1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DOMINIONS 3 Dominions 3

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da neville, 23 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    E noi ti aspettiamo!
    L'attuale partita in corso ha passato la boa del 31 turno, immagino che ce ne vorranno un'altra decina-quindici quindi un paio di settimane al minimo, perciò fai in tempo a ricevere il pacco e studiare un pò il manuale.

    Ti conto per la prossima,
    Fosforo
     
  2. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
    Ciao a tutti!

    Come si svolgono queste partite in multi?
    Tipo un PBEM con un tempo limite per la risposta?

    Quando comprai il gioco, mi sfiziava abbastanza, ma è parecchio che non lo riprendo e farlo in multi penso non sarebbe male.

    Grazie!
     
  3. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    stiamo organizzando proprio ora una partita sul forum, corri qui ad iscriverti!!! :D :D :D
     
  4. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
    Ciao!

    Grazie dell'invito, ma per ora vorrei riprenderci la mano in single.
    Però ora so che c'è un gruppo italiano che lo gioca in multi.
    Alla prossima! :) :)
     
  5. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
    Questi sono mitici! :ador: :ador: :ador:

    E' appena uscita la patch 3.24 ! :D

    Dopo tutti questi anni , ancora supportano il gioco alla grande!!!
     
  6. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    I colossi dell'intrattenimento ludico digitale dovrebbero prendere esempio da queste piccole software house!!!
    Ma questa è un'altra storia e bisognerà raccontarla un'altra volta... e in un altro posto!
     
  7. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    e finalmente è diventato acquistabile via download! :approved:
     
  8. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Mi consigliate l'acquisto via download, o mi conviene ordinarlo all'estero per ricevere il manuale di 200+ pagine?

    Non appena ricevuto comincerò a giocarlo ed avrei anche qualche ambizione per la partita multiplayer, se ci sarà qualche spazio libero! :)
     
  9. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Primissime impressioni

    Ho cominciato una partita di prova e sono stato sommerso dalla complessità del gioco.

    Tuttavia l'impressione non è del tutto positiva: gioco contro un solo avversario computerizzato, orientato difensivamente, e finora non faccio che reclutare truppe e conquistare (più o meno facilmente) nuove province. Sembra un gioco complesso più sul versante della quantità che della qualità. Ad es. non c'è alcun ostacolo a mettere assieme truppe di razze diverse, sicché recluto tutto il possibile, mescolo tutto e mi espando senza incontrare opposizione.

    A un certo punto mi sboccerò contro l'altro pretender, ma fino allora il gioco sembra molto lineare.

    Oppure no? Cosa sto sbagliando?
     
  10. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    La scalabilità della difficoltà di gioco è molto flessibile, prova a regolare i valori secondo le tue esigenze e ti assicuro che la tua esperienza di gioco diventerà ostica!
     
  11. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Cavalleria pesante

    Ogni volta che tento di usare la cavalleria pesante finisce in un disastro, nel senso che per quanto dia ordini di attaccare sul retro o attaccare gli arceri nemici, i cavalieri si dirigono dritti contro la prima linea nemica, frapponendosi fra questa e la mia prima linea di fanteria avanzante e facendosi massacrare mentre disordinano la fanteria dietro :mad:

    Ho notato che si ordina alla cavalleria di aspettare un paio di turni prima di muoversi i risultati sono migliori, nel senso che almeno non ha il tempo di frapporsi fra i due schieramenti e si orienta verso un attacco laterale.

    Cosa faccio di sbagliato? Consigli e suggerimenti? :ador:

    Grazie in anticipo!
     
  12. DeSangre

    DeSangre

    Registrato:
    30 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Il problema di attack archers è che puo' targettare qualsiasi truppa dotata di ranged weapon, quindi metti che il nemico ha in prima fila truppe dotate anche di Sling, queste saranno arcieri per l'AI.

    per accerchiamenti: Prova a disporre le truppe di cavalleria il piu' esternamente possibile nel riquadro dell'army setup,ma considera che se nel tragitto arrivano "a portata" di altre truppe nemiche, le attaccheranno. Non puoi prevedere l'esito di un attacco al100%... :D
     
  13. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    il suggerimento di DeSangre è ottimo: tieni la cavalleria esternamente e, come hai notato tu, "hold and attack" prima di entrare in azione, tre turni di arceri fanno sempre un po' di pulizia..... io cerco sempre di tenere la cavalleria esterna ed avanzata, in maniera d'arrivare ancor prima all'obbiettivo e ti dirò di più: se hai cavalleria a sufficenza dividila in due ali esterne, c ostringi l'arcere nemico a dover segliere dando più chance ad un'ala d'arrivare al bersaglio integra...(non so se mi spiego)
     
  14. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1

    non sono d'accordo, dipende , come è già stato detto, dal settaggio dell'IA. Io sto rincorrendo da mesi una vittoria (per dominion) in SP con la stessa partita e non c'è quantità di truppa che tenga , avolte in battaglia vengo sconfitto da maghi nemici ben equilibrati. Ad alti livelli di magia gl'incantesimi sono cosi distruttivi e logoranti che è impossibile mantenere una supremazia esclusivamente militare. Io ad esempio (contro 8 nemici "difficult IA") su una mappa da 130 provincie sto puntando ad una vittoria per dominion su 60 provincie (metà territorio) e mi ritrovo insieme ad altre 3 nazioni ad uno stallo....diffondere il dominion con la forza è pressochè inutile, bisogna utilizzare altre "armi" molto più sottili. Io trovo che l'intelligenza di dom3 è astuta e (finalmente!) non bara.....
     
  15. MaxHeadroom

    MaxHeadroom

    Registrato:
    26 Gennaio 2007
    Messaggi:
    359
    Ratings:
    +13
    Gente, come va il pbem che avevate iniziato? Chi batte chi?
     
  16. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    è iniziato da poco. siamo al 4° turno per via di un problema con il server ma quando si può giocare andiamo via spediti!
     
  17. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Invasione marittime

    Ragazzi, come si fa ad invadere le zone di mare se si ha un esercito di provenienza terrestre? Non riesco a trovare nulla sul regolamento! :wall:

    Forse con delle truppe mercenarie anfibie, o si deve usare la magia, o ancora oggetti magici?

    E al contrario come funziona?

    Grazie in anticipo!:approved:
     
  18. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    ci sono provincie costiere che ti consentono di arruolare unità anfibie eppoi ci sono magical items nel "miscellaneous" (ma non solo...)che consentono la respirazione subacquea al comandante e a volte ad un certo numero di unità (vedi manuale)
     
  19. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Registrazione partite

    Un sostanzioso problema di Dominions 3 è l'impossibilità di registrare le partite a volontà.

    Dato l'ammontare di dettaglio e il carattere primitivo dell'interfaccia, è molto facile fare piccole dimenticanze che ti snaturano completamente una partita, tipo dimenticare di muovere uno dei comandanti e così perdere in modo catastrofico una battaglia, o dimenticare di riassoldare i mercenari ecc.

    A me nei giochi che faccio piace proprio registrare spesso per evitare di dover ricontrollare tutto minuziosamente prima di ogni fine turno. Se faccio qualche dimenticanza torno indietro. Dominions 3 avrebbe bisogno di questa possibilità più di qualsiasi altro gioco che abbia mai fatto.

    Voi cosa ne pensate? C'è qualche trucco per registrare le partite senza che la registrazine venga sovrascritta non appena si dà l'End turn?
     
  20. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    non credo che ci sia un modo veloce per ricaricare un salvataggio. l'unico è copiarsi i file .2h .trn da un'altra parte prima di finire il turno ma è scomodo perchè ogni volta devi uscire dalla partita.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina