1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DOMINIONS 4 Dominions 4: Thrones of Ascension

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Edirr, 23 Giugno 2013.

  1. Edirr

    Edirr

    Registrato:
    23 Giugno 2013
    Messaggi:
    25
    Località:
    Helsinki, Finlandia
    Ratings:
    +3
    Ciao a tutti!

    Ho visto che c'è una discussione di Dominions 3 sul foro. :)

    Illwinter Game design ha annunciato Dominions 4: Thrones of Ascension martedi Il 18 giugno.

    Questi sono siti dove è possibile trovare piú informazione del gioco:
    http://www.illwinter.com/dom4/index.html

    The Dominions 4: Thrones of Ascension announcement on the Desura Dominions 3 forum
    The Dominions 4 subforum of the Dom3Mods Dominions 3 community
    The Dominions 4 thread at Quarter to Three


    Mi scusate perché non parlo o scrivo italiano bene, studia la lingua solo da tre anni. È un po difficile, ma credo che il messaggio è leggibile. :)

    Se avete domande, domandate e cerco rispondere. Ma se è piú difficile rispondere in italiano, uso inglese.
     
    • Like Like x 2
  2. Edirr

    Edirr

    Registrato:
    23 Giugno 2013
    Messaggi:
    25
    Località:
    Helsinki, Finlandia
    Ratings:
    +3
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Hi Edirr, was Dominions 3 developed with SDL in Linux? Do you choose the same lib for Dom4? Thanks

    Sent from my ASUS Transformer Pad TF300T using Tapatalk 4 Beta
     
  4. Edirr

    Edirr

    Registrato:
    23 Giugno 2013
    Messaggi:
    25
    Località:
    Helsinki, Finlandia
    Ratings:
    +3
    As far as I know, yes. All indications look like it was and all other Illwinter games were developed on that platform.
     
  5. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Per chi conosce l'inglese segnalo la video di anteprima della versione alpha di Dominions 4 che potete trovare qua.

    Lo ha pubblicato James Allen di OutofEight e spero vi possa interessare.

    Luigi
     
  6. Edirr

    Edirr

    Registrato:
    23 Giugno 2013
    Messaggi:
    25
    Località:
    Helsinki, Finlandia
    Ratings:
    +3
    Quel video non è molto buono. È troppo negativo senza analisi delle differenze di Dominions 3 contro Dominions 4.

    The video was made with no effort and does a very bad job of highlighting many of the good things. It is especially the small improvements that make everything easier, but he just skips over them. Many new features you see in just glimpses, but no explanation.
     
  7. Edirr

    Edirr

    Registrato:
    23 Giugno 2013
    Messaggi:
    25
    Località:
    Helsinki, Finlandia
    Ratings:
    +3
  8. Edirr

    Edirr

    Registrato:
    23 Giugno 2013
    Messaggi:
    25
    Località:
    Helsinki, Finlandia
    Ratings:
    +3
  9. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Grazie della segnalazione, un'anteprima molto divertente :lol:
     
  10. RicoTubbs

    RicoTubbs

    Registrato:
    8 Giugno 2013
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +1
    Molto carina :) anche io vorrei provare per la prima volta questo gioco. Ho una domanda importante però da porre: c'è una localizzazione in italiano? O è comunque prevista?
     
  11. Edirr

    Edirr

    Registrato:
    23 Giugno 2013
    Messaggi:
    25
    Località:
    Helsinki, Finlandia
    Ratings:
    +3
    Purtroppo non c'è in italiano. Solo in inglese.
     
  12. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Uscita posticipata al 28 settembre.
     
  13. Edirr

    Edirr

    Registrato:
    23 Giugno 2013
    Messaggi:
    25
    Località:
    Helsinki, Finlandia
    Ratings:
    +3
    Beta is out for those who have preordered.
     
  14. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Scrivo per segnalare una comparativa passo-passo di Dominions 3 e 4. La trovate qua.
     
  15. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Appena acquistato. Per ben 3 volte ho cercato di lanciarlo ma senza successo. Mi va in schermata nera. In una delle tre volte c'era la scritta Please Wait che poi è sparita.
    La cosa ancora più fastidiosa era che l'unico modo per uscire dalla schermata nera era spegnere il computer tenendo premuto il tasto di accensione. PESSIMO INIZIO.
    Ricercando in internet scopro poi che è Comodo che da fastidio al game. Non capisco perché altri game non abbiano questo problema.
    Altra ricerca di forum per capire poi da dove cavolo prendere il serial KEY che mi chiede in partenza...perché inviarlo via mail all'atto dell'acquisto sarebbe stato troppo semplice, eh bhe.
    Non do via il mio danaro per prodotti che, almeno sino a questo momento, si rivelano di qualità mediocre.
     
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2013
  16. Edirr

    Edirr

    Registrato:
    23 Giugno 2013
    Messaggi:
    25
    Località:
    Helsinki, Finlandia
    Ratings:
    +3
    Trovi il serial key qui: Desura Collection

    Devi log-in sul Desura prima, ma dopo funzione il link. Desura è un po difficile navigare e non è semplice tutte cose importante. :(

    Io non so perché il Dominions 4 ha problemi con Comodo, ma ho usato Comodo qualche anno fa e non è stato buono. Troppo problemi con alcune programme e troppo domande "Vuoi lasciare [programma] sul internet?" e altri simili.
     
  17. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Dove l'hai acquistato scusa?
    Io l'ho preso da Gamersgate, come altri giochi prima di questo, e non ho avuto alcun problema...la CD-key è facilmente accessibile sul sito..mi spiace che tu sia stato sfortunato :(

    Sull'incompatibilità con COMODO ricordo di aver avuto problemi in passato anch'io con altri giochi (forse Combat Mission Shock Force? non ricordo) che mi avevano portato ad abbandonare l'antivirus, ma posso capire il fastidio...
     
  18. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Preso da DESURA, non il massimo dell'immediatezza, sarò tonto io.

    Mai avuto problemi con giochi usando antivirus e firewall, sarà che non ho trilionate di giochi.
     
  19. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Un passo avanti rispetto al 3, sicuramente...ma mi pare più una rifinitura che non un vero e proprio seguito.
    A parte la grafica (ci può stare che resti invariata, si parla di uno strategico dopotutto), le innovazioni di gameplay mi paiono piuttosto limitate a primissima vista...qualche incantesimo ed oggetto magico in più, una nuova modalità di gioco (discepoli) e poco altro.
    Non ho avuto il tempo di provarlo per bene, mi sbaglio?

    L'IA però mi pare decisamente più tosta, perlomeno ad inizio partita...attacca su più punti e poi si ritira, facendoti un gran male...
    Il single-player potrebbe non essere più solo un semplice allenamento per il multy.
     
  20. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    Beh, non ti sbagli in linea di massima ...io non sono un giocatore cosi competente ma sarà che ritenevo un gran gioco già il 3 ( e non avrei desiderato uno stravolgimento di gameplay ) , ho trovato questo quarto capitolo un'ottima espansione che arricchisce e perfeziona sia l'aspetto di wargame (ordini, disposizioni alle unità, numero di unità, leadership e incantesimi...) che quello strategico (nuove costruzioni e modalità di vittoria "Throne of Ascension"che permette di organizzare anche partite brevi). Sto scoprendo giocando un sacco di cosette interessanti.
    IA decisamente più competente che rende divertente anche il single.
     

Condividi questa Pagina