1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT Editing: stealthiness ed altre anomalie

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Prostetnico, 2 Gennaio 2016.

  1. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.706
    Ratings:
    +550
    Chiedo agli esperti (Rob?): con l'ultima patch (9.1) a me sembra che alcune cose non quadrino.

    - è capitato che un unico ATGM (9A4172 Vikhr) lanciato da un SU-25M distrugga 2 mbt (M1A2) e magari ne danneggi un terzo (2 volte in due turni diversi): questo me lo spiegherei come 2 attacchi stand-off simultanei anche se non lo erano...

    - gli F-16 WW (ma probabilemnte anche altri velivoli) sono praticamente diventati immuni ai sam, qualsiasi sam, a livello di un F22 o di un T50, stessa cosa per alcuni elicotteri.

    l'occasione giusta per vedere come funziona MobhackMBT, l'editor del database: mi leggo il manuale ma non trovo nulla riguardo alla stealthiness; credevo che fosse il parametro relativo alle dimensioni (size) ma un F-16 è anche più piccolo (4) di un F-22 (5); del resto non è che siano invisibili, i sam infatti partono, magari anche con % discrete, solo che prima le ECM e poi le manovre abbassano la pk a valori irrisori... (e parlo di decine di lanci contro un unico bersaglio)
    Altri parametri potrebbero essere EW e il TI/GSR ma non mi sembrano molto sensati: guardo il db e scopro che effettivamente il parametro EW è il sospettato umero uno: tutti gli aerei effettivamente stealth hanno un EW>10 e così pure i sospettati F-16 WW e AH-64E.

    Dopo qualche prova ho il sospetto che la cosa funzioni più o meno così: poniamo che un sam tenti d'intercettare un aereo, per decidere l'esito viene fatto un confronto tra i valori EW dei due mezzi, il maggiore avrà probabilmente la meglio, immagino nel complesso mediata anche da altri fattori.

    Coda potete dirmi in proposito?

    Sulla letalià anomala degli ATGM non ho fatto ulteriori prove, ma a voi è mai successo?
     
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Non mi è mai capitato

    Mi capita molto spesso ... ma non sono mai andato nei sistemi di gioco ad approfondire ...
     
  3. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.706
    Ratings:
    +550
    Questo adesso capita sempre, ma prima dell'ultima patch non era così: un F-16 è e dovrebbe restare un F-16...
     

Condividi questa Pagina