1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Dominions3] PBEM Dicembre 2011

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TrueKnight, 10 Dicembre 2011.

  1. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    beh, ragazzi..... la mia era solo un'idea, non voglio complicare troppo la vita a giskardd nell'organizzare la partita , possiamo farlo anche un'altra volta....
    Mi sembra chiaro però che guardando i grafici si fa in fretta a capire chi ha handicap in army o una crescita in ricerca, un pretender con 10 dominion o chi è vicino alla vittoria e quindi supercoalizzarsi...etcx etc.....mentre sarebbe più "astuto" capire i livelli di ricerca dagl'incantesimi lanciati in battaglia o quant'altro. Probabilmente ci sarebbero anche scambi diplomatici più intensi.
    Sono tutte ipotesinaturalmente
    Ma ...ripeto, come dice giskardd , il nostro tipo di vittoria forse non si addice a questo settaggio.
     
  2. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    nessun disturbo per me. visto che nessuno è contrario facciamo questa prova e vediamo come và.
    Ho ricreato la partita che si chiamerà ScoiattoliEterei2.
    Vi prego di modificare il nome alla vostra cartella della partita e di inviare di nuovo al llamaserver il file del vostro Pretendente, indicando nell'oggetto dell'e-mail il nome corretto ScoiattoliEterei2.
    Ciao ;)
     
  3. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    ok nessu probelma anche senza grafici.
     
  4. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Ciao a tutti
    La partita è iniziata. visto il periodo natalizio ho tolto l'host automatico del turno perciò non abbiate fretta e godetevi queste giornate festive.
    Buon divertimento e un felice Natale a tutti :festa2:
     
  5. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    ottima idea !! e buone feste anche a voi tutti ....
     
  6. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    auguri anche a voi, ma cosa è l'host automatico del turno? se è un qualche automatismo che fa scattare il turno indipendentemente da chi lo ha mandato, quanto è il lasso di tempo consentito? 48 ore?

    Fosforo
     
  7. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Auguri a tutti! :festa2:
     
  8. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    è proprio come dici tu. di solito lo teniamo a 48 ore per i primi 20 o 30 turni, a 72 quando i turni diventano più impegnativi e su richiesta dei giocatori.
    il turno viene comunque processato in automatico nel momento in cui il server riceve tutti gli ordini dei giocatori.

    ricordo a tutti che la pagina della partita è al seguente indirizzo: http://www.llamaserver.net/gameinfo.cgi?game=ScoiattoliEterei2
    qui è possibile vedere il termine di consegna degli ordini e le nazioni che li hanno già inviati.
    cliccando su Admin options si possono vedere alcuni dati sulla partita e le azioni consentite all'amministratore.
    in fondo alla pagina il link Show staling data mostra le nazioni che hanno saltato qualche turno mentre il link Show admin log mostra tutte le azioni compiute dall'amministratore sulla partita.
    ciao!
     
  9. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ho modificato il post iniziale, con le indicazioni di Giskardd!
     
  10. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    ho riabilitato l'host automatico a 48 ore.
    buon proseguimento ;)
     
  11. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    A proposito di territori iniziali non predefiniti... sono finito in una penisola con soli due territori adiacenti, entrambi guarniti da imponenti guarnigioni di cavalleria pesante! :mad:

    Vediamo cosa mi riesce di fare... :humm:
     
  12. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    ... come proseguio al messaggio precedente ...​

    ... potevo attaccare due regioni: una con report da 120 unità nemiche milizia + cavalleria pesante, l'altra con 30 unità nemiche fanteria pesante + cavalleria. Ovviamente ho attaccato la seconda coll'ausilio dei mercenari assoldati all'uopo.

    E' venuto fuori che il report era errato e c'erano 31 fanti pesanti + 26 cavalieri pesanti :wall: che hanno asfaltato le mie truppe di invasione.

    Attualmente mi ritrovo senza esercito e quel che è peggio... a contatto con due soli territori difesi da orde di cavalleria. Calcolo che mi ci vorranno almeno 7-8 turni per accumulare le forze necessarie per ritentare l'impresa, durante le quali non avrò altro da fare che reclutare. In più la cosa comprometterà in maniera decisiva il mio sviluppo.

    A questo punto possiamo fare due cose: proseguire, che è certamente la soluzione più corretta anche perché l'incognita fa parte del gioco, oppure ricominciare la partita definendo delle posizioni di partenza.

    Lascio a voi la scelta scusandomi per l'inconveniente e garantendo ovviamente di continuare la partita senza problemi qualunque cosa decidiate :approved:
     
  13. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    Scusa l'ignoranza, ma che intendi per report?
    Le info che ottieni con il tasto destro del mouse su terreno in cui hai dominio o il rapporto di uno scout? Avevo letto da qualche parte che possono essere volutamente inaffidabili in base a qualche algoritmo o calcolo ma ora non lo trovo. Comunque sia per me anche riniziare non è un problema.

    fosforo il tombarolo
     
  14. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Lore, ora sono a lavoro e non ho modo di controllare, ma da come ha scritto giskardd mi pare di capire che sia la mappa stessa a non avere punti di partenza predefiniti...bisognerebbe andarla a modificare con l'editor, temo...

    Ad ogni modo per me va anche bene ricominciare... nel caso non si potesse, direi che potremmo concordare tutti nel lasciarti un po' di "spazio vitale" e non espanderci nelle tue zone per un po', e magari potremmo impegnarci a lasciarti campo libero nelle aste per i mercenari, così da permetterti di tirare su rapidamente un esercito di un qualche tipo... hai proprio avuto una botta di sfiga... :(
     
  15. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    non farti prendere dallo stress da espansione rapida , io prima di questa ufficiale, ho fatto alcune partite di prova e di media non sono mai riuscito ad espandermi prima del 5/6 turno ..... un po' per mia congenita lentezza e un poco per l'avversione al combattimento dei miei primati (intesi come scimmiette..). In fatto di report ho imparato a non fidarmi troppo dei miei scout ma ci sono nazioni con scout più attendibili. Io attualmente sono circondato da cavallerie pesanti e fanti/crossbow a decine , quindi metterò piede fuori dalla fortezza fra qualche mese.
    Mi sarà perciò indifferente continuare o ricominciare tanto le mie "strategie" non cambieranno.
    Temo ci sarà sempre qualche handicap da superare sulla posizione di partenza.
     
  16. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    Anche io mi guardo bene dall'espandermi, proprio perchè ricordavo che a secondo di qualche parametro che non ricordo, quanto riporta lo scout è parecchio approssimativo.
    In più, LA Ermor è stranissima, dato che non può reclutare nessuna truppa nazionale ma solo rianimare, quindi per un bel pò sarò bloccato almeno fino a quando non avrò ammazzato ben bene tutta la mia popolazione per zombificarla.

    Comunque gioco grandissimo, pensato da una mente illuminato. Spesso mi interrogo per capire cosa avrebbe realizzato se avesse avuto mezzi seri.

    Fosforo
     
  17. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Aspettiamo anche il parere di Kael ma visto che nessuno di voi è contrario a ricominciare direi che possiamo farlo subito senza problemi.
    Io non sono d'accordo ma ovviamente mi adeguo. Per me l'incognita della partenza fà parte dell'esperienza di gioco.
    A Lore vorrei suggerire di non attaccare mai una provincia con fanteria e cavalleria pesante al secondo turno di gioco, è un suicidio per chiunque. E' meglio aspettare qualche turno e reclutare un po' di unità ben protette, che ad Abysia non mancano di certo ;)
    Come suggerimento generale poi è consigliabile al primo turno mandare in attacco la spia con l'ordine di ritirarsi in modo da valutare chiaramente la forza degli indipendenti.

    Se kael è d'accordo questa sera ricominciamo.
    Ciao!
     
  18. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Anche io preferirei continuare, non avendo i punti fissi di partenza la prossima partita potrebbe andare anche peggio. Ma se tutti sono d'accordo mi adeguo, ricominciamo.
     
  19. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    In linea di principio anch'io non sarei troppo favorevole a ricominciare a causa di una debacle nei primi turni (anche perchè io ne ho subita una praticamente in ogni partita, tranne in questa :) ) ma il problema qua è che Lore si ritrova con sole due province confinanti, entrambe con cavalleria pesante... sebbene sia d'accordo sul fatto che avrebbe potuto essere più cauto, ho dato una rapida occhiata alla mappa e mi pare che ci sia UNA SOLA provincia con caratteristiche compatibili con quelle descritte da Lore... se è così è davvero stato penalizzato parecchio rispetto a noi altri...

    Rimane il problema che non so se si possa impostare dei punti di partenza predefiniti senza smazzarsi a modificare la mappa con l'editor... in caso di risposta negativa, non c'è assicurazione che non si ripeta una situazione simile...

    p.s. buona l'idea della spia, grazie Giskardd ;)
     
  20. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Se il report fosse stato accurato sarei riuscito a conquistare la provincia (grazie ai mercenari). Il problema delle unità ben protette è che colle risorse che ho ne posso reclutare 2 e mezzo a turno.
     

Condividi questa Pagina