Secondo quali criteri avviene la dissoluzione di regni o imperi in CK2+? Tipo che a volte il SRI scompare senza lasciare traccia.
Non solo, a quanto pare. A me è successo che il SRI perdesse due guerre di rivolta di fila e semplicemente sparisse, lasciando intatti ed indipendenti tutti i vassalli direttamente sottoposti al fu imperatore.
un regno per essere un impero deve avere almeno 150 domini sotto il suo controllo (diretto/indiretto), quindi appena il numero scende sotto quella cifra il titolo scompare automaticamente.
A me sembra una cavolata. Cioè: non puoi far scomparire così un impero, per conseguenza. Almeno dargli un paracadute trasformando l'imperatore in un Re della regione più importante (tipo Re di Germania o Re di Grecia). Anche a me l'SRI si è dissolto nel nulla dopo 50 anni di gioco.
Ma tu stavi impersonando un vassallo dell'impero? Io sto giocando con il Duca di Lombardia e l'SRI è più forte che mai. Penso che più che dissoluzioni di alcuni titoli, come quello di Sacro Romano Impero, sarebbe stato più accurato inserire dei lunghi periodi in cui lo stesso rimane vacante. Non si può distruggere l'Impero, è come smantellare uno dei cardini del Medioevo.
No, giocavo come vassallo di Francia. Evidentemente non è una cosa certa, può anche durare tutta la partita. Però come dici l'idea che l'SRI scompaia nel nullo, sostituito neanche da un regno di Germania, non va bene. Mi son ritrovato nel 1100 con la Germania frazionata e divisa come sarà nel 1500...