è uscito completamente dalla mappa o distrutto...
     
  15. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    francamente anche secondo me mi meritavo una decisive defeat...:facepalm:

    comunque ringrazio CD che mi ha fatto divertire e che è stato un avversario abile e corretto...e che purtroppo mi ha surclassato:D
     
  16. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    La mappa è molto interessante e varia: abbiamo strade, boschi, colline ed un paesello. I VHs sono ben posizionati nonostante siano stati messi lì dalla cpu. C'è un gruppo di VHs nei pressi di un bosco a Nord, c'è un altro gruppo al centro sulla strada, mentre a sud sono posti nella cittadina.

    Con i miei 3000pts riesco a prendere alcune compagnie motorizzate + una compagnia di cavalleria e qualche plotone motorizzato di genieri. La fanteria è accompagnata da mortaietti da 60mm, HMG e da pezzi AT da 47mm.
    Per quanto riguarda i tank, mi sono orientato su una Cie di Char B1 Ter e qualche H39 a supporto della fanteria. L'artiglieria è composta da mortai da 81mm e da pezzi da 105mm.

    Vista una certa abbondanza di mezzi e uomini decido di dividere le forze per attaccare da subito tutti i VHs.
    Quelli a Nord, i più prossimi alla mia metà del campo, hanno una collinetta vicino che mi induce a piazzarci sopra un pezzo AT che è in grado di guardare a valle: si rivelerà inutile per 3/4 della partita, tanto che sono stato tentato + volte di spostarlo, ma alla fine è stato decisivo per sventare un tentativo di edox di inserirsi nella mia retroguardia con un pzIII e fare carne di porco della mia artiglieria.

    Nonostante sia fanteria motorizzata l'avanzata è lenta poiché non posso andare per le strade senza il pericolo di essere immediatamente fulminato e così edox occupa per primo sia i VHs centrali che quelli nel paese.
    A Sud iniziano delle schermaglie che vedono soccombere sotto i colpi dei panzer, molti dei miei cavallini ed un H39.
    Anche edox subisce delle perdite nelle sue fila corazzate grazie ai semi-invulnerabili Char-b1 Ter (alla fine della partita non ne avrò perso nessuno). Alle spalle del paese cerco di rioganizzare cavalli e genieri ed attendo in agguato i panzer nemici con i Char. Fortunatamente per me, edox si avventura d'impeto oltre le case e i miei carri hanno facile gioco.
    Nel mentre l'artiglieria fa il suo dovere sopratutto nello sventare la minaccia pesante dei sIG Ib (che sparano colpi micidiali per i fanti) e nel sopprimere la fanteria nel borgo. Una volta abbassata la suppression riesco ad entrare nel paese ed a tenerlo fino alla fine.
    Al centro edox è ben asserragliato tra gli alberi nei pressi dei VHs, ma qui ho il grosso della mia armata con la maggioranza dei Char, i cannoni AT, le HMG ed i fanti naturalmente. Grazie ancora al supporto dell'artiglieria, piano piano riesco ad aver ragione delle truppe crucche, che sperimentano quanto sia tosto un Char anche a distanza ravvicinata: dopo una gragnuola di colpi da 100-150m ad opera di un pzIII è ancora lì vivo e vegeto (ma con il pezzo principale ed una mitragliatrice fottute).
    A nord ho solo gli H39 come supporto corazzato, ma riesco con fatica a tenere i VHs che per primo avevo raggiunto ed a rintuzzare gli attacchi di edox dai boschi (sempre santa artiglieria!).

    Qui è avvenuto l'episodio più interessante della partita, quando edox, che sembrava essere più a suo agio nel manovrare a ranghi ridotti che a full strength, cerca di infilare uno degli ultimi pzIII nelle mie retrovie. Io me ne rendo conto, ma da quelle parti ho solo un paio di H39 e un paio di unità di fanteria troppo lenta per intercettare il carro. Cerco con gli H39 di ingaggiare il panzer per rallentarlo e piazzare le truppe in modo di assaltarlo, ma riesco solo a fottermi un H39 ed a guadagnare della suppression per i fanti. Fortunatamente il mio essere previdente viene premiato quando il pzIII entra nel campo di vista del 47mm AT sulla collina che prima lo immobilizza e poi lo finisce. Comunque in questa sua azione, seppur non ha raggiunto lo scopo principale, edox mi ha distrutto un H39 e mandato in rotta definitivamete una unità di genieri ,oltre ad avere distratto dal fronte principale le altre unità impegnate nell'inseguimento. Bravo!

    Per gli screens, spero che edox mi mandi i file dell'ultimo turno così ne faccio uno sulla stregua degli altri fatti per gli scenari precedenti.

    ciao
    cd

    EDIT: Ecco gli screens!
     

    Files Allegati:

  17. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    edox non è che faresti un commentino generale alla partita dal tuo punto di vista?

    ciao
    cd
     

Condividi questa Pagina