1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Dominions 3]Nuovo PBEM, cercasi Dei pretendenti

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da giskardd, 22 Ottobre 2010.

  1. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    ma senza dubbio ....
    il mio commento è assolutamente ironico, in tutto questo c'è un notevole divertimento e sto scoprendo che espugnare una fortezza comporta impegno. Diciamo che ora come ora , Miscya te la stai guadagnando.
     
  2. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Anche stavolta vi chiederei di rimandare il turno almeno fino a martedì, poi rientrato in Italia non ci saranno più ritardi. Più che altro questo è un turno che vorrei analizzare con attimino di calma.

    Si profila un'eclatante vittoria delle armate di Caelum, motivata dalla bravura del nostro Giskardd, che ci ha fatto vedere come si gioca a Dominions 3, e un po' anche dalla fortuna (il primo fulmine mi annichilisce lo sciamano che stava per lanciare l'incantesimo di protezione dai fulmini... :( ).

    Direi di scambiarci qualche commento qui pubblicamente in modo da poterne profittare tutti. Ad es. il mio pretender nella battaglia di Cuna Eral doveva lanciare Flaming arrows (Ench 5) ma non l'ha fatto: ho sbagliato qualcosa io o Caelum ha fatto qualcosa per impedirglielo? E cosa?

    Vorrei anche capire come hai imparato a giocare così bene: hai fatto prove con il mod di sperimentazione, hai trovato una guida a Caelum, hai fatto domande sui forum...? :humm: Vorrei capire anch'io come "muovermi" per migliorare.
     
  3. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    se anche neville è d'accordo rimando più che volentieri. il prossimo è un turno delicato anche per me.
    credo dipenda dal fatto che Poliphemus è un pochino indisposto. se guardi le sue statistiche noterai che è cieco, storpio e gli manca pure un braccio :asd: perciò ha attacco, difesa e precisione azzerati. credo sia l'attacco a zero ad impedirgli di lanciare incantesimi.
    in effetti non capivo perchè l'avevi portato in battaglia e pensavo fosse lì per aumentare il tuo dominio. come ha fatto a ridursi così ?
    ti ringrazio per i complimenti ma non mi sento affatto così bravo. ho scelto una nazione considerata forte e ho avuto la fortuna di arrivare in tempo ad usare il "fog warriors", un incantesimo che ormai conosciamo bene tutti :D
    nonostante questo da neville ho quasi sempre preso delle sonore bastonate e lui ti potrà confermare che prima della vostra guerra stava dilagando nei miei territori e mi sentivo praticamente spacciato...
    riguardo le mie fonti, uso molto la wiki mentre gioco. c'è un po' di tutto, incantesimi, unità, oggetti magici e consigli su come usarli.
    dalle guide ho capito solo di avere una fanteria penosa e che i miei comandanti sono anche degli ottimi super combattenti se armati a dovere.
    sono utili anche tutte le guide contenute in questa discussione nel forum ufficiale, sopratutto quelle del secondo messaggio.
    per finire ti suggerisco di scaricare da qui il dom3 DB, un database con le statistiche di tutte le unità, gli armamenti e gli oggetti magici del gioco. non è sempre aggiornato alle ultime modifiche ma rimane utilissimo quando si brancola nel buio.
    tutto qui! spero che qualcosa ti possa essere utile (nelle prossime partite :D) ma penso che si possa migliorare solo con l'esperienza. e direi che in questa partita ne stiamo facendo molta...
     
  4. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Dell'indisposizione di Poliphemus non mi ero manco accorto... è stato letteralmente impestato di malattie da uno dei black servants del nostro Neville, ma avendogli dato un amuleto che ne mantiene la vitalità (hit points) non pensavo ci fossero altre conseguenze. Un po' di superficialità da parte mia, un po' l'impazzimento d'un impero sconfinato e di un esercito di migliaia di unità.

    Dominions è davvero un gioco spettacolare una volta che se ne accetti la logica fanttasy di immenso cavanserraglio multicolore pieno di colpi di scena e si abbandoni quella wargamistica per cui tutto deve aver luogo in modo ordinato e progressivo.

    Il mio errore nella prima metà del gioco è stato di continuare a pensare in termini wargamistici e di non prestare troppa attenzione alla magia... finché non mi sono trovato di fronte il tuo Fog warrios :facepalm:, un incantesimo che comunque mi sembra troppo potente e tale da sbilanciare il gioco. Bisognerebbe vedere se lo si può controbattere colle frecce infuocate.

    Cercando qua e là ho trovato questa dettagliatissima guida alle varie nazioni. La conoscevate?

    http://lab.dom3minions.com/~wraithld/dominionsKB.html

    Infine vorrei sapere quali nazioni sono a vostro parere le più forti e perché.
     
  5. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    va benissimo spostare il turno, questa settimana sono costantemente on the road.

    Per il resto conosco tutte le guide da voi citate e la wiki è utilissima. Qualche anno fa ebbi uno scambio di mail (che ho conservato) con un giocatore italiano decisamente esperto, (conosciuto sul forum della schrapnel ) sulle strategie d'espansione e sull' utilizzo delle magie e che dava l'idea della complessità di ragionamento che sta dietro ad un attacco e contrattacco "magico" . Francamente bisogna avere nelle meningi molte partite in pbem e una conoscenza accurata delle nazioni in gioco che io non ho. Molte meccaniche , poi, sono descritte sul manuale ma se ne ha una verifica certa solo in partita e se sbagli una mossa in partita (come a scacchi) hai voglia di recuperare !
    C'tis è una nazione molto interessante ma con alcuni handicap difficili da colmare anche a gara inoltrata : la mancanza di scout e di arcieri e una lentezza di tutte le unità che è esasperan te ( in fondo son le mie caratteristiche....) e sulla distanza ho visto tristemente crescere il divario tra me e voi senza poter rimediare.
    Sicuramente Ashdod ( esclusa a priori dai tornei )
    Appena ho un po' di tranquillità vi posto anch'io qualche link interessabnte
     
  6. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    si, l'ho letta un po' di tempo fà. però ho dovuto installare l'editor che consigla l'autore per leggerla comodamente e fare andare a capo il testo automaticamente. un'ottima guida comunque!
    di quelle da me giocate o incontrate in battaglia metterei sicuramente Pythium e ashdod nella middle age. dai commenti sul forum poi direi che R'lyeh e Ermor sono fortissime in tutte le ere.
     
  7. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Ragazzi mi dispiace ma... non riesco a fare il turno per tempo :stress: Se voleste tornare indietro, prometto di farlo in giornata e poi di riprendere il ritmo normale.

    Se invece volete proseguire, non ho obiezioni. In ogni caso si sta delineando una netta vittoria di Caelum :premio1:

    In ogni caso mi scuso per il ritardo. Troppi casini al rientro in Italia :humm:
     
  8. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    ciao Lore e bentornato!
    ho spostato il termine di 48 ore, fai pure con calma :)
     
  9. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1

    nessun problema.
     
  10. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Incredibile... ho vinto una battaglia! :eek:
     
  11. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    hai ucciso tutti i miei mammuth :piango:
    complimenti per la battaglia, i tuoi uomini nel corpo a corpo sono praticamente invincibili!
    se non trovo un'altra tattica per me si mette male...
     
  12. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Sono in grado di dare a un mio mago l'ordine "Summon allies" (dal menù azioni, non da quello "Battle Setup"). Qualcuno ha idea di cosa si tratti? Nel manuale è menzionato solo una volta come "special order".
     
  13. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    complimenti per gli ultimi successi ! ....sento che arriveremo in tutta tranquillità al "mezzo anno" di gioco !!!
    Per quel che riguarda "summon allies" mi è capitato , da non molto,in una SP : lanciando un summon Draconians, ho richiamato 16 Draconians con un Draconian chief, a questo punto ho c.liccato sull'ordine "summon allies" che si presentava sul comandante dei Draconians e al turno successivo ai suoi ordini i 16 draconiani erano diventati 21 e ad ogni richiamo se ne aggiunge qualcuno.
    Spero d'esser stato chiaro
     
  14. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Voi che ne direste di dare una frustata alla partita rispristinando il limite a 48 ore...? Così vediamo di portarla a termine in tempi non biblici.

    Ovviamente solo se siete d'accordo :)
     
  15. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Tra parentesi, il server sembra bloccato...
     
  16. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    ma poi non si è trovato nessuno per l'altra partita?
    Scusate ho caricato il save nella pagina sbaglita
     

    Files Allegati:

    • Kael.zip
      Dimensione del file:
      160,2 KB
      Visite:
      0
  17. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Purtroppo sembra di no... potremmo ricominciarne una a quattro con aggiunta di potenze neutrali comandate dalla IA.

    Che ne pensate?
     
  18. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    penso che sono d'accordp per le 48 ore di Speterf e per la nuova partita ...........
     
  19. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    sono d'accordo, dal prossimo turno torniamo a 48 ore.
    sarà una faticaccia ma anch'io vorrei finire presto la partita, almeno prima delle ferie di agosto :asd:
     
  20. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Bè... del resto ormai hai quasi vinto, direi con merito.

    Posso chiedere che incantesimo hai usato stavolta per far ammalare le mie truppe... hai rubato l'armadietto veleni di C'tis?
     

Condividi questa Pagina