1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Difesa del territorio

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da nuNce, 24 Dicembre 2007.

  1. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    però devi tenerti sul groppone le brigate in attesa di ridispiegametno
     
  2. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    -infatti,....

    -secondo me dipende dagli impieghi che gli vuoi dare...se utilizzi i presidi per diminuire il dissenso in una determinata zona conquistata con alta possibilità di rivolte, è meglio una brigata di polizia che aumenta la percentuale di soppressione nell' unità che serve appunto per sedare le rivolte!
    -invece io consiglierei di mettere una brigata(anticarro-artiglieria-contraerea-o altro...)che aumenta la difesa o l'attacco(dipende sempre dalla brigata)
    ed è piu utile nel caso di prevenire gli sbarchi!!
    ciau:)
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
  4. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Pienamente d'accordo.
     
  5. von kaja

    von kaja

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    162
    Località:
    venezia
    Ratings:
    +61
    grazie nick91, come sempre bisogna poi vedere caso per caso...
    :)
    altra domanda sulle brigate ( OT x OT) : che brigate mettete sui QG ?
     
  6. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    di solito anti-aerea, ma se non ne ho disponibili, ci metto quel che capita...
     
  7. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    anch'io,
    ho sempre messo la ca
     
  8. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Sempre antiaerea.
     
  9. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    di niente!

    io invece non le uso mai le contraerea....ma metto sempre delle brigate di artiglieria....:cautious: :cautious:
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Anchio,a propulsione...ricercare tutte le tecnologie per le brigate è un lusso per la maggior parte delle nazioni...
     
  11. von kaja

    von kaja

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    162
    Località:
    venezia
    Ratings:
    +61
    continuo con le brigate : unità da bonus ideale :
    2 corazzate + 1 motorizzata : cosa ci mettete?

    io ci metterei un TD (oppure un geniere) e un AC (oppure un geniere) sulle due corazzate e una antiaerea sulla motorizzata

    così non dovrei perdere in velocità, e sono ben equilibrato con gli attacchi leggeri e contro gli aerei. se ho il genio guado meglio se i tank destroyer guadagno un botto in attacco pesante....
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Io vado di artiglieria semovente se sono gruppi da sfondamento, oppure fissa se ho il ministro che da +10% velocità alle truppe (utilissimo!).

    Poi dipende dall'impiego:su terreni difficili o in sbarco genieri.
     
  13. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Ultimamente uso anti-aerea sulle corazzate e artiglieria a propulsione sulle motorizzate.
    In effetti forse sulle motorizzate forse sarebbero più utili i tank destroyer, magari proverò anche questa combinazione.
    Prima usavo i genieri sulle corazzate, ma ultimamente mi sono sembrate troppo esposte agli attacchi aerei percui ho cambiato.
     
  14. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    io sui corazzati sempre artigleria a propulsione!:approved:
    mentre sulle motorizzate artiglieria normale o volendo fare gruppi "scelti" con una brigata genieri per alcuni scenari e tipi di terreno;)

    ciau:)
     
  15. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Gruppo HQ: 1 divisione di HQ con brigata AA + 2 divisioni cavalleria con autoblindo.
    Gruppo assalto: 2 divisioni corazzate con artiglieria autopropulsa + 1 div motorizzata con artiglieria autopropulsa.
    Gruppo antitank pesante: 1 div motorizzata con artiglieria autopropulsa + 1 div corazzata con cor. pesante + 1 div cor. antitank
    Gruppo da sbarco: 3 div. marines con genieri.
    Gruppo da montagna: 3 div. montagna con genieri.
     
  16. von kaja

    von kaja

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    162
    Località:
    venezia
    Ratings:
    +61
    :eek:

    io penso che tu sia quello che più è dentro a questo gioco ed ogni volta mi sorprendi... ;)

    però stavolta non capisco : cavalleria nel senso dei cavalleggeri a cavallo? e se si che senso ha ?

    o non intendi piuttosto la cavalleria corazzata? ( che però prima del 43/44 è difficile averla sviluppata)

    per altro un gruppo misto come il mio non lo usi : vorrà dire nel caso che lo chiamerai "von kaja gruppe"

    :D

    per i mod : scusate sono ormai :eek:fftopic:
     
  17. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Molto semplice: dato che gioco spesso coi tedeschi o coi giapponesi, mi ritrovo un paio di HQ fin dall'inizio (coi tedeschi si parte da uno e poi se ne aggiunge un altro con l'Anschluss), più qualche divisione di cavalleria.
    Dato che le divisioni di cavalleria hanno la stessa mobilità degli HQ, risulta logico accorparle per velocità.
    Inoltre la cavalleria ha anche ottima capacità di soppressione partigiani (sono seconde solo alle guarnigioni), quindi per un gruppo tattico che è bene che stia nelle retrovie ben riparato da possibili contrattacchi (non vorrai mica perdere un HQ così facilmente), è l'ideale.
    Dato inoltre che nel '36 spesso mi ritrovo brigate di autoblindo aggregate a qualche div di fanteria, preferisco toglierla da lì, agganciarla a div di cavalleria (non vi sono riduzioni di velocità) e aggiungere brigate di artiglieria alla fanteria.
    Questo almeno fino al '41, quando di solito smonto il gruppo HQ e sostituisco le due divisioni di cavalleria con due divisioni meccanizzate + artiglieria semovente.
    La cavalleria che rimane funge da riserva mobile nelle retrovie per la lotta antipartigiana (e in URSS con barbarossa è una necessità).
    Mentre l'HQ, essendo divisione di tipo "soft", aggregata con due divisioni meccanizzate (tipo "hard") avrà anche un bonus del 15% in difesa e del 5% in attacco.
     
  18. von kaja

    von kaja

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    162
    Località:
    venezia
    Ratings:
    +61
    ineccepibile, come sempre...
    :)
     
  19. Kargan

    Kargan

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    161
    Ratings:
    +0

    Davvero, sono interessato anch'io. :shy:
     

Condividi questa Pagina