1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Edizioni del Prado

Discussione in 'Off Topic' iniziata da auricaesar, 18 Novembre 2015.

  1. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Stavo leggendo una vecchia discussione sul forum sui volumi osprey, ed è uscito il nome della "Del Prado" .
    Facendo una ricerchetta ho scoperto che essa pubblica(va) tra l'altro molti dei volumi osprey in italiano.
    Visto che tutti i volumi della RBA sono spariti, in pratica, volevo sentire cosa mi dite di questa casa, la del Prado, critiche e recensioni.
     
  2. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Una quindicina e più di anni fa la Del Prado portò in edicola oltre 100 volumi delle serie Campaign e Men at Arms della Osprey e poco dopo una sessantina di volumi della serie Combat Aircraft. Ovviamente me li sono comprati tutti. Per la prima serie niente da dire perché erano la copia conforme dell'edizione originale, ma costavano circa un terzo. Per la serie sugli aerei invece ho visto che spesso avevano incollato due o più libri dello stesso argomento tagliando a loro discrezione pagine per rientrare nelle dimensioni usuali e a volte leggendo ci si accorgeva che una descrizione si interrompeva bruscamente :(
     
  3. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Avevo letto questo anche sulla serie delle battaglie nell'altra discussione
     
  4. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Per i libri tratti dalla serie Campaigns ti posso assicurare che si tratta della copia conforme: le edizioni italiane ed inglesi sono identiche, a voler cercare il pelo nell'uovo talvolta nelle mappe mi sono accorto che sono rimasti i nomi in spagnolo della precedente traduzione dall'inglese allo spagnolo. Per i restanti titoli, quelli della serie Men at arms confesso di non aver mai controllato. Appena ne avrò l'occasione controllo.
     

Condividi questa Pagina