1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Doolittle Raid - ITAK_Linus (Jap) Vs Kaiser85 (Allied)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da kaiser85, 26 Giugno 2021.

1. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +493
    Bo, mi aveva detto che fino al 30 settembre era impegnato, gli ho riscritto ieri ma non mi ha risposto più.
    O si trova in mezzo al deserto o sulle montagne insieme ai talebani oppure è la storia della mia vita, non appena colpisco due portaerei il giapponese se la dà a gambe levate e la partita muore.

Confido nella prima ipotesi.

2. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +276
    con altri jappo magari, ma conoscendo il soggetto sarà in mezzo ai talebani, buona la prima

• Agree Agree x 1
  3. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +667
    Possibile, possibile, fidati. Il forum è cambiato parecchio nel corso degli ultimi 2-3 anni

4. andy

andy

Ratings:
    +119
    È interessante vedere come si creino dei "Linusologi" che conoscono il suo modo di pensare e le sue tattiche. Complimenti a Kaiser per la sua battaglia (sarebbe stato bello vedere un AAR simile dal pov alleato per l'altra partita famosa di Linus dove conquistò l'India e Darwin).

5. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +493
    Direi che è più Linus che conosceva la mia tattica, sa che prendere Nouméa è un grosso colpo alla logistica alleata e che avrei giocato lì.
    Comunque... La battaglia tra portaerei e corazzate è stato un grossissimo azzardo da parte mia, ma un successone, ora non ricordo, ma avrò perso 2DD alla fine, lui ci ha rimesso la Kaga, i due CS in pieno, svariati DD e CL e altre portaerei colpite dai proiettili di grosso calibro che con quelle colpite a Noumea fanno un bel colpo alle formazioni di Cv giapponesi.
    Per ripararle dove deve portarle? Truk? Singapore?

Saluto tutti da Copenaghen.

6. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +667
    Ma tu cosa ci hai perso a Noumea?

7. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +276
    well? tutto fermo?

8. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +493
    No no anzi, si gioca, penso che lui stia raccontando nel suo topic, ma io non ho proprio tempo per farlo anche se mi piacerebbe, in soldoni:

- Linus è sbarcato in Australia occidentale e orientale con parecchie divisioni.
    - Sbarcato a Dutch Harbor nelle aleutine (invasione fallita per il momento).
    - Sta occupando diversi atolli tra Suva e PH per sbarrarmi la strada ed isolare l'Australia più di quanto non lo sia adesso.
    - In Cina si combatte tra Changsha e un'altra base in mezzo alla giungla che non ricordo, dove ha provato diversi assalti con unità di carri, sanguinosissimi, tutti respinti.

9. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +276
    sì, ma volevo sentire la tua campana. certo, ci vuole tempo...

10. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +493
    Purtroppo non ho modo di contrastarlo, con la perdita di 3 portaerei è dura fare qualcosa ormai, lui sta sbarcando pure i cuochi pur di occupare atolli in mezzo al nulla e vincere la partita ai punti.

11. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +276
    3? Avevo capito 4. Una è sopravvissuta. Chi è la fortunata?

12. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +493
    Spiacente, segreto militare :), comunque il CL Adelaide eroe del giorno, se ne và a spasso per il mar delle Celebes da solo a intercettare convogli nemici a random, tipo la Graf Spee in sud America, speriamo non faccia la stessa fine.

13. ste_peterpan

ste_peterpan

Ratings:
    +259
    Il punto, dopo tante battaglie a Witp e poi Witp AE è che credo si debba accettare il fatto che si tratti di un gioco.
    Con le SUE caratteristiche e non quelle contro cui sbatterono la testa nella realtà le parti avverse.
    Così può capitare che un giapponese scaltro, che si infila nelle pieghe e nelle falle della simulazione possa conquistare il mondo intero, cosa obiettivamente impossibile nella realtà.

Io non credo che un alleato intraprendente e aggressivo possa arrivare al 43 con le ossa intere ... non è contemplato in WitP il fatto che possa succedere una battaglia di Midway, per esempio.
    In WitP AE Metti sullo scacchiere le forze USA e quelle giapponesi intorno all'atollo del pacifico centrale, fai girare il CS e 100 su 100 colano a picco tutte le CV alleate.
    Anche il combattimento BB USA contro CV giapponesi è un'irrealtà storica ...
    Quindi la cosa è un po' questa ...: secondo me va preso il pacchetto così com'è, no HR, no SL e ce la si gioca nelle pieghe del regolamento, infischiandosene allegramente dell'accuratezza storica.
    Prendere o lasciare.

• Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2021 alle 13:12

Condividi questa Pagina