1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dominions3_C2G8_Zelo_e_austerità

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da fosforo, 6 Febbraio 2010.

  1. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Grazie!
    Non ho problemi di tempo, bensì di esperienza... perciò sarà un bel test confrontarmi con voi!! alla prossima allora!!
     
  2. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0


    Mi dispiace vedere uscire per primo proprio il campione in carica, la cui partecipazione dava lustro alla partita.
    Ci risentiamo per il terzo torneo di Dominions, che ad occhio sarà ancora più popoloso e se continuiamo su questo ritmo potrebbe iniziare anche prima di quanto pensi.

    Saluti,
    Fosforo
     
  3. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    mi spiace per Neville..ma alla fine ne rimarra solo uno.

    fino a domani notte, o meglio mattina, non credo che riusciro a fare il turno: ho un paio di giornatine impegnative (notate l' orario del post)
     
  4. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    mi chiedevo, a torneo terminato è possibile in qualche modo avere un report sull'intera partita o meglio ancora i turni? Sarebbe utilissimo per un niubbo come me che sta studiando il manuale scoprire come impostate le strategie, soprattutto quelle iniziali.
    E' una richiesta fattibile??
     
  5. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    MMm? Mi e' stato cancellato un messaggio? Forse non potevo linkare direttamente il forum shrapnel? Illuminatemi thx (e scusate nel caso fosse una regola che dev'essermi sfuggita)
    ciao
     
  6. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
  7. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Ma non ho problema alcuno, ma avvertimi almeno la prossima volta altrimenti non ci capisco una mazza :D
     
  8. Vincenzo Beretta

    Vincenzo Beretta

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +2
    Un compromesso storico :D :D :D
     
  9. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Vai Tasso, siamo tutti con te :ador:
     
  10. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Quoto, anche perché Tasso, sei in ritardo con quanto detto da te stesso :D
    Non è un grosso problema, ma se tutti facessimo così finiremmo di giocare nel 2020. L'importante è, in caso di problemi, dire con precisione entro quanto si farà la propria mossai: è chiaro che la vita reale è piu' importante, ma proprio perché è importante rispettare il tempo di tutti, verrà impostato un timer di 54 ore allo scadere del quale la mossa verrà comunque eseguita, a meno che la persona in questione non abbia già detto che per X giorni non sarà disponibile.

    Insomma, comunicazioni un po' piu' precise per rendere l'esperienza di gioco più piacevole per tutti! :approved:
     
  11. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ma il timer c'era già o viene impostato a partira da quando ? E' un settaggio automatico di llmaserver ? A proposito ma è llamserver che ha un client di dominions che esegue le mosse o le esegui tu ?
     
  12. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    E' un settaggio di llama che è possibile impostare a quanto ti pare.

    Llamaserver ha un "server" :D come dice il nome stesso, che gestisce le mosse in automatico, quando gliarrivano tutte le mosse, lui fa il turno e manda a tutti la mail, completamente in automatico.

    In piu', si puo' forzare l'hosting del turno ogni tot ore. Dal momento che cmq un turno "a vuoto" è sì penalizzante, ma non "una catastrofe" pensavo cmq di introdurre un auto-hosting, anche lunghetto, che almeno ricordasse a tutti l'impegno preso (6 ore prima di auto hostare, manda a tutti quelli che non hanno ancora mosso un reminder).

    Poi ripeto, se uno ha problemi basta dirlo, ma se non si comunica poi si rischia solo di tirare troppo per le lunghe quella che, in fondo, è solo una partita amichevole fra gente poi non troppo esperta. E' anche in virtù di questa considerazione che perdere qualche turno, eventualmente, non mi sembra un problema poi di grave entità.
     
  13. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Che fosse un server, ci arrivavo anche io che di informatica e computer non capisco nulla :asd:
    Mi riferivo al client del gioco o, più volgarmente, installazione del gioco oppure era un client sviluppato ad hoc.
     
  14. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0

    MI ricorda un'esperienza già vissuta in una partita a tre della quale io e Spleen stiamo ancora aspettando il turno... :mad:

    Fosforo
     
  15. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Ah ma se volete riprendere io ve lo mando anche oggi, ma mi pare che spleen fosse impegnato sto periodo?
     
  16. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    mi sa che non si gioca neanche oggi
     
  17. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Ecco questo vorrei evitarlo in futuro però. Io potrei hostare anche adesso, solo che non mi sembra giusto nei confronti di Tasso. Dal prossimo turno in poi, però, accettiamo tutti l'autohost ogni tot ore, altrimenti non la finiamo sta partita.

    Mi sembra in ogni caso corretto e comunicato con sufficiente anticipo a questo punto il fatto che


    - DOMENICA 21/02 (domani) alle ore 10:30 il turno verrà COMUNQUE HOSTATO -
     
  18. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Dopo che Tasso avrà fatto il suo turno credo anche io sia opportuno stabilire un tempo massimo per turno, a meno che non si sia in periodi di ferie. La velocità di un multy a più giocatori è condizionata dalla vita e dagli impegni di più persone e non di 2, aumentando a dismisura le possibilità di ritardi a catena. Ed ora siamo ancora in una fase in cui per fare un turno basta qualche minuto e parliamo di un gioco che non necessita chissà che spremitura di meningi (affrontare un turno di TOAW la sera quando torni a casa da lavoro non è facile, e parliamo di un wargame "easy"...a War in the Pacific invece ho rinunciato proprio :wall: )

    L'avanzamento di turno cadenzato l'ho collaudato giocando via browser a diplomacy sul sito worldinwar o una roba simile, e devo dire funziona.
     
  19. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Ma sì, anche perché, non dimentichiamocelo mai, è solo un gioco, e soprattutto soldi e ricerca arrivano anche in turni "fermi".
     
  20. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    d'accordo per il timer, in fondo era già stato pensato all'inizio quando doveva hostare fosforo.
    però anch'io aspetterei il turno di tasso, aveva comunque annunciato il ritardo.
    vedrete che stanotte giocherà. lui gioca e posta sempre di notte. secondo me il suo pretender un vampiro.
     

Condividi questa Pagina