1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Dominions3]PBEM marzo2011

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da giskardd, 14 Marzo 2011.

  1. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Credo non ci sia nessun problema, anzi ci fai molto piacere!

    Per quanto riguarda la mappa... deve contenere due nazioni acquatiche, quindi l'unica praticabile mi sembra Tyrande. Fra quelle conprese nel gioco si potrebbe pensare a Cradle of Dominion o Urraparrand.

    Altrimenti affidiamoci alla mappa casuale! Giskardd tu sei il nostro capo/organizzatore... :ador: fai una scelta oculata e cominciamo! :approved:
     
  2. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Sì Giskard, tu sei la mente del gruppo, quindi pensa :D
     
  3. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    Per me nessun problema se c'è un giocatore in più . anzi..... bisogna vedere se le mappe possono rimenere lestesse.
    Se cosi fosse , Io sarei per Shattered Land ma va bene qualsiasi altra scelta
    Il pretender non posso inviarlo prima di sabato e difficilmente riuscirò a visitare il forum nei prossimi 4 giorni (il lavoro difficilmente mi consentirà di collegarmi)....sorry
     
  4. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    ma io stò già pensando a come spazzolarvi nella partita, volevo lasciarvi almeno la scelta del campo di battaglia :D
     
  5. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Grazie a tutti, prendo MA Ermor.
     
  6. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    sono anch'io per Shattered Land. mi sembra l'unica con un numero non esagerato di provincie che possa contenere 2 nazioni acquatiche.
    con 130 provincie (99 + 31) possiamo mettere 9 nazioni, 6 umani e 3 IA. un' IA acquatica casuale farà compagnia a Neville.
    stasera provo a dargli una passata con il semirandomizer per mettere le IA e dei buoni punti di partenza ben distanziati tra loro.
    bentornato a DeSangre!
     
  7. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Mi sento come l'alunno svogliato che rimanda sempre all'ultimo minuto i compiti da fare...devo ancora "pensare" al pensiero di preparare il Pretender :D:D:D:D
     
  8. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Una curiosità in tema di pretender... a che serve mettere la magic scale a +2? Tanto il bonus alla ricerca è sempre 1 ! Avere una magic resistance bassa nel proprio dominion è forse un vantaggio?

    PS: Flamen fulgens, protettore di Marignon nonché unico vero Dio, è pronto a far sue le shattered lands... :approved:
     
  9. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    oltre a far diminuire la magic resistance e più facile per i maghi lanciare gli incantesimi (less fatigue from casting)
     
  10. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Sì ma... la fatica per quanto ne so è rilevante solo in battaglia, e in battaglia la magic scale ridurrà tanto la fatica dei miei maghi quanto di quelli avversari.

    O sbaglio qualcosa? :humm:
     
  11. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    si funziona cosi, in piu dipende da quale fede controlla effettivamente la provincia se la tua o quello del avversario. E da valutare se vale la pena avere una scala positiva alta o negativa asseconda della nazione.
     
  12. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    penso che la magic scale sia più utile alle nazioni che usano tanti maghi in battaglia. se lanci un incantesimo su un intero esercito nemico una resistenza alla magia di 1 punto più bassa può fare molta differenza!
    non ho mai toccato la magic scale ma forse è meglio metterla a +3 perchè il bonus ricerca diventa +2.
     
  13. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    purtroppo ho qualche problema con la mappa :(
    non riesco ad aggiungere le nazioni controllate dall'IA casuali. non vorrei perdere troppo tempo perciò se non conoscete un modo più semplice per inserirle dovremo rinunciarci e giocare come abbiamo fatto finora.
    in più la mappa shattered land non mi sembra adatta a contenere delle nazioni acquatiche. ogni volta che la provo mi mette tutte le nazioni di terra ammassate da una parte e quelle acquatiche dall'altra.
    se per voi va bene usiamo Tyrande come mappa. mi sembra abbastanza bilanciata da contenere 5 nazioni di terra e una acquatica.
     
  14. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    Tyrande ....per me va bene.
     
  15. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Non è possibile usare il generatore casuale con cui si creano le partite in solitario?
     
  16. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    credo di no, almeno non sul llamaserver. sicuramente è possibile usando un editor esterno perchè mappe con IA casuali ce ne sono e vengono usate nei pbem sul forum ufficiale, ma non ho ancora capito come fare...
     
  17. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    ho creato la partita sul llamaserver. si chiama " Schiavi della mente " e la trovate a questo indirizzo.

    riassumo i prossimi passi da fare per chi non ha mai giocato su quel server:
    - installate la patch 3.26 e il mod CBM1.84
    -dal menù principale andate su Game Tools > Create a Pretender God e create il vostro pretendente senza impostare una password.
    -andate nella cartella savegames\newlords del gioco e trovate il file del vostro pretendente (il mio ad esempio sarà mid_arcoscephale_0.2h)
    -spedite il file a pretenders[at]llamaserver[punto]net mettendo come oggetto dell'e-mail SchiaviDellaMente (tutto attaccato).
    -se tutto è corretto vi arriverà una conferma via e-mail
    -scaricate la mappa tyrande108.zip e mettete i file estratti nella cartella Maps.
    -create una cartella con il nome della partita all'interno della directory Savegames.
    -quando inizierà la partita vi arriverà via e-mail un file .trn. mettetelo nella cartella della partita.
    -giocate il vostro turno usando l'opzione "Play an existing game" dal menù principale.
    -una volta terminato il turno e premuto "end turn" troverete un file .2h nella stessa cartella della partita dove avevate messo il file .trn
    - questo è il file con i vostri ordini e dovete inviarlo all'indirizzo turns[at]llamaserver[punto]net. non è necessario specificare l'oggetto nell'e-mail.
    - se tutto và bene riceverete una mail di conferma dal server.
    - da qui in poi la sequenza si ripete. quando tutti i file .2h verranno ricevuti dal server, questo processerà il turno automaticamente e invierà a tutti i nuovi file .trn

    Questo è tutto. appena avremo inviato i nostri pretender daremo il via alle danze :D

    ciao!
     
  18. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Arrivo io e si blocca tutto? :D lol
     
  19. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    :humm:
     
  20. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    beh sono 3 giorni che gisk ha aperto la partita e abbiamo solo 3 preti :D
     

Condividi questa Pagina