1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dissoluzione regni/imperi in "CK2+"

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Pandrea, 18 Febbraio 2014.

  1. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Secondo quali criteri avviene la dissoluzione di regni o imperi in CK2+? Tipo che a volte il SRI scompare senza lasciare traccia.
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Usurpazione da parte di altri gruppi religiosi o perdita di tutti i territori in holy war.
     
  3. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Non solo, a quanto pare. A me è successo che il SRI perdesse due guerre di rivolta di fila e semplicemente sparisse, lasciando intatti ed indipendenti tutti i vassalli direttamente sottoposti al fu imperatore.
     
  4. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    un regno per essere un impero deve avere almeno 150 domini sotto il suo controllo (diretto/indiretto), quindi appena il numero scende sotto quella cifra il titolo scompare automaticamente.
     
  5. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Interessante... per i regni non c'è niente di simile?
     
  6. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    che io sappia no.
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    A me sembra una cavolata. Cioè: non puoi far scomparire così un impero, per conseguenza. Almeno dargli un paracadute trasformando l'imperatore in un Re della regione più importante (tipo Re di Germania o Re di Grecia).

    Anche a me l'SRI si è dissolto nel nulla dopo 50 anni di gioco.
     
  8. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Ma tu stavi impersonando un vassallo dell'impero? Io sto giocando con il Duca di Lombardia e l'SRI è più forte che mai.
    Penso che più che dissoluzioni di alcuni titoli, come quello di Sacro Romano Impero, sarebbe stato più accurato inserire dei lunghi periodi in cui lo stesso rimane vacante.
    Non si può distruggere l'Impero, è come smantellare uno dei cardini del Medioevo.
     
  9. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    No, giocavo come vassallo di Francia.

    Evidentemente non è una cosa certa, può anche durare tutta la partita. Però come dici l'idea che l'SRI scompaia nel nullo, sostituito neanche da un regno di Germania, non va bene. Mi son ritrovato nel 1100 con la Germania frazionata e divisa come sarà nel 1500...
     

Condividi questa Pagina