1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dominions3_C2G8_Zelo_e_austerità

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da fosforo, 6 Febbraio 2010.

  1. Vincenzo Beretta

    Vincenzo Beretta

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +2
    Fatto. Ne ho approfittato per aggiustare un po' la mia Pretender. Ovviamente se si ricomincia di nuovo la aggiusto di nuovo :D

    Sempre Milla, comunque.
     
  2. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Benissimo abbiamo anche Ermor. Vorrei che fosforo e Tasso confermassero che sono loro pero'.
     
  3. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0

    IO mi sono appena iscritto. Senz'altro usare il server mi solleva da una bella fatica, in definitiva la prima mossa è quasi meccanica quindi non perdiamo granchè e la mappa è talmente simemtrica che una posizione di partenza vale l'altra.

    Forse era meglio precisare un "invitation only" nel titolo o una sigla del genere ma in definitiva se si aggrega qualche altra meglio cosi saremo di piu.

    Fosforo
     
  4. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    nono ho limitato a 7 e ho disattivato la partenza automatica
    parto solo quando mi confermate che siete voi
     
  5. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    confermato sono io
     
  6. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Perfetto,
    Darksky mi confermi che ulm sei tu?
     
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Sì sono io.

    Ne approfitto per avvisare che nei prossimi 2 giorni sarò via per lavoro e quindi potrò riprendere a giocare a partire da giovedì sera.
     
  8. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Va bene, manca solo neville a sto punto
     
  9. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    ho spedito il pretender ed ho ricevuto la conferma di essere entrato in partita
     
  10. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    ok avvio
     
  11. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Sulla mappa ci sono 5 corone sparse in 5 province distinte, è la prima volta che le vedo. Che sarebbero ?
     
  12. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Una cosa importante:

    Sulla mappa vedrete delle coroncine.

    :approved: - NIENTE PANICO - :approved:

    NON sono punti vittoria, le condizioni di vittoria restano quelle di default.

    L'unica cosa che hanno quelle regioni, è che chi le controlla è come se avesse un tempio di dominio 5. Un piccolo bonus insomma, ma niente di che.

    Alcune cose sull'invio dei turni:
    L'email del turno NON NECESSITA nell'oggetto del nome della partita. (meglio, non si deve perdere tempo a riscriverlo)

    Altra cosa buona è che uno puo' mandare anche piu' volte il proprio turno se la generazione del turno non e' ancora avvenuta. (per esempio perché si era scordato una cosa, o per accordi diplomatici cambiati in corsa :D) capiterà rarissimamente, ma buono a sapersi.
     
  13. Vincenzo Beretta

    Vincenzo Beretta

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +2
    Fatto. Il primo turno e' partito :)
     
  14. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0

    Non vorrei sbagliare ma coroncine e tempio virtuale da 5 si attivano solo e soltanto con la condizione a Victory Point (lo leggo dal manuale). Se sicuro che non sia attiva?
    Se non è attiva, come mai ha questo strano comportamento?

    Comunque faccio la mia mossa.

    Fosforo

    AGGIORNAMENTO: fatta la mossa. MI resta il dubbio che stiamo giocando con i Victory Points. @DeSangre: hai modo di verificare i settaggi di partita? Trovo difficile pensare che per qualche ragione ,solo perchè la partita è gestita su server, il gioco cambi comportamento e aggiunga coroncine con impatto solo estestico. Nel caso si siano attivati per sbaglio le condizioni di victory pointi bisogna sapere quante province da 1, 2, etc.. ci sono, se la capitale vael un punto e quale è la soglia di vittoria.
    A me dà accesso solo alla parte di amministrazione della partita, non ai settaggi.
    Comunque leggendo le "score tables" lato server noto la tabella Victory Points che assegna 5 agli indipendenti, il che vuol dire che il sistema ha generato probabilmente 5 territori da 1 VP ciascuno peraltro assimilabili a templi con dominion 5 come dicevi, quindi qualcosa che non torna oggettivamente c'è. Se per caso si è attivata la VP condizione con soli 5 VP da prendere la partita durerà ben poco.
    Unica altra spiegazione: la mappa ha già previsti 5 VP, ma dubito.
    Comuqnue sia lo script lato server sembra ben fatto, quasi quasi gli dono qualcosa; inoltre pare sufficientemente robusto, è possiible anche fare il "rollback" del turno.
     
  15. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    No vi prego, non ditemi che dobbiamo ripartire una terza volta :arg:
     
  16. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Per Fosforo, no le condizioni di vittoria sono normali.
    Gli esperti del forum mi hanno confermato che a volte vengono generati territori da 1VP anche in partite con condizioni di vittoria normali (come la nostra) ma visto che stiamo giocando senza VP non cambia niente a parte il fatto del tempio da dom5 che dicevo.

    Ripeto:

    E' TUTTO APPOSTO :D
     
  17. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    Ma MAN cosa ha? le miniere d'oro? ha trovato un giacimento petrolifero?

    Tratto dalla tabelle sul server del turno 2
    Income
    Nation Income
    Independents 7299
    Ermor 670
    Pythium 371
    Man 902
    Ulm 482
    Marignon 358
    T'ien Ch'i 571
    Ashdod 359


    E pensare che io mi credevo ricco a 670...
    Per il resto, nessuno si è azzardato a sfidare gli indipendenti forza 7 :facepalm:
    Fosforo
     
  18. Vincenzo Beretta

    Vincenzo Beretta

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +2
    Beh, parliamo anche dell'Army Size di Ulm (grazie mercenari...) o del Gems Income di Pythium... :cautious:

    Non alla cieca di sicuro.

    In una partita di prova contro l'IA che ho fatto con Ind. a 7 mi sono ritrovato con le sole due province accessibili presidiate da cavalleria pesante. Neanche un attacco al terzo turno li ha schiodati - un attacco al primo turno completamente al buio sarebbe stato un suicidio.

    Comunque questa trovata del server e' ottima. Bravo DeSangre! :approved:
     
  19. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ma non è eccessivo leggere tutti questi dati ? O SONO TRATTI DALLE STATS ? ma le stats non sono solo grafiche ?

    Se le risposte sono nel manuale sorry, solo oggi, in treno, ho dato una bella letta a tutto il manuale (approfittando anche dei 95 minuti di ritardo...tratta Alta Velocità Roma - Milano :arg: )

    Ah, sono tornato un giorno prima, non dovrebbero esserci quindi attese da parte mia.
     
  20. Vincenzo Beretta

    Vincenzo Beretta

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +2
    Sono le stats tradotte in numeri dal server. Le trovi qui.

    http://www.llamaserver.net/showScores.cgi?game=ZeloAusterita

    Non e' eccessivo. E' utile, ma e' anche una curiosita' :)
     

Condividi questa Pagina