1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Dominions 3][Middle Age] Organizzo partita via mail, da concordare

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da fosforo, 28 Novembre 2009.

  1. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    allora......eccomi finalmente.....scusatemi ma sono, a volte , vincolato da orari "difficili".
    Un saluto a Spleen e anche a Trueknight che forse si unirà alla cordata e a tutti gl'indecisi che si uniranno domani, visto che sarà il termine ultimo per l'adesione . Anzi, direi di aspettarli fino a domani sera se siamo tutti dello stesso parere.

    Sono d'accordo con tutti i settaggi di fosforo e non c'è nessun problema col mod CBM perchè lo sto usando da più di un anno (ed è aggiornato), anche la patch è aggiornata e nella nottata ti spedirò il mio pretender.
    Per quel che riguarda la diplomazia va bene a mezzo e-mail o anche no...come decide la maggioranza.

    a domani
     
  2. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    Si parte:

    Nome della partita: Il regno oscuro
    Giocatori: 4


    -"Plutone, il re dell'Ade" , nazione "Ermor", giocatore Fosforo
    -"Kira", nazione Agartha, giocatore Spleen
    -"Costantinus", nazione Pythium, giocatore TrueKnight
    -"Inberke", nazione Marignon, giocatore Neville

    Genero il turno (o almeno spero, non ho capito chi ha attivato il mod e chi no) e vi faccio sapere.

    Fosforo
     
  3. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    Mandata mappa e primo turno; considerata che la mappa è pesante (4 MB) ma va mandata solo al primissimo turno, poi solo filetti leggeri da pochi KB (.trn e .2h).

    Ho la sensazione che forse rappresentiamo la più nutrita partita in multiplayer della storia di Dominons 3 su suolo italiano (nella mia precedente eravamo in 3) :approved:

    Vado a lucidare elmo e spada,
    Fosforo
     
  4. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    Accorrette, nuova opportunità di adesione

    Clamoroso! Causa veniale incidente diplomatico con il pretender di Agartha, aimhè la partenza subirà lo slittamento di un giorno, ergo la partenza effettiva sarà alle ore 20:00 di oggi.

    Perciò gli indecisi hanno la ghiotta opportunità di potersi aggregare al gruppo dei primi, quattro pionieri.
    Perchè l'adesione sia valida, entro le ore 20:00 di oggi mi deve arrivare:
    -file con il pretender
    -indicazione sul nome del pretender e nazione scelta

    Ricordo che la partita è su mappa casuale di dimensione media, con patch a livello 2.32 e con mod CBM attivo.

    Forza aspiranti strateghi, accorrete! :ador::ador::ador::ador::ador::ador::ador:

    Fosforo, illuminato leader di Ermor
     
  5. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    ok...nessun problema,
    quindi aspettiamo a domani entro le 20 a spedirti la prima mossa effettiva, quella che ti avrei spedito questa sera.....
     
  6. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    No scusa mi sono spiegato male, adesioni fino alle 20:00 poi una volta generata la mappa si parte anche perchè non potrei, una volta fatta la mappa, aggiungere nuovi pretender; ti ho appena mandato mappa e .tnr perciò puoi mandarmi la tua mossa quando vuoi, oggi o domani.

    A dopo,
    Fosforo
     
  7. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0
    La partita procede, superata la boa del ventesimo turno con tutti e quattro i baldi pretender ancora a bordo.
    Buon ritmo, oltre un turno al giorno di media; sul fronte dipliomatico/commercio fitto scambio/compravendita di gemme e un memorabile ricatto durato 15 turni di Ermor ai danni di Agartha.

    Ormai ciascuno ha perfezionato i confini del proprio piccolo impero, è già iniziato qualche scontro ma a breve i conflitti aumenteranno.

    Fosforo
     
  8. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Il gioco è davvero fantastico!! Lo voglio raccomandare di cuore...il turno prende pochissimo tempo nelle fasi iniziali e anche andando più avanti le variabili da controllare sono poche...ma al tempo stesso c'è una profondità strategica assolutamente rilevante...decidere la composizione delle armate, dove attaccare, se mettere da parte l'oro per una fortezza o spenderlo tutto in truppe di basso livello...le scelte sono tantissime.
    Sono stato rapito da dominions3 e non vedo l'ora che la partita entri più nel vivo.

    Assolutamente da provare, anche se ho qualche dubbio che si possa mantenere un ritmo così veloce all'aumento dei giocatori.
     
  9. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Screenshot, un po' datati, della partita ? o si darebbe troppa intel ?
     
  10. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    dom 3 immagini

    ecco alcuni screen datati
     

    Files Allegati:

  11. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    dom 3 immagini

    very vintage.....mappa handlemade , scheda personaggi, screen di un combattimento "magico", zoomata......

    ciao
     

    Files Allegati:

    • dom 3.doc
      Dimensione del file:
      829,5 KB
      Visite:
      9
  12. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    no ma chiedevo screenshot tipo after action report della vostra partita.

    Cmq l'entusiasmo di trueknight per il gioco era riferito alla sola modalità multyplayer, suppongo.
    Ma nel multy risolvete i combattimenti via email o li fate risolvere al PC ?
     
  13. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    sono sempre risolti dal pc, anche in single. si possono solo vedere i replay alla fine di ogni turno
     
  14. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    ...io lo trovo affascinante anche in single ma in pbem sicuramente prende il volo, oltretutto si sviluppa un sistema di diplomazia gestito, senza vincoli, dagli stessi giocatori che in sp non c'è.
    I combattimenti sono ibridi.... prima organizzi le squadre con un comandante alla guida e poi impartisci ordini tattici vari sia ai comandanti che alle varie squadre. Gli ordini hanno un raggio di varietà piuttosto ampio direi soddisfacente. Dopo di che si lancia end turn e il giocatore non potrà più agire sul combattimento ma solamente osservare l'accaduto sul rapporto visivo del turno successivo.

    aar....siamo ancora in partita quindi....
     
  15. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Hai ragione, ho usato male il termine ma intendevo richiedere quello che hanno fatto sempre in molti qui sul forum, nelle partite multi, ovvero una cronaca, anche se in differita, della partita IN CORSO, giusto per far gustare la parte multy del gioco a chi non lo ha.
    Comunque dalla tua risposta mi pare di capire che non vi sia disponibilità o voglia di farlo, ci mancherebbe.

    ciao.
     
  16. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Se riesco provo a scrivere qualcosa io...il fatto è che c'è abbastanza poca visibilità di quello che succede agli altri, per via della FoW....io sono rimasto fin qua tranquillamente isolato in un angolo della mappa, protetto da 2 lati dai bordi di essa, e da un terzo da un mare/lago (in realtà non ho ben capito uno degli screen postati da neville...rappresenta una mappa, ma non è quella con cui stiamo giocando noi!), e non so bene quello che è successo a sud....posso solo dirti che il primo dei quattro contendenti è stato distrutto, si tratta di Agartha, controllato da Alessio, per un resoconto più dettagliato devi sentire gli altri due.

    Proprio al turno giocato oggi c'è stato il primo scontro fra me e fosforo, dopo un periodo in cui ci siamo guardati in cagnesco dalle rispettive frontiere...è stato uno scontro epico, lui ha perso molti più uomini (e non morti) di me, ma alla fine il gioco gli ha dato il controllo della provincia, anche se non ho ancora ben capito il motivo...comunque è ancora tutto molto aperto!

    Tral'altro, considerata la grandissima varietà "tecnologica" delle varie armate, c'è anche la grande incognita di scoprire come i tuoi si adatteranno allo scontro con dei nemici dalle caratteristiche uniche...ad esempio sono rimasto piacevolmente sorpreso dell'efficacia dei miei maghi-sacerdoti contro le schiere di non-morti di Ermor...
     
  17. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    ooops.....disponibilità o voglia di farlo? ... c'è stato un fraintendimento: io per aar ho presente quei racconti avvincenti e dettagliati con screen dove si riscrive la storia attraverso il gioco e io non ne ho fatti mai (mi manca il tempo).... prendo appunti qua e la che raccolgo poi a fine partita giusto per non cadere negli stessi errori e quelli non credo diano l'idea del gioco quindi ti ho postato delle immagini di una partita giocata tempo fa.
    Però trueknight ha sinteticamente reso bene l'idea

    ciao
     
  18. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0

    Posso confermare la validità dei tuoi maghi che, ricorrendo continuamente all'incantesimo Banishment, ha letteralmente spazzato via il quasi tutti i miei non morti (che componevano purtroppo il 75% del mio esercito).
    Ho rivisto il replay due volte ma non ho ancora capito come mai abbia assegnato a me la provincia, però il mio Giulio Cesare ha rimediato una bella Ice Sword :sbav:, per caso è caduta ad uno dei tuoi? ;)

    Venedno alla partita: avevo iniziato a fare una sorta di resoconto, poi il tempo tiranno mi ha costretto a più miti consigli.
    Comuqnue in estrema sintesi e dato che ormai tutti consciamo le rispettive posizioni: mappa con un enorme lago a nord-est, pythium parte isolato in area nord-ovest, Ermor (del sottoscritto) attaccato ad Agartha in zona sud.ovest, Marignon in centro-est proprio sotto al lago.

    La mia Ermor è fortemente basata su magia nera e truppe di non-morti, il che consete di formare piuttosto rapidamente un nutrito esercito decimando la popolazione delle proprie province. Dopo 5-6 turni il grafico di forza bellica mi segnala come largamente in testa, a quel punto anzichè sterminare l'ancora debole vicino Agartha, non resisto alla tentazione di sfruttare a pieno il multiplayer e costringo gli Agarthiani ad un vero e proprio pizzo: avrò gemme magiche ogni turno fino al ventesimo turno, in cambio non li attaccherò fino ad allora.

    Ciò ben presto si rivela un tremendo errore perchè rapidamente esaurisco le province conquistabili, intanto la mia popolazione viene falciata dai miei traumaturghi e dalla mia stupidissima scelta di settare il parametro Growth a -2, con conseguente brusca inversione nelle entrate monetarie.
    Nel frattempo Marignon spadroneggia su tutto il fronte dx, allargandosi a spese della contratta Agartha, mentre Pythium, protetto da una posizione iniziale a prova di bomba, può permettersi il lusso di darsi all'edilizia (ben 3 fortezze) e allargarsi fino a lambire i mie confini a nord.

    Verso il turno 25, Marignon dà la stoccata decisiva a Agahrta, facendo fuori il povero Spleen e arrivando a miei confini est.
    Ora sono praticamente intrappolato: sulla mia testa ho Pythium che scalpita, ben rifocillato dalle numerose fortezze; lo scontro da me vinto per quanto importante dal punto di vista logistico, è stata una vittoria di Pirro che non mi darà troppo respiro. Ho molto da rimproverarmi: ho assemblato un esercito enorme, forse oltre 400 unità ma decisamente troppo varie e mal posizionate, rimanendo assai deluso dalle truppe magiche (su cui molto ho puntato prediligendo fin dall'inizio l'attività di ricerca).
    Alla mia destra ho marignon, che terminato di rosicchiare come un osso quello che resta dell'impero Agarthiano non esiterà certo a farmi una bella improvvisata, forte anche della tenaglia in cui sono imprigionato. Insomma, gran brutta situazione.
    Mi può solo salvare una sorpresina che ho in serbo non appena arriverò al livello 7 di una certa scuola di magia...

    Per tutti gli altri non coinvolti dalla partita: tenetevi pronti, non manca molto a partire con la prossima. Prenotatevi :contratto:

    Fosforo
     
  19. neville

    neville

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    128
    Ratings:
    +1
    mmmhhhh.....l'ultimo scontro sotto le mura di Agartha mi ha giocato un brutto scherzo che rischia seriamente di compromettere la mia partita. Purtroppo non posso aggiungere altro.
     
  20. fosforo

    fosforo

    Registrato:
    24 Luglio 2009
    Messaggi:
    35
    Ratings:
    +0

    Beeeeene ! Ho una certa strizza al momento :ador:

    Fosforo
     

Condividi questa Pagina