1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DOMINIONS 3 Dominions 3

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da neville, 23 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Siccome è una partita didattica per me, chiedo ai più esperti di voi come si relazionano con l'Upkeep. Quando arrivate ad avere un livello di upkeep quasi insostenibile smettete di reclutare e sfruttate le truppe già create o fate altro per mantenere in equilibrio le entrate?
     
  2. MACHETE

    MACHETE

    Registrato:
    26 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Volevo fare una partita con un mio amico, ma purtroppo questo gioco richiede una machcina che faccia esclusivamente da server, visto che non ne possediamo, ho installato un pc virtuale, tutto bene insomma, preparo la partita, entriamo, iniziamo a giocare e al passaggio del turno mi dice che la mia cd key è corrotta o roba del genere e quindi sono saltate tutte le azioni del turno...

    Qualcuno sa aiutarmi? Magari avete una key da passarmi? O dirmi come posso procurarmene una?

    Grazie mille! :D
     
  3. MACHETE

    MACHETE

    Registrato:
    26 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Scusate se vi disturbo ancora... ho sentito parlare di server online gratuiti per dominions 3... qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
     
  4. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Ragazzi, volevo sapere come vanno i tornei con DOM3 e se qualcuno si prenderà la briga di ricavarne un AAR, prima o poi. Inoltre, rischiando di andare OT, colgo l'occasione per porre questa domanda: è possibile giocare in multy col venerabile Master of Magic, è si potrebbe, nel caso, organizzare qualche torneo?
     
  5. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    ciao Machete e benvenuto!
    quante copie del gioco avete? scusa la domanda banale ma il vostro problema potrebbe dipendere da questo, non è per farmi gli affari tuoi :)
     
  6. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    l'ultimo torneo purtroppo è fermo, non si è più ripreso dal rientro dalle ferie.
    stiamo organizzando una nuova partita qui. ne approfitto per invitare tutti gli interessati a parteciparvi. l'impegno è minimo, serve solo un po' di costanza perchè i pbem possono durare anche qualche mese.
     
  7. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
  8. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Stavo per annunciarla anch'io!
    Tra le tante migliorie:
    Yogini was not a female. Many a date ended with a surprise. Fixed.
    ahahahahah
     
  9. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Provata la patch 3.26 con il mod CBM 1.6 nessun problema :approved:
    Alla prossima partita online mi piacerebbe partecipare. Il gioco merita parecchio.
     
  10. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Considerazioni tattiche

    Siccome la partita in corso dovrebbe servire come momento di apprendimento del gioco, faccio seguire alcune considerazioni tattiche sulle battaglie che ho avuto contro Mictlan nella prima metà della partita.

    Il mio avversario ha puntato sulla qualità e ha schierato armate di uomini-giaguaro e licantropi che di primo acchito hanno macellato i miei montanari armati di semplici asce. Per porre rimedio ho sfruttato l’unica debolezza visibile delle belve di Mictlan: la loro bassa corazzatura, frequente negli eserciti della Early age. Invece di usare gli arceri per preparare l’urto delle fanterie, ho comminciato a usare la fanteria come schermo da sacrificare per dare il tempo alle mie legioni di arceri di tirare volley after volley contro il nemico. Il risultato è stato devastante.

    Al contempo ha giocato un peso la tendenza delle nazioni ‘ignoranti’ e numerose a sopraffare nell’inizio partita (e tantopiù fra giocatori poco esperti) quelle ricche di magia.

    Tuttavia… la musica è cambiata quando Mictlan è stato gestito dall’elaboratore. La AI ha cominciato ad acquistare legioni di diavoletti volanti che mi apparivano in mezzo agli arceri. Non solo questi facevano i loro danni, ma avendo gli arceri l’ordine di tirare sul nemico più vicino finiva che tiravano nubi di frecce sui loro stessi ranghi sterminandosi da soli!

    Sono dovuto ripassare a più solide linee di fanteria pesante. Le truppe alate sono la morte degli arceri, specie se poco corazzati.

    Nel complesso, Ulm è una nazione efficacissima tra giocatori poco esperti, se si ha l’accortezza di dare al pretender il massimo di soldi e di risorse a spese della magia. Bisogna puntare sulla quantità, tanto più che la Earth magic ha molti incantesimi che migliorano la combattività di ampie schiere. Ma è anche una nazione noiosetta con queste masse di fanteria che a un certo punto, se ci si espande molto, diventano anche un rompicapo da gestire efficacemente. Nella prossima partita tenterò una nuova nazione.
     
  11. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    ciao,
    riprendo questa discussione per segnalarvi che Dominions3 è in offerta a 5,74 euro su gamersgate.com :approved:
     
  12. Grigio87

    Grigio87

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    26
    Località:
    Pesaro
    Ratings:
    +9
  13. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Uno dei più longevi theard del forum? :D
    A forza di vederlo mi dovrò informare su sto gioco
     
  14. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    Ciao Grigio e benvenuto!
    Non ti posso aiutare più di tanto perchè io conosco e ho provato solo il CBM. Ti posso dire che il CBM raggruppa altri mod fra i quali lo sprite upgrade che migliora la grafica di moltissime unità,quasi tutte comandanti. Questo, unito alle mappe disegnate dagli utenti, rende l'esperienza di gioco molto più gradevole visivamente rispetto al gioco base.
    Sull'interfaccia temo non esistano mod che ne migliorino l'utilizzo. è macchinosa, ripetitiva e porta facilmente a sbagliare. Solo l'abitudine ad usarla e pochi fondamentali tasti di scelta rapida riescono a renderla un po' meno odiosa.
    Ciao!
     
  15. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429

    Ma CA**O l'ho persa!

    Ho sempre avuto voglia di provare questo gioco, non ho voglia di spendere troppo perché non ho tempo, ma a quel prezzo l'avrei preso al volo.
     
  16. Edirr

    Edirr

    Registrato:
    23 Giugno 2013
    Messaggi:
    25
    Località:
    Helsinki, Finlandia
    Ratings:
    +3
    Purtroppo l'offerta da Gamersgate non è valida piú. Ma vale la pena seguire lo perché Dom3 è stato scontato tre volte quest'anno. Due volte 5,74 euro e una volta 10 euro. È anche possibile comprare a Desura.com, ma adesso non c'è sconto.
     
  17. Grigio87

    Grigio87

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    26
    Località:
    Pesaro
    Ratings:
    +9
    Ciao giskardd, ho aggiunto un moddino per l'audio che cambia 4-5 suoni (tipo il barrito degli elefanti non-morti che è veramente terribile).
    Ho cercato qualcosa per l'interfaccia ma nulla, solo colori e sfondi diversi per la GUI. Eh sì, è veramente scomoda!

    Parte la raffica di domande del niubbo:

    1 - Come funziona la gestione degli oggetti magici quando il portatore viene ucciso?
    a) se un eroe mi muore nell'arena perdo tutti gli oggetti, giusto? (gli oggetti che lo fanno tornare a casa dopo la morte funzionano nell'arena o viene considerato terreno nemico?)
    b) se un mio eroe muore in combattimento ma vinco la battaglia gli oggetti sono recuperati dagli altri comandanti o sono comunque perduti?
    c) se vinco una battaglia gli oggetti posseduti dai comandanti nemici uccisi vengono tutti rubati o alcuni vanno persi?
    d) cosa succede se un eroe trova un oggetto ma non ha slot liberi? (finisce in laboratorio o non raccoglie nulla e l'oggetto è perso?)

    2 - Il comando "attack the rearmost" non mi funziona, le unità vanno avanti ma preferiscono attaccare il bersaglio più vicino invece di dirigersi verso le unita nemiche in fondo alla mappa, è normale?

    3 - C'è un modo per far sparare agli arceri senza farli muovere nel caso non fossero a range? (per evitare scene pietose in cui gli arceri con arco corto muovono avanti per arrivare in range e si fanno macellare subito)

    4 - Esiste un modo per vedere cosa succede in una battaglia in modo più accurato? Tipo una tabella degli eventi con i roll, i danni, gli effetti subiti dalle unità, ecc...? (presumo di no ma tentar la domanda non nuoce)

    5 - Le unità e i comandanti guariscono fino al limite massimo di HP e fatica ad ogni turno o la guarigione richiede più tempo? (senza considerare i danni permanenti segnati dai cuori) [il senso è: posso usare un esercito in maniera continuativa o conviene farlo riposare qualche turno tra una battaglia e l'altra?]
     
  18. Edirr

    Edirr

    Registrato:
    23 Giugno 2013
    Messaggi:
    25
    Località:
    Helsinki, Finlandia
    Ratings:
    +3
    Domande 3: Se usi modo di debug, con command line switch --dd (piú d = piú informazione), è possibile vedere is log file, ma è difficile capire. Nel Dominions 4 c'è un log in-game. Non c'è un alternativa piú facile.

    Mi scusate, ma altre domande non posso rispondere in italiano. Piú difficile capire tutto senza Google Translate.
     
  19. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Non ci siamo, dovete aprire un nuovo thread per ogni domanda o tematica. Sono anni che lo scriviamo e spieghiamo il perchè.
    Chiudo.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina