1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dragon Age

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da skuby, 8 Novembre 2009.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    la madre-natura :love: chissà perchè di fattezze asiatiche ma poco male, mi piacciono troppo le asian :D

    comunque sia che soddisfazione far fuori il capo dei maghi del sangue di Derenim :approved:

    quello che ho notato è che ci sono poche magie davvero utili, io utilizzo sempre la combinazione "glaciazione-fulmine-dardo magico" con tanta tanta rigenerazione e risveglio sopratutto con la potentissima maga della Torre ;) ( più forte di Morrigan, sopratutto utile per risvegliare i caduti durante la battaglia fin da subito )
     
  2. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    Qualcuno di voi ha provato a usare Dragon Age per fare film? Teoricamente dovrebbe permettere scene di battaglie di massa, mentre programmi facili come the movies neanche hanno i duelli con spade.
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ma non è vero ci sono un sacco di magie utili, anche per fare combo. Insomma, secondo te prigione telecinetica o barriera non-mi-ricordo-il nome(quella che circonda l'omino) non sono utili? insieme poi fanno una combo abbestia. Oppure: la magia del sonno non è utile, utilizzandola a combo con incubo? E i vari attacchi d'area come cono di ghiaccio con cui ghiacci i nemici che poi puoi frantumare?

    Su Morrigan-Wynne io dico che dipende quando vai nella torre dei maghi...detto questo Wynne è molto utile per curare, ma la capacità distruttiva di Morrigan non ha eguali. Dipende se si vede il mago come un supporto o la punta di diamante che deve fare i danni difeso dagli altri personaggi del party.
     
  4. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io di solito prima congelo poi uso fulmine e poi giù botte con tanks infine di nuovo ghiaccio e fulmine e finora ha funzionato alla grande ;)

    la magia del fuoco è devastante ma colpisce indiscriminatamente alleati e nemici :facepalm: ( la palla di fuoco )

    Wynne è essenziale sopratutto per recuperare i morti al momento e una volta alzata la sua fiducia è in grado di resuscitare da sola :approved:
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Più che la magia del fuoco intendo attacchi tipo tempesta, utili quando hai nemici che se ne stanno fermi, come tanti arcieri. Rivalutali. ;)

    Oppure visto che usi Wynne, la magia che pietrifica un nemico, che poi puoi frantumare.
     
  6. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    per la tempesta ancora devo arrivarci :contratto:

    per il resto Wynne ha anche il potente pugno magico che sbatte di qualche metro via il villano di turno :D

    comunque i maghi con tanta tanta volontà tirano magie a mitraglia :approved:, una volta ho fatto coppia wynne e morrigan e insieme hanno fatto macelli :ador:
     
  7. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Tento di resuscitare questo vecchio thread per poter lodare il magnifico gioco dal quale prende il nome. Purtroppo ho scoperto troppo tardi DAO - se non altro, potendo così godere della Ultimate Edition - e devo dire che, sin dai primi istanti, ne sono rimasto rapito, affascinato, catturato. Sono ancora all'inizio del tutorial da umano nobile ma, sin da ora, la qualità dei dialoghi, il carattere e la personalità dei protagonisti, lo spessore dell'ambientazione conferiscono a DAO il giusto titolo di capolavoro, come non se ne vedevano dai tempi di BG. Anche il comparto grafico è eccellente e gira fluidamente senza alcun intoppo. Non c'è che dire, la Bioware ha fatto un lavoro encomiabile. Molto meglio un mondo di gioco lineare ma coerente che un ambiente free-roaming vasto ma, comunque, troppo slegato nei suoi vari elementi di fondo. Inoltre, ho sentito dire che DAO offre una rigiocabilità enorme, grazie alle varie origini e ai molteplici finali, nonchè alle modalità in cui possono essere affrontate e risolte le varie quest. A quanto dovrebbe ammontare la longevità di un playthrough completo?
     
  8. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Oltre le 100 ore per completarlo al 100%. Direi circa la metà per una partita normale.

    Veramente un gran bel titolo, sono invidioso di te che non l'hai ancora giocato. Consigliatissimo anche il due.
     
  9. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Per le ore dipende molto anche da come ci giochi...io per esempio per completarlo al 100% faccio 120, perché magari mi perdo di più a godermi l'ambientazione, andare a controllare i negozi, parlare con i passanti, ecc.
     
    • Like Like x 1
  10. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Concordo, saga magnifica. Non vedo l'ora che esca il continuo che concluderà se non erro la storia.
    Ti consiglio di giocare anche le espansioni!
     
  11. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Ma infatti la Ultimate comprende anche le espansioni. Del due ho visto pareri discordanti. Ce chi lo considera peggiore, più corto e più action rispetto al primo. Ad ogni modo, per ora mi godo il capostipite, poi si vedrà
     
  12. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99

    Ho giocato ad entrambi, ed in effetti trovo il secondo capitolo più corto, più action e nel complesso leggermente "peggiore" rispetto al primo.
    Ciò non toglie che sia sempre un gran bel gioco!
    L'impostazione della narrazione è diversa dato che DAII copre un orizzonte temporale molto più ampio...anche questo ha fatto storcere il naso ad alcuni appassionati del primo.

    Purtroppo è la condanna di chi sforna un capolavoro...tutto quello che viene fatto dopo, per quanto buono possa essere, viene confrontato con l'opera prima e per forza di cose criticato da qualcuno.
     
  13. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Secondo me DA3 sarà un capolavoro quasi quanto l'1, invece. A parte che chiuderà certe storyline rimaste aperte (Morrigan!), ma poi la Bioware, se non si è rimbambita nel frattempo, anche in Mass Effect ha fatto un primo episodio ottimo ma allo stesso tempo più classico nel gameplay; un secondo capitolo troppo console, e un terzo capitolo dove si è messo insieme il meglio di entrambi i primi capitoli. A me per esempio le animazioni di DA2 vanno anche bene, solo le vorrei meno non ninja e rivorrei anche una telecamera più alta...
     
  14. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Di DAII, a parte le ripetizioni nei dungeon, personalmente "condanno" soltanto le movenze fin troppo agili di un po' tutti quanti i personaggi, sono francamente irrealistiche. Per il resto, finale a parte, ho trovato il plot decisamente godibilissimo, ed anzi l'ho apprezzato più di quello di DA:O, che alla fine era un classico salvataggio del mondo, pieno di colpi di scena, momenti emozionanti ed emotivamente coinvolgenti (specie per quel che riguarda il rapporto con Leandra), considerato che dato il punto focale sulla storia personale di Hawke l'immedesimazione era facilitata.

    Per il resto, è stato leggermente inferiore a DA:O, che resta una pietra miliare del genere degli RPG occidentali, per quanto mi riguarda. Ecco, un DA3 con la profondità degli npc di DA:O, una trama più alla DA2 e combattimenti rivisitati in modo da garantire un realismo sufficiente sarebbe, IMHO, l'optimum.
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina